FTSE Mib Futures Ftse Mib index: 06 ottobre 2017_Canali (1 Viewer)

Mila

Mila
Buongiorno Mila, quando c'è uno sforamento del bordo inferiore e poi rientra nel canale come in questo momento (possibile ripartenza del T+2 in quanto toccata la sua media di riferimento) come ci comportiamo se dovesse nuovamente scendere al di sotto del bordo? Diventa un controllo ? o si allarga il canale? Sembra essere una lingua e gli indicatori sono sfasati. Grazie sempre bravissimo
non c 'è stato rientro

Image 10.png
 

Mila

Mila
qui siamo alle solit: aspetti una candela di conferma?
due candele di conferma?
o nessuna?
Siccome siamo sul tf 10', due sono troppe
una è equilibrio
due è anticipo
a te la scelta
cq saresti entrato short sul livello precedente al bordo inferiore
 

Mila

Mila
Ciao, è possibile sapere che indicatori sono e il settaggio? Se non ho capito male il tf è 10 min. Grazie.

Sono gli indicatori che ha postato ieri Mila. In pratica relativi alla partenza dei cicli giornalieri o dei 2 giorni. Come ad esempio nel ultimo msg di mila vedi il primo indicatore a rialzo. Se trattasi di lingua danno falsi segnali. Mentre il target di un mensile è la media del suo ciclo superiore (media semplice a 64 giorni=256ore)

si
il settaggio è quello classico ciclico (Analisi Ciclica) parametrizzato al time frame in uso.
Cicli intorno al T-3
 

sofidom

Scientist
qui siamo alle solit: aspetti una candela di conferma?
due candele di conferma?
o nessuna?
Siccome siamo sul tf 10', due sono troppe
una è equilibrio
due è anticipo
a te la scelta
cq saresti entrato short sul livello precedente al bordo inferiore

Io avevo allargato il canale al bordo inferiore e mi ero messo long ma è ritornato sotto. Forse dovevo applicare la regola che vuole che un bordo per essere tale deve essere toccato più volte. Mio errore. Vediamo se riparte long. Devo prendere dimestichezza. grazie
 

sofidom

Scientist
Adesso vediamo se parte il mensile. I prezzi hanno testato la media a 256ore (28 giorni sui 32 medi di durata). Se fosse invece una chiusura di un trimestrale potrebbe scendere ancora fino a toccare la 512ore ma non è sempre così dipende dalla forza dl mercato. Mi sembra di ricordare che tali regole sono nei libri sui cicli di Hurst.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto