Freedomland: De Giovanni aderisce all'opa Interactive (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Secondo quanto si apprende dalle comunicazioni della Consob,Virgilio Degiovanni ha aderito all'opa su Freedomland lanciata da Interactive consegnando il suo 56%. Le adesioni sono passate al 59,5% dallo 0,08% di ieri.

L'opa a 12.60 va in porto, quindi, adesso vediamo se la contro-opa sarò portata avanti, in quanto si riservano il diritto di accettare anche il 31% delle azioni.

Girava l'ipotesi di accordo tra le due cordate, nello scorso fine settimana.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
A mio modo di vedere, l'opa a 13 andrà avanti (anche perché, una volta annunciata, ritirarsi non è il massimo nei confronti della Consob).

Ricordo anche che la contro-opa era sulla maggioranza del capitale, ma si riservavano di accettare anche in caso di adesioni pari solo 31% del capitale.

Adesso, importante sarà verificare se la mossa del magico DeGio sia concordata con entrambi gli offerenti: in tal caso, Interactiva ha adesso il 59% del capitale (adesioni a questa sera) e gli altri aderiscono a quella a 13 consentendo il raggiungimento del 31% minimo.

Altrimenti, aderire alla contro-offerta a 13 significa assumersi il rischio che le azioni non vengano accettate (accettare il 31% è facoltativo, ricordo) e vedersele restituire al termine dell'opa.

Probabile che domani il titolo ne risenta, in tal caso preferisco attendere, tanto l'uscita a 12.60 è garantita al 100%.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
De Giovanni può aderire anche alla contro-opa ?


Ha aderito con tutte le sue azioni all'opa di Interactive a 12.60, e le adesioni alle opa sono irrevocabili.

Adesso è da verificare se la scelta è inquadrata in un accordo (maggioranza ad Interactive, forte minoranza alla contro-offerta) di cui si parlava nel fine settimana scorso.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
VOLANTE 1 ha scritto:
De Giovanni può aderire anche alla contro-opa ?


Ha aderito con tutte le sue azioni all'opa di Interactive a 12.60, e le adesioni alle opa sono irrevocabili.

Le adesioni all'opa sono irrevocabili, ma mi sembrava che almeno sulla carta se viene fatta una contro-opa, si è liberi di aderire. Chiaro che in questo caso, se ci sono degli accordi sottobanco, gli inchiappettati siamo sempre noi, piccoli azionisti. :(
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
L'accordo potrebbe anche essere che DeGio aderisce a quella Interactive ma le restanti azioni le prendono gli altri.

Adesso dobbiamo regolarci in questa maniera:assodato che abbiamo l'uscita a 12.60 garantita, non ha senso vendere sotto tale cifra.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Content, la società veicolo che ha lanciato lo scorso 31 luglio la contro Opa su Freedomland a 13 euro, comunica in una nota di attendere fiduciosa il pronunciamento della Consob, il cui parere positivo in merito all'ammissione della controfferta "determinerebbe un netto cambiamento dello scenario".

Oggi Virgilio Degiovanni, principale azionista di Freedomland, ha depositato il suo 56,11% del capitale e lo stesso hanno fatto i soci Pieraldo Mortara e Uberto Molo con il il loro 3,848%, aderendo all'Opa a 12,6 euro di Interactive Group, come da accordi sottoscritti con l'offerente.

Sulla base degli stessi accordi, è fatta salva la possibilità per i tre azionisti di ritirare le azioni qualora si presentasse un'offerta migliorativa.
 

sosa

Forumer storico
CIAO

quindi ci sono ancora interessanti possibilità visto che possono il degio e gli altri tirarsi indietro
ciao voltaire
 

Users who are viewing this thread

Alto