forum certificati (1 Viewer)

marindo

Forumer attivo
buongiorno, il forum sui certificati non è aggiornato e mi fa vedere solo la discussione a giorno passati e non attuali!!!!! chiedo info ed aiuto, grazie
 

marindo

Forumer attivo
buongiorno, sto navigando da pc e come già detto il forum sui certificati non è aggiornato e mi fa vedere solo la discussione a giorno passati e non attuali!!!!! chiedo info ed aiuto, grazie
 

marindo

Forumer attivo
di seguito invio quello che vedo, grazie:
Joe Silver ha scritto:
Vedo che è l'opinione di molti, ma secondo me è invece più che naturale. Siamo passati dal timore che l'epidemia che ci avrebbe ammazzato tutti ad un 'dai che forse ce la caviamo'. Non mi sembra poco.
Se è l'opinione di molti (dei più) allora vorrà dire che si salirà ancora (in genere succede così con la borsa ); io me lo auguro vivamente ma non mi fido più e ho in parte portato a casa i guadagni; e aggiungo che non farò più l'errore commesso in precedenza (ante febbraio) di non tenermi della liquidità.

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto

orsoseduto
Nuovo forumer

Registrato9 Marzo 2009Messaggi133
Oggi alle 15:13
Leon... quando monetizziamo sul GB00BKN6S003? :p
A parte gli scherzi, sbaglio o gran parte del gain e' stato sul delta, per cui vale la pena probabilmente attendere un taglio della volatilità prima di cominciare a portare un po' di fieno in cascina?

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto

[IMG alt="leon3037"]https://www.investireoggi.it/forums/data/avatars/m/1/1535.jpg?1514453266[/IMG]
leon3037
Forumer storico

Registrato25 Aprile 2002Messaggi2.928
57 minuti fa
Joe Silver ha scritto:
Vedo che è l'opinione di molti, ma secondo me è invece più che naturale. Siamo passati dal timore che l'epidemia che ci avrebbe ammazzato tutti ad un 'dai che forse ce la caviamo'. Non mi sembra poco.
il mercato alla fine ha sempre ragione, anche quando all'improvviso si ricorda che ci sono dei dati macroeconomici a cui guardare e dei dati aziendali su cui basare i propri movimenti. Dopodiché dipende da cosa intendi che ci avrebbe ammazzato tutti e che ce la stiamo cavando: fisicamente le vittime non sono poche ma quelle non hanno mai spostato i mercati, finanziariamente non credo che la situazione sia la stessa di inizio febbraio per l'80% delle società quotate e per oltre l'85% delle attività commerciali del Paese. A me non pare naturale questo movimento, con chiunque parli senti che c'è timore e che ci vuole cautela, quindi chi è che compra al meglio da 20 giorni a questa parte? Qualsiasi titolo, al meglio? Solo degli algoritmi preimpostati, con liquidità infinita ( Banche Centrali). Gli stessi che quando si spengono fanno crollare tutto

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto

[IMG alt="leon3037"]https://www.investireoggi.it/forums/data/avatars/m/1/1535.jpg?1514453266[/IMG]
leon3037
Forumer storico

Registrato25 Aprile 2002Messaggi2.928
55 minuti fa
orsoseduto ha scritto:
Leon... quando monetizziamo sul GB00BKN6S003? :p
A parte gli scherzi, sbaglio o gran parte del gain e' stato sul delta, per cui vale la pena probabilmente attendere un taglio della volatilità prima di cominciare a portare un po' di fieno in cascina?
considerato che il certificato ha la memoria e che quindi ogni mese si tiene in pancia 15 euro, quando vedrò che l'ask è sulla lineare valuterò la chiusura parziale. Come hai detto tu, finora ha solo recuperato l'eccesso ;)

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto

giancarlo22
Forumer storico

Registrato8 Novembre 2013Messaggi5.163LocalitàLombardia
53 minuti fa
Reazioni eccessive sia prima che adesso. L'umanità ha già conosciuto nel passato epidemie ben più gravi dal punto di vista sanitari che hanno ridotto le popolazioni in percentuali ben più elevate di questa. Di contro l'impatto economico di questa pandemia è stato molto più devastante dei precedenti e ancora non ci si rende conto appieno delle sue conseguenze. Pertanto a mio avviso troppa discesa prima, troppa salita adesso. Comunque noi dobbiamo ballare ed adeguarci al suono e ai ritmi dell'orchestra…..

