FTSE MIB - Onde Geometriche (5 lettori)

CharlesLeclerc/

Forumer storico
ed io non penserò di ave sbagliato se non andremo già oggi sptto 24.2k che era il mio target per stasera già ieri a 24.8k. Conta solo la direzione...quando si va giù...quando si accelera...quando si inzia a creare un angolo e quando si riparte.


certo ci cono altri metodi...rigorosi....-) scientifici. Peccato che da codesti metodi scientifici la letteratura è satura di analisi post mortem, una telecronaca ciclica di quel che è successo.

la differenza è evidente: non dico succede questo se succede quest altro, dico da A scende fino a B da B poi sale fino a C e quindi accelera al ribasso per D, dico anche mi aspetto che il prezzo di D, sta sotto questo livello (per esempio oggi 24.2k) ma chiarisco anche che se rimanesse sopra va bene uguale. Il Tempo si il Tempo ha molto più valore, il prezzo è solo un dettaglio.

mi stupisce che chi parla di ciclica noj abbia radicato questo concetto. Ma chi ha parlato prima di Ciclica (Mr Tf qualcosa) temo che abbia poco studiato l'unico che in Italia ha innovato (Migliorino, un galantuomo)

a stasera per una valutazione della previsione fatta ieri (il tempo scade domani mattina...ma poco importa, non credo sia necessario indicare il target reale della geometria per non rischiare un altra polemica)

Claude ti rispondo, studio l'analisi ciclica da decenni, se mi permetti ti darò 3 suggerimenti
Buongiorno a te. Grazie per le info preziose che ci doni tutti i giorni.....tuttavia, se mi posso permettere ma anche se non posso, TF62 mi risulta essere uno studioso di questi e molti altri argomenti inerenti il mondo del trading. Non lo conosco personalmente e potrei sbagliare ma non penso, anzi ritengo che possa studiare anche i componenti dello shampoo da tanta è la sua precisione. Poi per carità siamo esseri umani e tutti possiamo sbagliare. Forse anche tu in questo caso.....senza polemica tanto poi per avere ragione devi battere il mercato altrimenti sono solo chiacchiere. E vale anche per me ovviamente :)
 

Setola

Nuovo forumer
quanto mais penso, ed era solo tonno. Il Ciclico indispettito si difende ricordando i successi del passato, quanto mais penso,
Meglio che hai cancellato i messaggi su Tilray:D
bhe adesso TLray -))) neppure apevo che esistesse.... Detto solo che sembrava ci sarebbe stato un max per fine maggio su un tf minore , cosa non realizzat

ma visto che ne hai parlato...ricordo aver segnato un prezz di acquisto a 4.84..(vado a memoria) detto anche che Nov sembra set up di vendita. oggi vale 4.55

se ti aspetti che valga presto 200 (non ricordo i target che ho letto qui )...di che ti preoccupi? che tu la compri a 5 a 3 o 8 è più o meno uguale no? Io dubito arrivi a quel livello...ma ripeto andrevve valutata a Nov 22


vedo che anche tu sei tra quelli che fa le pulci agli altri-) sbagliando però interlocutore...certo non è qualcosa che io ho suggerito. Non sprechiamo altro tempo, io non lo farò con te
 

Setola

Nuovo forumer
Buongiorno a te. Grazie per le info preziose che ci doni tutti i giorni.....tuttavia, se mi posso permettere ma anche se non posso, TF62 mi risulta essere uno studioso di questi e molti altri argomenti inerenti il mondo del trading. Non lo conosco personalmente e potrei sbagliare ma non penso, anzi ritengo che possa studiare anche i componenti dello shampoo da tanta è la sua precisione. Poi per carità siamo esseri umani e tutti possiamo sbagliare. Forse anche tu in questo caso.....senza polemica tanto poi per avere ragione devi battere il mercato altrimenti sono solo chiacchiere. E vale anche per me ovviamente :)
ecco un altro-)

non sprechiamo tempo insieme...
 

