Foto (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
20220221_164723.jpg


Stormo di oche che va verso est. Se no era per il rumore che fanno manco me ne accorgevo. #Nonsolonebbia
 

patatina 77

Creatore di UGC
Dici? :d:
Pensa che lo scorso anno, quando tagliavo la legna, nel mio bosco c'era una poiana gigantesca morta e, di fianco una biscia nera di dimensioni notevoli anche lei morta.
Probabilmente la poiana non ce l'ha fatta ad uccidere subito il rettile, come succede normalmente e questo si è avvinghiato al rapace. Kaput entrambi o_O

Mi hanno detto che si nutre in prevalenza di carogne ma non mi hanno detto quanto campa.
So che in falconeria è uno dei rapaci più ambiti. Penso perché facile da nutrire come tutti gli animali necrofagi si impigrisce e accetta cibo dall'uomo ma penso che sia anche longevo e questo giustifica il prezzo.
È il tipico regalo da re.
 

biavo001

Forumer storico
Mi hanno detto che si nutre in prevalenza di carogne ma non mi hanno detto quanto campa.
So che in falconeria è uno dei rapaci più ambiti. Penso perché facile da nutrire come tutti gli animali necrofagi si impigrisce e accetta cibo dall'uomo ma penso che sia anche longevo e questo giustifica il prezzo.
È il tipico regalo da re.
In appennino da me ce ne sono molte e ne vedrò almeno 5/6 all'anno che volano con una biscia/vipera tra gli artigli.
 

Users who are viewing this thread

Alto