Francoforte: scoperto enorme buco nero alla BCE. di Marco Saba (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Francoforte: scoperto enorme buco nero alla BCE. di Marco Saba

Fonte:Pas-FermiamoLeBanche: Francoforte: scoperto enorme buco nero nella BCE !

Il buco nero della BCE inghiottirà l'Europa

di Marco Saba
425936_240521929374487_1229654511_n.jpg

Voglio cominciare questo articolo ricordando e ringraziando genericamente quanti si stanno adoperando per informare – soprattutto su internet - la popolazione italiana di quello che realmente sta succedendo dietro le quinte. La lista sarebbe lunga e potrei dimenticare qualche nome, consiglio pertanto di mettere in un motore di ricerca le parole:
“sovranità monetaria”,
“uscire dall'euro”,
“biglietti di stato a co
rso legale”,
“signoraggio privato”,
“separazione delle banche”,
“divorzio bankitalia tesoro”,
“emissione falso passivo”,
“reddito di cittadinanza”,
“reddito minimo garantito”,
“truffa dell'euro”,
“Aldo Moro 500 lire”, e simili.
Avverto che, poiché si tratta di argomenti scottanti sotto il tiro degli spin-doctor (1), evitate di dar credito a quanti si firmano con nomi falsi e pseudonimi: è tutta gente con la coscienza sporca. http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=2098541110841960849Fatta questa premessa importante che permette ad ognuno di farsi una propria opinione confrontando gli interventi in rete, voglio tornare su quello che è il punto importante che non viene mai sufficientemente messo nella dovuta luce, nemmeno nelle recenti esternazioni di Berlusconi (2). Anche se Cossiga ne illustra il contesto nel libro pubblicato postumo (3).

LA BANCA CENTRALE EUROPEA CREA UN ENORME - E FALSO - BUCO DI BILANCIO, CON LA COMPLICITA' POLITICA DELLA COMMISSIONE EUROPEA. QUESTO BUCO INGHIOTTIRA' L'EUROPA.

Ma andiamo per ordine.
Per consuetudine storica dei banchieri falsari, quando essi creano moneta dal nulla la postano come passività nel bilancio al valore facciale. Una banconota da 500 euro crea una passività equivalente a 500 euro.
Questa passività è falsa perché alla banca l'emissione di moneta costa NULLA. Ma come, e le tipografie come le pagano?
Gli fanno stampare qualche banconota in più e gliela lasciano.

Per far quadrare i conti, poi, compensano il falso passivo con un attivo equivalente: in questo modo qualsiasi alunno di ragioneria capisce che la banca – col falso passivo – evade una cifra equivalente al medesimo da sommare alll'attivo dichiarato.
Il bilancio formalmente va a zero e le banche non pagano tasse.



UN MOMENTO, quali banche, solo quelle centrali? No, anche le banche commerciali quando creano denaro scritturale lo postano al valore nominale nel passivo, come se un giorno dovessero davvero COPRIRE con mezzi propri questo valore. Ma ciò non accade.
Quando si passò dalla Lira all'Euro sostituirono la vecchia cartastraccia con nuova cartastraccia.
E l'evasione poté continuare. Sì perché si tratta di una EVASIONE COLOSSALE che deve essere coperta da una tassazione equivalente dei singoli cittadini. Tecnicamente, in economia politica, credo si definisca “Debito pubblico e profitti privati” (4).
Ero ancora abbastanza ingenuo quando tradussi in italiano il libro “Révélation$” di Denis Robert (5), talmente ingenuo che l'editore italiano mi promise dei diritti oltre la 15.000esima copia, e ne stampò molte meno...
Ma non abbastanza ingenuo per non capire che se le banche avevano 17.000 conti neri non pubblicati nella camera di compensazione interbancaria CLEARSTREAM, evidentemente avevano qualcosa di molto grosso da nascondere nei paradisi fiscali.
L'elefante nell'armadio erano i profitti da signoraggio effettivo ottenuti truccando i bilanci contabili.
E' un peccato che quando consegnai i tabulati dei conti alla GdF di Milano agli ordini del procuratore Gherardo Colombo, quest'ultimo poi si dette alla politica... ma non è l'unico caso. La GdF mi disse testualmente: “Non ci faccia perdere tempo!”

Me lo aspettavo perché la scusa ufficiale, immagino, è che essendo Clearstream in Lussemburgo, manca la competenza territoriale. La stessa che usarono per non indagare sulle speculazioni avvenute prima delle Torri Gemelle... Però per far le guerre umanitarie dall'altra parte del mondo, le competenze territoriali ci sono eccome ! (6) Ma tant'è.

