Frasi storiche borsistiche (1 Viewer)

Spennacchiotto

Nuovo forumer
Hai visto YAHOO? Ottimi risultati! Si sale!

Spiegazione: l’investitore ritiene che un piccolo miglioramento dei conti una società che l'anno scorso ha fatturato 717 milioni di $ (perdendone 92!) possa essere rilevante per l’intera situazione economica mondiale. La General Electric fattura 125 MILIARDI di $ e ne GUADAGNA 14, ma l’investitore questo lo ignora. Preferisce dire, qualora provocato a motivare le sue ragioni,“Arena!”

Le catene di partecipazioni a cascata devono essere accorciate per creare maggiore valore per gli azionisti – Tronchetti Provera.

Spiegazione: All’investitore, lo stesso di prima, puoi anche dire che se tagli la torta in meno pezzi, l’intera torta vale di più. L’investitore tanto penserà ad Afef.

La Fiat sta per fallire

No, non sta per fallire. Il titolo FIAT che vedi sul tuo Tol, incorpora molte aziende delle quali la Fiat Auto conta solo per il 40% del fatturato. Inoltre, incorpora il 5% della General Motors. Inoltre le banche che hanno concesso crediti a Fiat ora continueranno a prestarle soldi fino alla morte, perché non hanno altra scelta. In più, il governo, qualsiasi governo, farà l’impossibile per evitarne il fallimento, a costo di venire a chiedere i risparmi a te ed alla tua famiglia. In più, gli Agnelli è da tempo che si sono parati le spalle con l’opzione di vendita. Aspettano solo il momento migliore. Per vendere la Ferrari non hanno certo esitato. Forse ti confondi, è il bar sotto casa tua che, se gestito come Fiat Auto, sarebbe già da lungo tempo fallito, perchè i creditori o eventualmente la banca l'avrebbero rovinato senza pensarci un attimo.

Il Nuovo Mercato

L’unico esercizio interessante sarebbe quello di chiedere all’investitore che attività svolgono effettivamente alcune aziende del nuovo mercato. Oppure chiedergli come è stato possibile che un numero enorme di aziende siano state quotate a prezzi 5-10 volte i prezzi attuali. Chi l’ha permesso? Chi doveva vigiliare? Chi ci ha guadagnato?

Più sotto non si può andare.

Si può.


...autocitazione da Arena...

:D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Cosa fai, scopiazzi? :D



* Lo avevo detto che eravamo al minimo. (Lo scrivi da due anni per sette volte al giorno, ovvio che un giorno ci prenderai perfino tu).

* Eravamo scesi troppo, e solamente per colpa degli speculatori. (Che poi, questi speculatori perché non li mandano alla sedia elettrica assieme agli assassini?).

* Più sotto non si può andare. (Ha fatto introdurre un minimo di legge all'indice di borsa....scriveva la stessa frase con EBiscom a 100 euro).

* Gli shorters hanno perso oggi più di tutto quello che hanno guadagnato shortando. (Shortando da 33.000....da 36.000...da 42.000...da 48.000...boh).

* Dove sono i ribassisti? (Sono qui, pieni di soldi, che leggono le fesserie che stai scrivendo, e ridono pensando a quanto sei sotto tu, rialzista da due anni in una borsa calante perché il rialzo assoluto perenne è l'unica cosa che sei capace di prendere in considerazione).

* Era come diciamo da sempre: basta vietare lo short, e si potrà solo salire. (Vietiamo, per par condicio, il long quando la borsa sale per tre settimane di fila...).

* Finalmente i mercati seguono l'economia, che sta migliorando. (Non sai nemmeno quanto costa mezzo chilo di pane nel negozio sotto casa, mi piacerebbe interrogarti sul reale significato degli indicatori macroeconomici USA).
 

Fastmax!!

Nuovo forumer
Ciao Voltaire, colgo l'occasione per porti un quesito:

Una nota Banca che non citerò, mi ha telefonato per dirmi che il conto titoli/derivati che non utilizzo più da un anno e mezzo ( perchè hanno un Tol da arresto immediato di tutto il consiglio di amministrazione comprese mogli e amanti ) ha generato un uno scoperto.

Oiboh, mi sono detto e ho ribadito al direttore di filiale, se è un conto zero spese e quando ho ritirato tutto ho lasciato qualche centomila lire giusto per non chiuderlo come può aver generato uno scoperto?

Il limbo informatico dice Lui.

Il limbo informatico?????????? dico io.

E si, sa com'è i conti restano inattivi e vagano nel limbo informatico così si generano spese che poi moltiplicano a causa degli interessi.

Va bene dico, fatemi causa che sono curioso di vedere con che faccia spiegherete al giudice l'esistenza del limbo informatico.

Il Direttore sparisce per 3 mesi.

Ieri mi chiama per dirmi che lo scoperto ammonta a 100 € vale a dire che 300.000 lire lasciate in conto più 100 € il limbo informatico si è ciucciato mezzo milione in 18 mesi senza che nessuno dico nessuno abbia mai più operato, su quel conto.

Ora la domanda sorge spontanea: ci sono bolli da pagare che possano generare tale cifra ( cosa che mi giungerebbe molto nuova anzi nuovissima ) e se si perchè chiamarlo limbo informatico )) o mi devo inkazzare come una bestia assassina perchè mi prendono per il kulo????

Perchè il bello è che alla mia risposta: fatemi causa, il direttur mi ha detto: no visto che la sua è una questione di principio, se viene qui chiudiamo il conto e facciamo pari e patta anche se la causa che ha generato il disguido sono 25.000 lire di bolli annuali.

Ma come caspita fanno 25000 lire di bolli annuali a diventare mezzo kilo dico mezzo?

Alla faccia del cappero.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se non si ha intenzione di utilizzare più un determinato conto/servizio, sempre meglio chiuderlo: si perde un po' di tempo con firme, ecc. ma si evitano fastidi successivi.

Se, come dici, è un conto zero spese, il tutto è stato dovuto all'imposta di bollo, che ammonta a Lire 49.500 annue (non 25.000 come ti hanno detto).

Un anno e mezzo di bolli fanno circa 40 euro, quindi il conteggio che riporti non quadra, ed anche se ci fossero (non credo, dato che è "zero spese", costi di chiusura annui, ecc.) non raggiungiamo i costi indicati.

Anche nel caso in cui fossimo a due conti (conto corrente + dossier titoli), con duplicazione del bollo le cifre non tornano.

Dato che ti ha invitato a chiudere il conto senza pagare nulla, la cosa termina qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto