foto di viaggio (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
leo-kondor ha scritto:
però una l'ho portata, esattamente 10 anni fa questo mese.... e ancora non è scappata via! :) :lol:

1120860477immagine103.jpg

e' perchè non ti conosce bene... :p :smile: :-D
 

Leo's

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
molto belle :)
grazie
potresti, se non è troppo lavoro, aggiungerci una didascalia con il nome dei posti ?

certo :)

non riesco ora a modificare (integrare) i post con le foto già inviate per inserirvi i nomi in calce, ma comunque sono tutte relative a Riga (Latvia) e dintorni: le spiagge, in particolare, solo quelle di Jurmala (vecchio luogo di villeggiatura della Nomenklatura sovietica, oggi dei neo-capitalisti, molto pulite e attrezzate) e quelle di Saulkrasti (letteralmente "spiaggia del sole"), un po' più a nord, verso l'Estonia, non attrezzate e molto più selvagge. Tutte hanno la caratteristica di essere attorniate da ettari ed ettari di pinete e foreste di betulle, e non da cemento, strade, case, ecc. :)
Ho scoperto che centinaia di km sul baltico sono in sostanza sipagge, spiagge e spiagge....
Le ragazze in costume sono invece al centro di Riga, in una sorta di "parco naturale" chiamato "museo etnografico", che è in pratica un agglomerato di casette antiche, come lo erano 50-100 anni fa e anche più.
Le foto col fuoco sono relative a "Ligo", festa del solstizio d'estate, la notte del 23-24 giugno, ovvero anche San Giovanni , antica festa pagana, qui festa nazionale molto sentita, che dura circa 3-4 giorni, dove si mangia, beve e balla attorno al fuoco tutta la notte (le ragazze, tutte ma proprio tutte, dal centro città alle più sperdute campagane, portano ghirlande di fiori in testa, e gli uomini di nome Giovanni ghirlande di quercia!).
dopodomani parto purtroppo :)[/i]
 

Fumy

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
Visto che della borsa non voglio proprio più saperne e non me ne interessa più nulla .....

, dicevo.. visto che alla borsa non voglio proprio pensarci adesso...

Leo le foto del tuo viasggio le ho viste volentieri, non ero a conoscenza dell'esistenza di spiagge così belle in quella parte del mondo.


Una sola osservazione: la parte finale della tua seconda asserzione ("adesso") non è in linea con quella della prima e non lascia presagire nulla di buono !!

Ciao

F.
 

Fernando'S

Forumer storico
grazie, suggestive le immagini del fuoco , della vegetazione dei paesaggi ...........e della ragazza
mi sto documentando :)
ci sono offerte di volo +auto
1120990566riga.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto