FTSE MIB - Onde Geometriche (3 lettori)

tonytrader

Forumer storico
vabbè devo andare..anche io adesso avrò bispogno di eclissarmi e recuperare un pò di energie...

Non credo andra oggi sotto 25200, credp che siano diretti a 370 per oggi, domani invece faranno il resto

Come sempre un piacere, interloquire con codesta audience di supporters...e non se la prendano i ciclisti del giro....e si fa per scherzare, spero non se la prendano più di tanto (o più di quanto?)

se tanto mi da tanto, poco mi da poco diceva un famoso ciclista in prossimità della fine di un T più qualcosa
setola senti a me domani e' piu facile rivedere i 24700 che i 24100-- io nn sono ne ciclista ne podista- memorizzo dove si ferma sulle correzioni e dove sui i rialzi
 
Ultima modifica:

Setola

Nuovo forumer
macchè...hanno fatto gia il minimo geometrico, geometrica confermata dall introvabile indicatore di forma

adesso si fa un retest forse, di 24450... un ipoteticp trade fatto ieri a 24800 esce qui (adesso non si attende il retest)
 

Setola

Nuovo forumer
setola senti a me domani e' piu facile rivedere i 24700 che i 24100-- io nn sono ne ciclista ne podista- memorizzo dove si ferma sulle correzioni e dove sui i rialzi

si domani è entrato in Buy già alle 4.00 di oggi. Entra in Sell il 2 Giugno. Prossimo Short 3 Giugno verso le 3 o 4 del pomeriggio. Ma sto fuori quando aspetto la nuova geometria che conferma.
 

Setola

Nuovo forumer
Poiche' come altri non voglio creare ulteriori attriti ma come proposto da Magneto cercare di generare una comunicazione costruttiva metto schema del ciclo semestrale che io (io.....) ho in mente maVedi l'allegato 660167 che sicuramente avra' uno sviluppo nettamente diverso dato che la mia ciclica e' forse ormai....superata
Chiedo serenamente a Setola nel caso non riesca a mettere una grafica anche semplice e schematica (non e' che sia cosi' complicato postare....) dove invece le sue onde lo porterebbero in autunno o dopo luglio 22
PS QUESTO E' IL FIB SCADENZA GIUGNO
ti ho promesso una risposta ed eccoti servito.

no, il mio modello è molto diverso, a Giugno intercettiamo un minimo (prima decade) poi si sale verso l'ultima fase distributiva che inizierà ad agosto, fino a novembre, il dopo lo verremo forse

non posso però scartare un opzione che porti ad un minimo a luglio, non cambia molto... Luglio sarebbe comunque Buy. Il non essere andati sotto il minimo di Marzo a Maggio però è un elemento fondamentale. Quando lo saprò? entro metà Giugno.

i consigli per il tuo spazio:

1) usa abbreviazioni comprensibile (mm non è minuti)

2) prova ad eliminare la discrezionalità. Dire 'penso che '..'mi sembra che' o 'gli indicatori hanno un buon eccesso' non va bene. Quale che sia il metodo che usi, rendilo oggettivo. Il metodo di Treno è perfetto, va ottimizzato sulle durate minime (io credo che il trimestrale possa essere anche 7 settimane). Usa lo stesso metodo su time frame minori... se dai un segnale su in tf daily non ha senso usarlo per l'intraday... Il giornaliero va guardato su TF 5 min, andare sopra è sbagliato secondo me.

3) alla fine il metodo conta per il 25%. Per fare bene bisosgna stabilire le regole di ingaggio (quando entri) e di uscita. Fallo prima, e rispettale rigorosamente. Io non sono bravo, sono un pessimo trader. Ho una percentuale altissima di analisi corrette (90%) e pessima di trades positivi (circa 50%). Per questo faccio altro.

ciao
 

visione

Forumer storico
Apprezzo la risposta con l'esposizione di cio' che ti indica il tuo modello
Immagino che la seconda parte non riguarda me dato che non ho spazi od altro
 

Setola

Nuovo forumer
Apprezzo la risposta con l'esposizione di cio' che ti indica il tuo modello
Immagino che la seconda parte non riguarda me dato che non ho spazi od altro
si era una risposta comulativa per le persone a cui rispondo, te e Claude
non ne sono rimaste molte che non siano in ignore
 

Setola

Nuovo forumer
ovviamente non sapendo nulla di ciclica..... ti invitp a seguire chi la conosce, ci sono persone quanto mai stupefacenti in giro che con dei super poteri fanno la moltiplicazione degli anni e dei pesci...ed allora un biennale
..opsss ...eccolo diventato un triennale...e ae poi non va bene...ecco la lingua del toro che si è messa di mezzo-)

I polli crudi non galleggiano nell'acqua salata, tanto mai che se l'acqua bolle il pollo si scotta e non si può neppure mettere la crema per avere un pò di sollievo.

Tanto mai pensavo che avrei scritto una ricetta che ho compreso essere un cuoco assai più capace.
 
1 Giugno: 1Half Buy / 2Half Sell

2 Giugno: Sell

3/ 6 Giugno: Short

ma questa geometria non l'aggiorno.


Quindi riprendendo adesso con un profilo (Incantosi) assai più moderato e gentile.

Risultati Previsione 01 (3/3). Score attuale 100%

Previsione 02

1/3 01 Giugno: set up di acqusto fino alle 13.00 (first half of the day). Terminato. - dipende da uscita direzionale richiesto prezzo sopra 24694

2/3 - 01 Giugno / 2 Giugno (finestra ottimale dalle 10 alle 13.00 di mattina). ? Set up di Vendita ed inizio fase short

3/3 - 3 Giugno/ 6 Giugno: Obiettivo chiusura in prossimita di 24k ( potenziale fino a 23.5).

Considero l'analisi corrtta se 1 e 2 si realizzano (uscita direzionale e vendita sopra 24.694). Per 3 considero l'analisi corretta se il prezzo va sotto 24450 entro il 6 Giugno.

è un gioco....spero sia permesso


obiettivo avere un 90% di successo sul ciclo 3/5 gg che seguo:

Buy: si compra

Sell: si vende quel che si è comprato

Short: si va al ribasso.

bhe adesso il prezzo è 550...pensare che vada a 700 è da pazzi giusto? inoltre secondi la ciclica il max della mattina è stato fatto...quindi serve un minimo?

vuoi vedere che spunta la lingua-) ...e ve lo dico io....ma si...ne abbiamo una di qualche ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto