FORZA ITALIA=FORZA BORSA? (1 Viewer)

abele

Nuovo forumer
..ma io dico una cosa: anche in germania la sinistra è avvezza a paragonare i rappresentanti di democrazie piene e legittime come le nostra a hitler: infatti una intelligente donna di sinistra ha paragonato bush a hitler, provocando un caso internazionale: certe gaffe le fanno anche loro, pur essendo di sinistra...chi ha responsabilità di governo certe cose le può pensare, ma non dirle.. . e io che mi ero abituato alle gaffe della destra italiana: ma la cosa più intersanmte è lìodio che queste persone nutrono verso gli usa, nu odio dalle radici profonde, che deriva dalla persa battaglia tra le due superpotenze..
mi ricordo che parecchi anni fa, un giornalista illuminato della scena nostrana, Scalfri, scrisse che stando alle statistiche l'urss era superiore in tutto all'occidente e che in fondo era meglio arrendersi...di che statistiche si serviva?..di quelle sovietiche natiuralmente, guardandosi bene dal fare alcune indagni

così avviene in italia per mani pulite : la "vera storia" di mani pulite chi la scrive: travaglio e gomez: a parte l'arroganza intellettuale di gente che ci vuole appioppare la "vera storia", cioè è detentore della verità incontrovertibile, come può fuoriscire da un fazioso una storia vera ?...almeno un po di onestà bisorrebbe averla, e scrivere la storia di mani puliti cosi " come la vediamo noi": poi diventa presto libro di testo scolastico e siamo a posto

e soprattutto i tedeschi farebbero meglio a non dare lezioni di democrazia agli usa perchè fino adesso tra i due paesi il livello di democrazia pende sicuramente a favore degli americani, visto i danni prodotti dagli allemanni nel corso di questo secolo: basta ricordare il dramma ebraico per rendercene conto... dovranno dar prova di democrazia per almeno altri 50 anni , prima di poter relazionare sul significato profondo del termine

gli italiani poi è un popolo che ha avuot contemporaneamente il papa, il re e mussolini + un parlamento

in italia è sempre così: il popolo è bue quando vota a destra, intelligente e democratico quando vota a sinistra: per favore, basta con questa tiritera, sono anni che la sento, non è una novità
è come la crisi del cinema italiano o della moda: sono trent'anni che ne sento parlare..io sono in crisi, altro che la moda italiana e gli stilisti vari,e i cineasti..si tratta solo di succhiare soldi

guarda josè, con amicizia e simpatia, perchè condivido spesso le tue opinioni sinceramente, non cadere in questo schematismo: almeno questo è il mio consiglio
sul falso in bilancio sono d'accordo: è un errore madornale, soprattutto in questa congiuntura e particolare situazione di bad accounting internazionale
per il problema del legittimo sospetto ritengo che il principio possa non essere sbagliato di fronte una serie di procuratori che fa politica e vuole indirizzare le scelte democratiche, e hai ragione tu, vuole far fare a berlusconi la fine di Craxi: ma non mi scandaliizza che berlusconi tenti di difendersi da una magistratutura che lo aggredisce, è chiaro che è in atto uno duro scontro
sulle rogatorie internazionali ritengo che il principio che i documenti debbano essere autenticati sia corretto: se mi arriva una fotocapia di qualcosa devo assicurarmi che sia regolare..è chiaro che avrà ripercussioni su alciuni processi importanti se applicata retroattivamente

per silvia: una bella sbrodolata di luoghi comuni
adesso abbiamo anche una estensione della nota formula della rivoluzione francese: oltre a uguaglianza , liberta, fratellanza, abbiamo anche come nota a piè di pagina : libertà nelle comunicazioni (le tele-comunicazioni?) vera e non solo ma sostanziale, quindi ontologica..
è evidentemente una sorta di generalizzazione tecnologica , adattata ai monopoli radiotelevisivi o telefonici

poi giustamente occorre prosperità, e questa ci è dovuta , non ce ne preoccupiamo troppo, ce l'abbiamo e basta: Dio ce la data e guai a chi ce la tocca..
giustamente la vogliamo, o perlomeno dopo averla provata non gradiremmo perderla

la più difficle da realizzare credo che sarà l'onestà, soprattutto quella intellettuale, ma anche quella sostanziale insomma s'ha da farsi: e questa riguarda gli sghei, come dicono taluni

ci manca solo arrivare vergini al matrimonio che siamo a posto
 

abele

Nuovo forumer
..è si, Mirella, il dato è molto buono :)

le dichiarazioni poi degli esponenti di sinistra sono molto divertenti: "..è l'onda lunga iniziata quando ?..quando si è insediato il governo Prodi,"...quel giorno esattamente, non prima non dopo

la cgil non è soddisfatta naturalmente, perchè per più della metà degli iscritti sono pensionati quindi dei problemi del mondo del lavoro in realtà se ne strafrega, dei giovani che non trovano una occupazione se ne occupino altri

purtroppo, e dico purtroppo, temo che questo dato vada visto bene in chiave ciclica: ovvero in generale l'indice di disoccupazione ha un po di inerzia, per cui potrebbe essere a volte quello che si chiama indicatore lagging, ritardato: ovvero fa il suo picco positivo dopo il picco del ciclo espansivo, non è in fase con ciclo cioè...

temo che se questa situazione macro perdura in futuro il dato potrà ripeggiorare...spero di sbagliarmi
non auguro certo al mio paese una iattura pur di abbattere un governo, come molti fanno dal loro pulpito

mi ha sorpreso molto poi il buon'umore di bertinotti dopo l'elezione tedesche: i post comunisti sono fuori, sotto la soglia di ingresso al parlamento..succedesse anche in italia, forse potremo avere finalmente una snistra più moderata nel suo complesso e meno radicalizzata
 

Users who are viewing this thread

Alto