FTSE MIB - io la vedo così (1 Viewer)

LA MIA ANALISI E'

  • CORRETTA

    Votes: 12 63,2%
  • HO DETTO UN MUCCHIO DI CAZZATE

    Votes: 3 15,8%
  • NON SO

    Votes: 4 21,1%

  • Total voters
    19

SEE FU

Forumer storico
Il trader ha un solo giudice, che è il mercato. Se il trader sbaglia il mercato lo punisce pesantemente e questa è la peggior punizione che possa avere.
Non capisco l'atteggiamento di SI, che sembra avere un astio contro di me.
Ma perché, discutere se un supporto tiene oppure no genera astio per qualche motivo? Ma queste sono solo discussioni tecniche che non dovrebbero offendere nessuno.
 

Si

Banned
Il trader ha un solo giudice, che è il mercato. Se il trader sbaglia il mercato lo punisce pesantemente e questa è la peggior punizione che possa avere.
Non capisco l'atteggiamento di SI, che sembra avere un astio contro di me.
Ma perché, discutere se un supporto tiene oppure no genera astio per qualche motivo? Ma queste sono solo discussioni tecniche che non dovrebbero offendere nessuno.

Forse non mi sono spiegato, tu hai messo la possibilità di selezionare una opzione nel TUO sondaggio che recita:
Ho sparato un mucchio di cazzate...
Io l'ho selezionata e ti ho scritto una frase ironica in un contesto che TU hai deciso che così fosse...ci siamo??? se ti sei offeso non è colpa mia...
al testa di verme spiegalo tu che è meglio vada a pescare, se vuole gli presto la canna:D
 

SEE FU

Forumer storico
Interessante questa analisi:
http://www.trend-online.com/inte/paciello-pietro-piazza-affari-160413/

che dice:
"Partendo da un’analisi degli ultimi dieci anni del mercato, a mio avviso Piazza Affari è pronta ad un rimbalzo di una certa entità. E’ innegabile che il nostro mercato ha un ritardo strutturale rispetto agli altri indici europei e potenzialmente qualora il Ftse Mib riuscisse ad intraprendere la via del recupero, condizionata più da variabili esterne che tecniche, penso che il listino delle blue chips possa spingersi fino all’area dei 20.000 punti per fine anno.
Il doppio minimo strutturale segnato in area 12.300/12.100 punti, è sicuamente un minimo destinato a reggere nel tempo.
Nel breve termine mi aspetto un recupero del Ftse Mib e non mi sembra che l’area dei 15.000 punti sia particolarmente importante. Sarà rilevante a questo punto la violazione dei massimi di ieri in area 15.800 e fino a quando le quotazioni si manterranno al di sopra dei 15.400 punti, ritengo che ci siano le condizioni per mantenere le posizioni long e sperare in un allungo abbastanza consistente
."
 

SEE FU

Forumer storico
Come avevo già ribadito, secondo me la situazione è la seguente:

a) Fino a che stiamo sopra il supporto a FTSE MIB = 15.100 punti ci sono probabilità rialziste. E la candela del 10 aprile ha dimostrato la tenuta del suddetto supporto. Il rialzo diventerebbe conclamato in caso di passaggio sopra 16.200 punti. :) :up:

b) Tra i 15.100 punti ed i 14.800 punti la situazione non è chiara e possono essere valide sia ipotesi rialzista che ribassiste.:rolleyes: :mmmm:

c) Sotto quota 14.850 - 14.800 punti la situazione è decisamente ribassista e c'è un forte rischio di crollo. :sad: :(

A questo punto la discussione si sposta su quale delle tre ipotesi può essere quella valida.
 

Users who are viewing this thread

Alto