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto
  • Mi piace
Reactions:leon3037

Joe Silver
Forumer storico

Registrato23 Settembre 2012Messaggi8.061
39 minuti fa
leon3037 ha scritto:
il mercato alla fine ha sempre ragione, anche quando all'improvviso si ricorda che ci sono dei dati macroeconomici a cui guardare e dei dati aziendali su cui basare i propri movimenti. Dopodiché dipende da cosa intendi che ci avrebbe ammazzato tutti e che ce la stiamo cavando: fisicamente le vittime non sono poche ma quelle non hanno mai spostato i mercati, finanziariamente non credo che la situazione sia la stessa di inizio febbraio per l'80% delle società quotate e per oltre l'85% delle attività commerciali del Paese. A me non pare naturale questo movimento, con chiunque parli senti che c'è timore e che ci vuole cautela, quindi chi è che compra al meglio da 20 giorni a questa parte? Qualsiasi titolo, al meglio? Solo degli algoritmi preimpostati, con liquidità infinita ( Banche Centrali). Gli stessi che quando si spengono fanno crollare tutto
Ciao Leon, è pacifico che i dati aziendali non sono buoni (eufemismo) ma volevo sottolineare l'aspetto psicologico del clima di pessimismo che si va stemperando. Ciò detto qualcosa sto comprando anch'io, tanto per non andar contro il mercato, ma con grande cautela e scegliendo titoli che abbiano dimostrato solidità sopportando bene l'onda d'urto e sono liquido al 70%. Mi sembra di esser pronto ai ribassi che inevitabilmente ci saranno. L'alternativa è vendere il restante 30% investito ma ora mi sembra un eccesso di prudenza (almeno lo spero),

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto

[IMG alt="percefal"]https://www.investireoggi.it/forums/data/avatars/m/1/1751.jpg?1589634991[/IMG]
percefal
Utente Old Style

Registrato4 Agosto 2002Messaggi3.561LocalitàEsslingen am Neckar (D)
37 minuti fa
leon3037 ha scritto:
il mercato alla fine ha sempre ragione, anche quando all'improvviso si ricorda che ci sono dei dati macroeconomici a cui guardare e dei dati aziendali su cui basare i propri movimenti. Dopodiché dipende da cosa intendi che ci avrebbe ammazzato tutti e che ce la stiamo cavando: fisicamente le vittime non sono poche ma quelle non hanno mai spostato i mercati, finanziariamente non credo che la situazione sia la stessa di inizio febbraio per l'80% delle società quotate e per oltre l'85% delle attività commerciali del Paese. A me non pare naturale questo movimento, con chiunque parli senti che c'è timore e che ci vuole cautela, quindi chi è che compra al meglio da 20 giorni a questa parte? Qualsiasi titolo, al meglio? Solo degli algoritmi preimpostati, con liquidità infinita ( Banche Centrali). Gli stessi che quando si spengono fanno crollare tutto
Pier, e‘ chiaro che l‘economia non sarà più come prima, ma è altrettanto chiaro che le paure di tre mesi fa erano eccessive.
Come sempre accaduto, situazioni del genere servono a fare „pulizia“ e, se vogliamo, a rendere il mercato del lavoro più efficiente.

Qui in Germania il contraccolpo c’è stato e lo stiamo avvertendo tutto, ma lo Stato è intervenuto per salvaguardare imprese e lavoratori, ed oggettivamente -ad oggi- i dati macro sono molto più rosei rispetto a quello che ci si poteva aspettare. E checche‘ ne dicano i professionisti (sigh) della politica italiana, anche la BCE e l‘Europa hanno fatto e stanno facendo moltissimo per salvaguardare

personalmente mi aspetto una ripresa a „V“, i segnali ci sono tutti, dal mio punto di vista, ed i mercati stanno scontando esattamente questo.

il vero dato anomalo? Forse proprio il collocamento del BTP Italia?

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto

annamaria21
Forumer attivo

Registrato17 Marzo 2019Messaggi460
37 minuti fa
Intesa ha in "animo" di pagare il dividendo in autunno?e se si di quanto sarebbe?

Mi piace Cita Replica
Segnala contenuto
 

Users who are viewing this thread

Alto