Fregature Mediolanum? (1 Viewer)

Salve a tutti. Sono titolare di quote di fondi comuni Mediolanum Sviluppo Italia IT0005066953 e Valore Attivo IT0005066938 in forte e costante perdita da circa un anno. Il mio FB mi consiglia di attendere in attesa di una ripresa ed al contempo mi propone di investire sull'azionario o con un conto double chance o con un piano IIS. sono impaurito e molto indeciso. Ne ho lette di tutti i colori su Mediolanum e sulle rapine da commissioni: come faccio a verificare questi costi occulti? Cosa mi consigliate di fare coi miei investimenti?
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
leggendo sul forum di queste situazioni mi prende un angoscia inimmaginabile, a volte mi chiedo ma noi risparmiatori ,investitori ma chi ci pensa a noi? NON INVESTA SULL'AZZIONARIO che e la stessa cosa bisogna attendere che l'italia faccia crescita per recuperare e digerire l'amaro calice della perdita...un investimento va valutato nel tempo il vino diventa più buono con il passare del tempo se ben imbottigliato.;)
 
Intanto grazie per la celere e "mattutina" risposta. Perché dici di non acquistare azioni? Nemmeno Usa o di Paesi emergenti? Quindi cosa mi consiglieresti? Fondo deposito? ETF?... GRAZIE
 

U.BOOAT64

Nuovo forumer
scusa se rispondo in ritardo, io ho deciso di non investire ormai la finanza e diventata incontrollabile praticamente quando si scende tutto scende e viceversa quando sale tutto sale dipende da quando si entra se si entra quando l'indice a guadagnato si va incontro a un perdita ora come ora per guadagnare bisognerebbe prendere l'indice obbligazionario italiano comperando titoli più bassi a 80 per fare un esempio ricordo che i prodotti tipo fondi, ETF ecc... seguono un determinato indice con una quota variabile che ora scende quindi non sono appetibili, comperando a prezzi bassi si recuperano le perdite ricavate da investimenti in fondi MA CI VUOLE CORAGGIO.....azioni lusso... se la situazione migliora scendono ,l'unico investimento che mi pare interessante e sicuro sono i TREASURY titoli americani da portare a scadenza e da rinnovare nel tempo per evitare problemi di cambio prediligendo quelli che costano meno MA TITOLI NON QUOTE DI FONDO d'altronde li si compera come i BOT che a mio parere presto saranno interessanti trovi tutto su EUROTLX spero di esserle stato di aiuto buona giornata ;)
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ne ho lette di tutti i colori su Mediolanum e sulle rapine da commissioni: come faccio a verificare questi costi occulti?
Li puoi verificare scaricandoti i KIID dei prodotti che ti hanno suggerito, Il KIID è una specie di prospetto informativo dove trovi in estrema sintesi le principali informazioni sui rischi dell'investimento, sui costi applicati. Prima di firmare o investire leggiti i kiid. in tutti i casi io aspetterei ad investire visto e considerato che gli investimenti già in essere non stanno andando bene

Il mio FB mi consiglia di attendere in attesa di una ripresa....su quali basi c'è/ci sarà questa ripresa? è possibile saperlo?
 
Lui dice che gli investimenti obbligazionari sono scesi a causa dell'incremento dei tassi di interesse e che si riprenderanno in caso di nuova stabilità di sistema.
Sostiene inoltre che in questo momento di crollo dei prezzi si compra bene per cui è consigliabile investire.
Ho provato a leggere la parte dei KIID relativa alle spese ma ho rischiato di andare alla NEURO....
 

mela8

Nuovo forumer
Lui dice che gli investimenti obbligazionari sono scesi a causa dell'incremento dei tassi di interesse e che si riprenderanno in caso di nuova stabilità di sistema.
Sostiene inoltre che in questo momento di crollo dei prezzi si compra bene per cui è consigliabile investire.
Ho provato a leggere la parte dei KIID relativa alle spese ma ho rischiato di andare alla NEURO....

a pag 21 e 22 trovi il KIID del fondo IT0005066938 che ha un costo di gestione annuo dello 0,81% a cui si somma l'eventuale commissione di performance (da 0,35% a 1,62%); il costo di ingresso nel fondo è di 100€ .
a pag 25 e 26 trovi il KIID del fondo IT0005066953 che ha un costo di gestione annuo dell'1,54% a cui si somma l'eventuale commissione di performance (da 1,48%a 3,08%); il costo di ingresso massimo nel fondo è del 3% ma potrebbe esserti stato scontato.
 

Allegati

  • mediolanum.pdf
    935,4 KB · Visite: 594
Perdona l'ignoranza: la % di gestione si applica su capitale residuo a fine anno? E quella di performance sul solo eventuale rendimento finale (e dunque se nell'anno ho perso non è dovuta) o anche su recuperi temporanei della perdita (e quindi pago anche se a fine anno c'è stato un peggioramento) ?
 

mela8

Nuovo forumer
Perdona l'ignoranza: la % di gestione si applica su capitale residuo a fine anno? E quella di performance sul solo eventuale rendimento finale (e dunque se nell'anno ho perso non è dovuta) o anche su recuperi temporanei della perdita (e quindi pago anche se a fine anno c'è stato un peggioramento) ?

No, la percentuale di gestione è spalmata nel corso dell' anno e si applica sul controvalore investito. La commissione di performance dei due fondi viene calcolata in maniera diversa, per il primo si applica nel caso in cui il valore della quota sia maggiore rispetto a quello mai raggiunto dal 15 Novembre 2013; per il secondo si applica in caso di sovraperformance rispetto all' obbiettivo di rendimento del fondo + 0.5%.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Lui dice che gli investimenti obbligazionari sono scesi a causa dell'incremento dei tassi di interesse e che si riprenderanno in caso di nuova stabilità di sistema.
Sostiene inoltre che in questo momento di crollo dei prezzi si compra bene per cui è consigliabile investire.
Ho provato a leggere la parte dei KIID relativa alle spese ma ho rischiato di andare alla NEURO....

Abbi pazienza ma puoi postare gli ISIN sui quali il tuo consultente ti vorrebbe fare investire? Da quello che scrivi due li hai già ma non sono quelli che il tuo consulente ti ha detto di investire.

mi propone di investire sull'azionario o con un conto double chance o con un piano IIS
quali sono gli isin dei prodotti?
 

Users who are viewing this thread

Alto