FTSE MIB - Onde Geometriche (1 Viewer)

pelatie

Forumer attivo
Noi sappiamo che mancano al massimo 4 o 5 giorni al Max (ma potrebbe mancare meno), la corrispondenza geometrica per adesso è molto alta. Quello che verrà dopo il minimo di Marzo immagino sia sorprendente.

Geltimente potresti essere un pò più chiaro ??
Ti aspetti un massimo di periodo per questa settimana (primi di Aprile, sui 26.000 circa), poi quando dici "quello che verrà dopo il minimo di Marzo immagino sia sorprendente", vuol dire che andremo sotto i minimi del 7 marzo e quindi i 21.000 ??
 

Titan

Forumer attivo
Ciao,

scritto venerdì scorso in un altro post... il difficile arriva ora...

Vediamo ciao

M

p.s. Setola faccio il tifo per la tua previsione... :)


Titan ha scritto:
Ciao

sul FTSEMIB se la prox settimana non si fa (e mantiene in chiusura) almeno 700p.ti up si configura una engulfing bearish e potenziale divergenza ribassista per il prossimo trimestre.

ciao

M
Vedi l'allegato 649251
 

Titan

Forumer attivo
Per carità...le previsioni le fanno gli altri.


Qui dico cosa dice il modello per Marzo fino a scadenze di Maggio, ma non credo andare oltre


Ripeto niente trading, è solo matematica e geometria

Previsioni....Certo ci vorrebbe la sfera di cristallo ...

sempre più curioso... vediamo

ciao

M
 
In realtà il mio modello si sviluppa fino al 2040, e sbagliare di 2 settimane il tempo del max non invalida molto (Ti invito a leggere il primo msg scritto a dicembre 2021 credo)


Il tempo, ed il livello del minimo è stato infatti perfettamente centrato.

I successivi tempi per la prima parte dell'anno sono:

MAR 31/APR 1 (livello: 25.8k - 26.1k)

MAY 19/MAY 23 (Livello 19.5k - 20.35k)

Non si tratta di un TS, non invito nessuno a fare trading, ma semplicemente du un modello che richiede però una taratura ogni 4/5 anni

Hai idea di quando potrai fare la tua ipotesi su dove dovremmo stare in luglio/agosto ?

(o se ne sei già in grado, dove dovremmo stare in luglio/agosto ?) :)
 

Titan

Forumer attivo
Per adesso siamo in linea con il percorso tracciato, l'indicatore geometrico ha segnato un max sul ciclo trimestrale, il prossimo (che mi auguro venga fatto domani mattina) sarà fatto in divergenza

in questi casi ci si prepara a quel che viene dopo.

Un ultimo punto, una piccola considerazione...erano tanti anni che non scrivevo, se posso permettermi due ultimi commenti"

1) mm in fisica classica è convezionalmente utilizzato per indicare i millimetri (questo è un suggerimento, per rendere l'esposizione più comprensibile)

2) crucchi è termine assai dispregiativo (qui forse la storia la si conosce poco, ed è un peccato...anche per il tradin)



Buon proseguio

Ciao,

grazie dell'aggiornamento...
e se non viene fatto un nuovo massimo? (lo chiedo solo per cercare di capire la logica che ci sta dietro)

Ciao e grazie

M
 

Titan

Forumer attivo
ciao a tutti,

è il primo giorno del trimestre e quindi lascia tutto il tempo che trova ma (TF trimestrale):

- engulfing bearish confermata
- si sta sviluppando una divergenza ribassista (da confermare tra tre mesi... un'era geologica nel trading :) )

Quindi ad oggi quello che si può ipotizzare:

- un ritorno sui recenti minimi di periodo
- "mala tempora currunt" direi per almeno sei mesi :-(

Il tutto a meno di capriole che sono sempre possibili quali una fine della guerra reale e conveniente per tutti (paesi, commercio)... certo difficile ma speriamo ... così quanto scritto sopra passa nell'archivio "caz...zate" e possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Ciao

M

1648797294771.png
 
Ultima modifica:

Gallabala

Nuovo forumer
Qualcuno sa se il Sig. Setola riprenderà i suoi post? Gli ho mandato un MP ma non mi è sembrato così loquace :lol:
 

target

NEW WORLD COMING
Qualcuno sa se il Sig. Setola riprenderà i suoi post? Gli ho mandato un MP ma non mi è sembrato così loquace :lol:
Non mi sembra ci sia niente da aggiornare... La view et abbastanza chiara.
Siamo nel primo t+2 del t+3 partito ad inizio marzo.
Questo mensile starebbe andando verso la sua 2a parte se in due tempi...opputre se in tre potrebbe ritoccare i 25500 per poi virare per la sua chiusura....
Detto questo verificheremo la forza di questo primo mensile e capiremo se trattasi di struttura più complessa... Come ad esempio un semestrale...quindi t+4
 

target

NEW WORLD COMING
Chiaro che se questo trimestrale appartenesse alla vecchia struttura (t+6), dovremmo scendere almeno fino ai mi numi di marzo....diversamente a marzo è partito un nuovo ciclo...
 

target

NEW WORLD COMING
Senza entrare nelle specifiche di setola..immagino che stia analizzando un ciclo ribassista che proprio nei prossimi giorni traguardera' la sua metà.... Che sia di 25, 30 gg poco importa..
 

Users who are viewing this thread

Alto