FTSE MIB - io la vedo così (1 Viewer)

LA MIA ANALISI E'

  • CORRETTA

    Votes: 12 63,2%
  • HO DETTO UN MUCCHIO DI CAZZATE

    Votes: 3 15,8%
  • NON SO

    Votes: 4 21,1%

  • Total voters
    19

SEE FU

Forumer storico
Vorrei far presente anche altre due cose:

A) In data 5 aprile dovrebbe essere chiuso il ciclo mensile partito il 25 febbraio. Ora siccome il ciclo mensile si è chiuso su un minimo, è probabile che il successivo ciclo mensile (tracy + 2) sia di tipo rialzista. Se questo fosse vero (dico forse) dovremmo avere un massimo poco prima dello stacco delle cedole previsto per il 20 maggio. Il che sarebbe una cosa del tutto normale.

B) Ci sono in giro delle analisi fortemente ribassiste. Ad esempio questa:
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1505263-ftsemib-14800-area-di-break-point-di-medio-periodo.html
Questa analisi dice una cosa vera che avevo notato anch'io. In teoria se l'indice FTSE andasse sotto quota 14.850 - 14.800 punti si dovrebbe avere un crollo che riporterebbe l'indice almeno sui minimi storici a quota 12.500 punti.
Ma in data 10 aprile è stata dimostrata la tenuta del supporto a 15.100 punti e questo fatto rende improbabile che questa previsione possa verificarsi. Prenderemo nuovamnte in considerazione questa eventualità solo nel caso in cui il segnale rialzista del 10 aprile venisse negato.
 

SEE FU

Forumer storico
Sembra che il mercato abbia cliccato sulla risposta "ho detto un mucchio di cazzate". E questa di sicuro è l'opinione più importante in assoluto e l'unica che mi interessa.
Abbiamo ancora la media mobile a 200 giorni che potrebbe aiutarci (15.600 punti) e poi si va a 15.450 punti. E se anche quest'ultimo supporto venisse forato, la candela del 10 aprile sarebbe definitivamente negata.
 

SEE FU

Forumer storico
Per ora, tenuta del supporto a 15.600 punti.A farmi questo regalo è stata la media mobile a 200 giorni,
:)
 

SEE FU

Forumer storico
La candela intraday al momento è una "rickshaw man doji". Per me è positiva. Ma prima di cantar vittoria deve essere confermata.
 

Si

Banned
In merito al tuo sfottò vorrei precisare una cosa. Io non ho scritto questa analisi per farmi dire bravo, ma l'ho scritta per chiedere ad altri trader se i miei ragionamenti erano giusti oppure no. E infatti ho inserito il sondaggio.
Poi se questa analisi è sbagliata mi dispiacerà, ma solo perchè perderò dei soldi e non certo per il tuo sfottò, di cui non me ne frega nulla.

lo so che di me come di tutti gli altri non te ne può fregà, lo si evince dal fatto che quoti solo le frasi degli altri omettendo l'autore, evidentemente ti credi superiore e con la puzzetta sotto il naso:D e comunque nel mio msg avevo messo il ":)" ..sarà mica che sei pure permaloso?!?!?
 

SEE FU

Forumer storico
Te lo ho già detto. Se sbaglio le previsioni l'unica cosa che mi dispiace è che perdo i soldi. Qui non è una questione di dimostrare chi è più bravo ma cercare di fare soldi o quantomeno di non perderli.
Tu piuttosto non capisco cosa vuoi e cosa cerchi.
Se qui per fare delle discussioni tecniche o per sfottere gli altri? Sembra quasi che godi quando gli altri perdono o sbagliano.
Sarai mica qualche trader che ha perso tutti i soldi e che adesso gode delle disgrazie altrui?
 

Si

Banned
Te lo ho già detto. Se sbaglio le previsioni l'unica cosa che mi dispiace è che perdo i soldi. Qui non è una questione di dimostrare chi è più bravo ma cercare di fare soldi o quantomeno di non perderli.
Tu piuttosto non capisco cosa vuoi e cosa cerchi.
Se qui per fare delle discussioni tecniche o per sfottere gli altri? Sembra quasi che godi quando gli altri perdono o sbagliano.
Sarai mica qualche trader che ha perso tutti i soldi e che adesso gode delle disgrazie altrui?

continui a dire un mucchio di cavolate, io non so niente del tuo portafogli (e tu del mio) tanto meno quando ho risposto al tuo sondaggio, se sei permaloso evita di mettere le opzioni che ti fanno rodere...passo e chiudo
 

iulius

Forumer storico
Un consiglio.
Continua il tuo lavoro e non perdere il tuo tempo a rispondere
a chi applaude solo ad una impareggiabile parrocchia.
 

Users who are viewing this thread

Alto