Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

leosoier

Forumer storico
Se han rotto il canalino, il conteggio precedente perdeva-perde forza, e inizierebbero a salire con forza chiudendo il 2° T+3 da soli 46gg...Da noi in questo casopuo esser inizio di partenza onda 5, (dopo vedrò i volumi). Su Sp500 nb han toaccato a pelo il 61.8% di onda b interna azzurra, quindi il conteggio azzurro puo esser finito li oppure possono ancora allargare con il conteggio verde, visto che il Lento deve ancora incrociare per cui possiamo ancora allargare, un 2° T+3 dritto anche da 58-62gg.
Avevo chiesto info sul BTp italia 2016-2023, se era + buono dopo l' 11 aprile...


1677870358451.png
.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico

Il discorso che facevo, era se uno dovesse investire della liquidità "extra" senza passare per un conto deposito scdenza 12 mesi max aprile 2024, cosa si puo prendere?
Quel Btp Italia 2024, fatte tutte le premesse inflazione alta, vista in discesa a fine anno, ma ma puo dare un 5% netto garantito?
I Btp lunghi sono a prezzi minimi (in minus valenza a questi prezzi) ma devono partire fra poco e ci siamo coi conteggi e col daily finalmente.
Hai convertito tutto sul BTP Italia 2028, sapendo che ti da un 2% extra in piu, rispetto all inflazione. E' ok, nn fa una piega, ma se da fine 2025 un BTP tasso fisso 4.5% scadenza 2053 ti prezza 130, come la mettiamo? :)
 

Fernando'S

Forumer storico
Il discorso che facevo, era se uno dovesse investire della liquidità "extra" senza passare per un conto deposito scdenza 12 mesi max aprile 2024, cosa si puo prendere?
Quel Btp Italia 2024, fatte tutte le premesse inflazione alta, vista in discesa a fine anno, ma ma puo dare un 5% netto garantito?
I Btp lunghi sono a prezzi minimi (in minus valenza a questi prezzi) ma devono partire fra poco e ci siamo coi conteggi e col daily finalmente.
Hai convertito tutto sul BTP Italia 2028, sapendo che ti da un 2% extra in piu, rispetto all inflazione. E' ok, nn fa una piega, ma se da fine 2025 un BTP tasso fisso 4.5% scadenza 2053 ti prezza 130, come la mettiamo? :)
lo tieni un anno, un anno e mezzo e poi lo vendi..... nel frattempo io imbarco il TF al 5% da 100 in giu'
 

alayasf

Forumer attivo
lo tieni un anno, un anno e mezzo e poi lo vendi..... nel frattempo io imbarco il TF al 5% da 100 in giu'
Io sto accumulando bot. 1 chip ogni mese.
Scadenza 12 mesi.
Rendimenti sempre migliori.
Anche io aspetto a entrare sui TF (solo no cacs )

Per quanto riguarda i no cacs è proprio perché il mercato non li sta scontando che li preferisco.
 

achille

Forumer storico
ciao
cacs, no-cacs: mah!
accumulare tf significa contare su un abbassamento dei tassi
questo significherebbe miglioramento delle condizioni economiche e in questo caso si allontanerebbe il rischio cacs favorendo un maggior apprezzamento per i titoli con quella clausola
solo ho l'impressione che queste sottigliezze siano al limite dell'irrilevanza
dovesse scattare la clausola cacs, non vedo come i no-cacs sfuggirebbero al disastro di una ristrutturazione del debito in stile argentino
forse l'unico vantaggio sarebbe per i possessori di cacs che almeno eviterebbero lo stress di avviare azioni senza prospettive
tralasciando queste considerazioni un po' generiche resta il fatto che un titolo, vuoi per le mode, vuoi per le narrazioni, vuoi per valutazioni fondate, ha un costo e un rendimento e alla fin fine, se scegliessi di accumularne uno con un costo maggiore e un rendimento minore, forse sarei io ad andare contro il mercato
ciao
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
lo tieni un anno, un anno e mezzo e poi lo vendi..... nel frattempo io imbarco il TF al 5% da 100 in giu'

B giorno, ma io dicevo scadenza "aprile 2024", cosa cambia se il BTp Italia scade nell aprile 2024 rispetto a un 2028? Capito, nn hai le commissioni di entrata e sono 20euro, ma se ti va in scadenza non hai quelle di uscita...Sembre BTP Italia è...

Ok intanto aspetta che il BTP2040 5% ti vada tranquillo sotto a prezzo 100, (io preferirei il BTP 2039 cmq), gia 3 volte nell'anno 2022 han sentito il limite 101.5 (prezzo del 2034 al 30dic 2022) e sono ripartiti a 110 e intanto che fai guardi? Io mi faccio il giro e qualcosa porto a casa.
A vedere il mensile siamo in fase di ripartenza (gia da fine gennaio) al netto di falsi segnali: o entri adesso o entri fra 2 mesi, ma a maggio nn si saprà se il prezzo sarà sotto 100 o piu alto.

1678021451627.png
 

il fattore umano

Forumer storico
A vedere il mensile siamo in fase di ripartenza (gia da fine gennaio) al netto di falsi segnali: o entri adesso o entri fra 2 mesi, ma a maggio nn si saprà se il prezzo sarà sotto 100 o piu alto.
Anche secondo me i titoli di Stato TF dovrebbero ripartire a breve, almeno dal punto di vista tecnico.
Si scende in divergenza rialzista, prima o poi un rimbalzo dovrà esserci.
 

ros.trade

Forumer attivo
Salve a tutti, complimenti e grazie ai partecipanti per le discussioni, vi leggo sempre volentieri ...chiedo un consiglio per un investimento da fare fare a mia madre la cui propensione al rischio è quasi zero , vorrei percui farle prendere un BTP , ho visto che avete parlato bene del Aprile 24, ora son ignorante al riguardo però mi sembra una scelta valida, lo consigliereste quindi per un profilo come il suo? Grazie in anticipo
 

Users who are viewing this thread

  • Alto