Frequentate anche voi uccelli molto affamati, amiche ed amici di InvestireOggi? (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Igno per i merli adulti non va benissimo la granaglia.
Mentre, se vuoi attrarre anche i piccioni, legumi secchi.
 

titano

Forumer storico
:

"..è un giorno di pioggia, c'è un albero che ha la chioma solamente sopra un ramo...arriva una passera e per coprirsi si mette su questo ramo con la chioma, dopo un pò arriva un fringuello e la passera si sposta per fargli posto e si bagna un ala, dopo un pò arriva un piccione e la passera si sposta bagnandosi sempre di più, alla fine arriva un aquila e la passera per far coprire tutti cade dal ramo e si bagna completamente...
Qual è l'aneddoto?...più l'uccello è grande e più la passera si bagna!
"


Anche_poeta.gif
 

Claire

ἰοίην
Sul nescional geografic svelano il dubbio. Forse era più pertinente Airone, ma tant'è:

Dicono:

"..è un giorno di pioggia, c'è un albero che ha la chioma solamente sopra un ramo...arriva una passera e per coprirsi si mette su questo ramo con la chioma, dopo un pò arriva un fringuello e la passera si sposta per fargli posto e si bagna un ala, dopo un pò arriva un piccione e la passera si sposta bagnandosi sempre di più, alla fine arriva un aquila e la passera per far coprire tutti cade dal ramo e si bagna completamente...
Qual è l'aneddoto?...più l'uccello è grande e più la passera si bagna!
"

Oh, lo dicono loro. Di mio, non saprei.
Direi piuttosto che l'uccello grande è il solito prepotente:moglie:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Igno per i merli adulti non va benissimo la granaglia.
Mentre, se vuoi attrarre anche i piccioni, legumi secchi.
Ma granaglia = cereali; i semi non sono granaglia, vero? So che si usano anche per attirare le vegane! :X

I piccioni li abbatterei perché mi stanno antipatici. Ewwiwa il razzismo!
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Sul nescional geografic svelano il dubbio. Forse era più pertinente Airone, ma tant'è:

Dicono:

"..è un giorno di pioggia, c'è un albero che ha la chioma solamente sopra un ramo...arriva una passera e per coprirsi si mette su questo ramo con la chioma, dopo un pò arriva un fringuello e la passera si sposta per fargli posto e si bagna un ala, dopo un pò arriva un piccione e la passera si sposta bagnandosi sempre di più, alla fine arriva un aquila e la passera per far coprire tutti cade dal ramo e si bagna completamente...
Qual è l'aneddoto?...più l'uccello è grande e più la passera si bagna!
"

Oh, lo dicono loro. Di mio, non saprei.

Per le nane come funziona invece? :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
I merli mangiano soprattutto frutta, bacche e lombrichi
E insetti. Ma d'inverno
1) la frutta manca, le bacche pure, gl'insetti scarseggiano, i lombrichi rimangono sotto terra
2) fa freddo, e i semi forniscono utili calorie.

COMUNQUE ADESSO METTO UN CARTELLO CON SU SCRITTO

"MERLI BASTARDI,
QUESTO BALCONE NON E' UN ALBERGO
E SI MANGIA QUELLO CHE C'E'!!!!!!!!

SE NON VI VA BENE,
ANDATE DA ZIA CLAIRE
E VEDETE COSA VI OFFRE LEI!!!"
 

Claire

ἰοίην
E insetti. Ma d'inverno
1) la frutta manca, le bacche pure, gl'insetti scarseggiano, i lombrichi rimangono sotto terra
2) fa freddo, e i semi forniscono utili calorie.

COMUNQUE ADESSO METTO UN CARTELLO CON SU SCRITTO

"MERLI BASTARDI,
QUESTO BALCONE NON E' UN ALBERGO
E SI MANGIA QUELLO CHE C'E'!!!!!!!!

SE NON VI VA BENE,
ANDATE DA ZIA CLAIRE
E VEDETE COSA VI OFFRE LEI!!!"
Uova sode sbriciolate e carne macinata cruda :-o

E tutto questo, con estrema fatica, considerando che è roba che mi fa vomitare :cry:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Uova sode sbriciolate e carne macinata cruda :-o

E tutto questo, con estrema fatica, considerando che è roba che mi fa vomitare :cry:
La caña mangia un uovo sodo a settimana, di solito di domenica.
ADESSO VUOI FORSE INSINUARE CHE SIA UN MERLO?

Questo spiegherebbe alcune cose, del resto.



Al posto della carne macinata cruda, non posso mettere una carogna intera?
Magari accoppo un piccione (con una fionda o un arco e frecce, non voglio armi da fuoco in casa) e poi lo lascio lì...
...o questo attrarrebbe le cornacchie e la simpatia dei vicini?
 

Users who are viewing this thread

Alto