Freedomland: De Giovanni aderisce all'opa Interactive (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ci siamo sorpresi per nulla: gli accordi con Interactive prevedevano che il magico DeGio consegnasse le azioni entro il terzo giorno di borsa aperta successivo alla pubblicazione sui giornali dell'avviso integrativo di opa (quello col prezzo rilanciato a 12.60).

L'avviso è apparso sabato 2 agosto, ed ecco che DeGio ha consegnato le azioni mercoledì 7 agosto.

Tutto ancora possibile, pertanto.
 

Maveryk

Nuovo forumer
Poste sotto sequestro le azioni del di De Giovanni a sequito di una denuncia intentata tempo fà da un gruppo di azionisti che si erano appunto uniti per intentare questa causa visto l'andazzo che aveva avuto il titolo e visto cosa poi era saltato fuori dopo la quotazione .
Sembra che la telenovela Freedom non sia proprio finita con l'OPA .
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Attenzione: il SITI (una delle organizzazioni a tutela degli investitori) ha chiesto il sequestro delle azioni di De Giovanni, ma la richiesta non è stata ancora esaminata.

Al posto loro, comunque, preferirei il sequestro del danaro proveniente dall'adesione all'opa anziché alle azioni: ricordo che la liquidità di cassa è pari a € 13.6 ad azione, ma ricordo anche che, col tempo, la liquidità si riduce, dato che la società è ferma da tempo e che le spese da affrontare ci sono ugualmente.

La richiesta di sequestro è parte della causa intentata, tramite il SITI, da numerosissimi sottoscrittori di Freedomland al collocamento (ricordo: € 105...): l'inizio del relativo processo è fissato per ottobre prossimo, a Milano.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Freedomland: Interactive, in Procura contro Content.
Gianluca Vacchi, capofila della cordata Interactive, ha depositato un esposto in Procura che accusa la cordata concorrente Content di conflitti di interesse.

La faccenda si ingarbuglia :confused:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Content ha replicato, ieri: per oggi (anche se il termine è il 18 ) è attesa l'approvazione Consob della contro-opa a 13 euro.



Freedomland, anche Content respinge accuse - Reuters - 13/08/02 20.53

Dopo Meliorbanca , anche il promotore della contro-Opa su Freedomland Content ribatte all'accusa di conflitto di interessi lanciata da Interactive, che sulla Internet Tv ha un'offerta d'acquisto in corso a 12,6 euro.

"L'iniziativa di Interactive - dice in una nota il presidente di Content Mario Ferrario - e' solo una manovra diversiva che evidenzia le difficolta' del primo offerente in presenza di un'offerta migliorativa", "un'opera di disinformazione che rischia di turbare l'andamento dell'operazione distraendo il mercato da una serena e consapevole valutazione delle due proposte".

Oggi i quotidiani hanno riportato la notizia di un doppio esposto presentato da Interactive alla Procura di Milano e a Consob per denunciare due casi di conflitti di interessi tra Freedomland e Content. Sotto i riflettori il rapporto tra Freedomland e il fondo Cambria (azionista di Content) che avrebbe legami con l'ad Freedomland Willy Burkhardt.

"Come ripetutamente chiarito in ogni sede - ribatte Ferrario - i rapporti che intercorrono tra Freedomland e alcune componenti di Content sono del tutto trasparenti, risalgono a tempi assai distanti rispetto alla recente Opa e sono ben noti al mercato".

Anche il fondo Cambria, in una nota, ha respinto, attraverso il suo rappresentante, Mario Mauri, le accuse di conflitto di interessi mossa da Interactive. "L'iniziativa di promuovere un'Opa concorrente non e' altro che una logica conseguenza di un interesse di natura industriale coerente con le strategie che avevano portato Cambria (a fine 2000) a investire nel settore della multimedialita' e comunicazioni" si legge nella nota.

Freedomland e l'ad Willy Burkhardt, dal canto loro, chiamati in causa dall'esposto di Interactive, negano, in due comunicati separati, le accuse di conflitto di interessi.

Oggi Meliorbanca era intervenuta nella questione perche' accusata da Interactive di avere "rilevanti interessi" in Tecnosistemi (societa' presieduta da Mario Mutti, membro della cordata che ha promossa la contro-offerta) e di esser al tempo stesso adviser dell'azionista di maggioranza di Freedomland, Virgilio Degiovanni.

La merchant bank milanese ha definito ridicola l'accusa e ha sottolineato di non essere ne' adviser di Content ne' di altre offerte pubbliche. Il suo ruolo "e' semplicemente quello di rappresentare correttamente al principale azionista di Freedomland le offerte alternative provenienti dai vari offerenti", diceva nel comunicato.
 

Users who are viewing this thread

Alto