Setola

Nuovo forumer
tu hai troppe parole...vedi quanto scrivi? less is more vale anche per te...

mm significa millimetro-) quindi se posso, inizia utilizzando acronimi o simboli o abbreviazioni che siano comprensibili-)

Ti perdi nei dettagli, come tanti. leggi bene cosa avevo scritto (..indicatore geometrico sta per svoltare, ...lo saprò con 2 giorbi di ritardo..,...e se anche rimane sopra non importa...conta solo sapere quando cambia la direzione)

quindi, se vuoi ...dimentica tutte queste le regole della ciclica (almeno cosi come viene qui raccontata), e guarda alle geometrie che si ripetono nel tempo...e capirai allora che dal max di questa mattina chiudiamo una geometria che troverà il suo primo minimo oggi alle 16 /1530) e poi soprattutto entro domani 1730, con una accelerazione ribassista dopo le 11 di mattina di domani

ovviamente siamo in un nuovo trimestrale, dal 9 maggio, avevo indicato che la geometria si sarebbe completata prima, e così è stato. l'indicatore geometrico non ha segnato il max, ma anche lui è vicino, ancora qualche giorno.

Quello che succederà, dopo Luglio, è sorprendente.

in bocca al lupo.
quindi volendomi fare del male ...ho scritto questo. Chiamiamola Previsione 01

Previsione 01 aveva 3 targets:

Da A (max della mattina) a B (15:.30/16:00) : Risultato: True (per i miei criteri la considero corretta)

Da B a C (max chiusura / apertura) : True (per vostra info chiusura ed apertura geometricamente sono lo stesso punto)

Da C a D (passando per un max entro le 11 00) : in corso di valutazione. D per questa Previsione 01 lo considero alle 1730 ma geometricamente andrebbe un pò più avanti nel tempo.

detto anche che il livello di D sta suo 24200..ma se rimane sopra, fermo restando la supremazia del Tempo , per me va bene uguale


Purtroppo non posso confrontarmi con i tanti che hanno commentato negativamente... Sicuramente domani diranno che è andata come pensavano.
 

Setola

Nuovo forumer
il tipico Ciclico non si esporrà mai cosi, ma critica ...del resto ci vuole tanta saggezza per stare in silenzio.
 

tf62

Forumer storico
Vi lascio poi allo scienziato ciclico.. (ricordatevi che a Luglio lui vede un minimo, evidentemente sotto Marzo visto che parla di un biennale da chiudere...., ma ammette un doppio minimo...)

Vedi Setola ti manca l'ABC della ciclica la chiusura del T+3 a Luglio non T+6 fatti spiegare la differenza che non ho tempo da perdere con i profani, è un ipotesi di chiusura di un ciclo breve quindi sotto 21000 è una tua previsione non mia non buttarla in caos interpretativo per nascondere le inefficienze previsionali del tuo metodo,il crollo a Luglio e poi relativo Mega-Rialzo come se non ci fosse un domani è una tua previsione
 

Setola

Nuovo forumer
Vedi Setola ti manca l'ABC della ciclica la chiusura del T+3 a Luglio non T+6 fatti spiegare la differenza che non ho tempo da perdere con i profani, è un ipotesi di chiusura di un ciclo breve quindi sotto 21000 è una tua previsione non mia non buttarla in caos interpretativo per nascondere le inefficienze previsionali del tuo metodo,il crollo a Luglio e poi relativo Mega-Rialzo come se non ci fosse un domani è una tua previsione
quindi operativamente cosa ti aspetti?
Vedi continui a criticare...ma non ti esponi. Dici può succedere questo o quello...come tutti gli altri.

Io ho solo detto e te lo confermo che la ciclica è altra cosa...qui si fa la telecronaca del prezzo, trovando sempre la.soluzione giusta

Tu Tf 62 non sei un eccezione, perdiamo quindi tempo a confrontarci-)

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto