Fregature Mediolanum? (1 Viewer)

Ciao. Intanto grazie a tutti per le gentili risposte. Il mio FB non mi ha ancora detto in quale fondo vuole investire tramite IIS. i Fondi disponibili sono quelli a pag. 27 dell'allegato. Che ne pensate?
Purtroppo non riesco proprio ad eseguire il calcolo dei costi dei fondi posseduti...potete farmi un esempio esplicativo?
Grazie ancora
 

Allegati

  • IIS Brochure.pdf
    2 MB · Visite: 1.553

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Di quelli che già hai:

IT0005066953: il rischio è elevato (5 su 7), spese di entrata care così come le spese correnti e di incentivo. Fondo che investe nelle azioni italiane

in forte e costante perdita da circa un anno probabile che tu abbia acquistato quanto il valore delle quote era ai massimi e poi è crollato.

IT0005066938: le spese non sono così care come il primo, anche se il fondo è composto principalmente da titoli di stato (soprattutto italiani)

In entrambi i casi i fondi investono in azioni italiani/titoli di stato ed al momento la borsa non è che se la passa bene.

Esempio sul primo per i costi: dal totale investito i costi sono: 3% spese di entrata già in saccoccia della banca (esempio su 100 che hai investito 3 sono spese di entrata per cui investi 97); spese di gestione annuali 1,54% (100*1,54% e trovi quanto spendi in commissioni di gestione); spese di incentivo 1,48% (se fondo guadagna molto ti trovi anche questa);

La brochure che hai allegato trova il tempo che trova è solo una brochure informativa per “allettare” l’investitore, devi andare a vederti i vari KIID e le varie spese. Uno a caso:

Mediolanum JPMorgan Global Selection spese entrata 3% e spese gestione 2,78%....mi sembra molto esoso
 
Grazie per i chiarimenti.
per fortuna non ha mai preteso commissioni di accesso asserendo che lo faceva per favorirmi e per incentivarmi a portargli ulteriore clientela.
ad ogni modo: mi stai dicendo che avendo investito € 40.000 nel 2014 in quel fondo avrei pagato ad oggi più di 3.000 euro di costi di gestione ? (40.000 x 1,54% = 616 x 5 anni = 3.080)
beh se è così è una rapina a mano armata :cry:
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Se non ti prende commissioni di ingresso, da qualche parte il tuo fb deve guadagnare..ci guadagna sulle commissioni di gestione annuale che sono carissime.
 
Ciao! si ne sono convinto anch'io. Intanto ho rispedito al mittente l'offerta d'investimento azionario tramite IIS e non appena rientrerò dalla perdita dei fondi (spero di poterci riuscire) disinvestirò pure quelli e ciaociao Mister Doris... il problema è che non so dove buttarmi ... conti deposito? boh ...:(
 
I conti deposito rappresentano sicuramente una delle soluzioni più semplici, immediate e meno rischiose ma garantiscono dei rendimenti piuttosto bassi e sopra certi importi potrebbe non esserci un rimborso garantito in caso di fallimento. Valuta bene lo stato di salute dell'istituto finanziario a cui ti rivolgi.
 

Users who are viewing this thread

Alto