Torniamo all'Europa e cerchiamo di vedere come sistemare l'elefante. Che la messa al passivo del totale della moneta emessa sia un falso in bilancio è stato scritto da un importante membro della London School of Economics, oggi al FMI, in un saggio disponibile su internet (7), non è che mi sono impazzito io.
E' proprio rettificando questa grottesca anomalia contabile che sarebbe possibile recuperare enormi risorse da impiegare per un nuovo rinascimento europeo. Ed è quello che succederebbe a livello dei singoli stati che decidessero di rimediare a questa “svista” tropicale dei Banchieri Forcaioli di Francoforte (BFF), uscendo dalla moneta unica e dalla truffa super-unica.
Ora io mi domando, e domando al lettore: che cosa ci vuole ad aprire un dibattito nel merito in questo paese dove tutti sembrano ridotti al “rubi-chi-può” ? Io, nel mio piccolo, cercherò di far mettere l'argomento nel programma di qualche partito, ma ci arriveremo vivi alle elezioni del 2013 ?


Note:

  1. http://it.wikipedia.org/wiki/Spin_doctor
  2. Pas-FermiamoLeBanche: BERLUSCONI CONFERMA: "SIAMO STATI COMMISSARIATI"
  3. Rendita monetaria e democrazia: Cossiga: i politici sono marionette dei banchieri
  4. Meglio: socializzazione delle perdite e privatizzazione dei profitti. Blog di Beppe Grillo - Debito pubblico, profitti privati
  5. Soldi. Il libro nero della finanza internazionale - Robert Denis; Backes Ernest - Libro - IBS - Nuovi Mondi -
  6. Pas-FermiamoLeBanche: La democratura dei signori del signoraggio
  7. http://www.nber.org/papers/w12919.pdf


Pubblicato da Staff a 10:49
 

tontolina

Forumer storico
FMI SMONTA LO SPAURACCHIO DEL RISCHIO INFLAZIONE IN CASO DI STAMPA MONETA IN MANO ALLO STATO

Fonte: L'economista ($)mascherato: IMF Division Chief Speaks in Chicago Traduzione a cura di Nicoletta Forcheri http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.com

Il Chicago Plan era stato previsto e promosso dai nostri migliori economisti negli anni '30 (Henry Simons, Irvin Fischer, Doulas et al) per tirar fuori la nazione dalla Grande Depressione. Prevedeva di nazionalizzare il sistema privato della Federal Reserve; di attribuire la facoltà di creare l'offerta monetaria unicamente al governo e di eliminare definitivamente la cosiddetta riserva frazionaria. E' il modello del deputato attuale Dennis Kucinich NEED Act (National Emergency Employment Defense Act – Atto di emergenza nazionale per la tutela del lavoro) introdotto attualmente al Congresso con il nome "HR 2990." Kumhof presenta i risultati dello studio all'8° Conferenza dell'Istituto Monetario americano, presso il centro dell'Università di Chicago alle 9,30 venerdì 21 settembre 2012.
Lo studio conclude che : “Il Piano Chicago potrebbe notevolmente ridurre il ciclo di volatilità del business causato dai rapidi mutamenti negli atteggiamenti bancari nei confronti del rischio al credito, eliminerebbe rischi di corse agli sportelli e provocherebbe la riduzione immediata ed estesa dei livelli di indebitamento sia nel pubblico che nel privato. Nel privato, emettendo moneta statale, che rappresenti valore nel commonwealth [o una determinata comunità, Ndtr] e non debito, che è il principale valore liquido dell'economia attuale, mentre le banche si concentrerebbero sulla loro forza, sull'ampliamento del credito ai progetti di investimento che richiedono un controllo e una perizia nella gestione del rischio...
Questa abilità a generare e a vivere con un tasso stabile di inflazione pari a zero è un grosso risultato perché risponde alla dichiarazione confusa degli oppositori della stampa moneta in monopolio pubblico esclusivo, cioè che tale sistema causerebbe alti tassi d'inflazione. Non vi è nulla nel nostro contesto teorico che possa dimostrare tale affermazione e, come visto alla Sezione II, anche nella storia monetaria delle società antiche e delle nazioni occidentali vi sono pochissimi elementi per avvalorarla.”
da Stampa Libera: La democratura, in difesa della banco-crazia, spara sulla folla
 

Users who are viewing this thread

Alto