Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

achille

Forumer storico
ciao a tutti
provo a rimettere nei binari una discussione che forse per colpa mia si sta complicando
il mio punto di vista è che il minimo del 2012, inferiore di circa 260 punti a quello del 2009, non possa essere trascurato e declassato tanto ciclicamente quanto elliottianamente
tendenziosamente ho immaginato che ciò venga invece fatto per far quadrare i conti in quei due metodi, me ne scuso
tuttavia
se non avessimo una, per me inspiegabile, voglia di chiudere nel 2009 qualcosa di importante e perfettamente rispondente a una certa interpretazione delle regole, avremmo una visuale molto più possibilista di ciò che si conclude e quel che riparte nel 2012
almeno come alternativa
ammetto che se nel 2009 si è verificata una collisione di galassie di cui non sono a conoscenza, allora quella data sarebbe universalmente rilevante
se siete d'accordo la smetto qua
ciao
 

robdey

Forumer storico
ciao
ti ringrazio
rimane la mia osservazione sul 2012 che ho già esposto a FU
però ho rinunciato all'argomento, poiché gli "altri" sono troppo fortificati nella loro fede e corro il rischio di omologarmi
anche io non so se vedo la pagliuzza o la trave
ciao
Ciao Achille,
io credo che nessuno qui sia fortificato su nessuna fede, in più occasioni abbiamo detto che tutte le tecniche sono fallaci e che è fondamentale l’utilizzo di più tecniche contemporaneamente per limitare gli errori, però cerchiamo di evitare affermazioni che potrebbero irritare chi ha investito anni e fatica nello studio di una o più di queste tecniche e ne condivide qui gratuitamente con noi i risultati.
Personalmente rispetto il tuo lavoro e ti ringrazio per condividerlo con noi, non lo commento perché spesso non ne comprendo le basi e piuttosto che dire stupidate mi limito a leggere, io uso prevalentemente la ciclica sulla quale ti sei espresso più volte e rispetto il tuo pensiero, a me ancora da qualche soddisfazione integrata con le altre tecniche e finché sarà così continuerò ad usarla.
Il mio parere sul minimo del 2012 da ex ciclista lo puoi ben comprendere guardando i miei grafici sui quali non ometto nulla e che posto qui spesso.
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Sempre lui..
andiamo alla ricerca del minimo del T-1 dritto, visto che i precedenti sono stati corti é giusto dire che é già nella finestra di chiusura ma sul grafico ho disegnato una eventuale durata standard.


02B3AB55-D797-499F-B467-DD681F0E677C.png
 

daniele26

Forumer storico
ciao a tutti
provo a rimettere nei binari una discussione che forse per colpa mia si sta complicando
il mio punto di vista è che il minimo del 2012, inferiore di circa 260 punti a quello del 2009, non possa essere trascurato e declassato tanto ciclicamente quanto elliottianamente
tendenziosamente ho immaginato che ciò venga invece fatto per far quadrare i conti in quei due metodi, me ne scuso
tuttavia
se non avessimo una, per me inspiegabile, voglia di chiudere nel 2009 qualcosa di importante e perfettamente rispondente a una certa interpretazione delle regole, avremmo una visuale molto più possibilista di ciò che si conclude e quel che riparte nel 2012
almeno come alternativa
ammetto che se nel 2009 si è verificata una collisione di galassie di cui non sono a conoscenza, allora quella data sarebbe universalmente rilevante
se siete d'accordo la smetto qua
ciao
Se vai a leggere tf62 trovi delle risposte.
 

achille

Forumer storico
Se vai a leggere tf62 trovi delle risposte.
ciao
grazie, ho trovato
magari con altre motivazioni, è un Tartaro anche lui
io non volevo esserlo e non richiedo la mobilitazione generale
se vengo frainteso con una valutazione superficiale, me ne faccio una ragione e nutro comprensione verso chi fraintende
un po' meno verso chi presume di saper usare bene l'ironia
ma anche questo alla fine scivola
ciao
 
Ultima modifica:

Gate_One74

Nuovo forumer
Sto seguendo questo conteggio Elliottiano:
- discesa per un paio di giorni o piu' per fare onda 4
- dopo salita per chiudere onda 5 fino a circa metà marzo
- infine discesa ABC

Conteggio Ciclico:
- abbiamo chiuso un mensile inverso che è vincolato a ribasso (rialzo di indice)
- dobbiamo chiudere il mensile di indice
- massimi per chiudere il trimestrale inverso .. sui massimi a 28200
- discesa per chiudere il trimestrale di indice mediante ABC
 

Malmostoso

Forumer storico
Bongiorno.
Pongo un quesito a scopo didattico...mio
Nel grafico settimanale ho evidenziato i massimi precenti _ nov dic 2022_
Vado alla ricerca di chiusura annuale inverso e per quanto so e gia detto in passato per me deve ancora chiudere ma se ponessi la chiusura sulla freccia verde ci potrebbe stare ( facendo una semplice conta del periodo di ribasso sucessivo).Dico questo perche la barra rossa con quell'ombra lunga verde mi fa cadere l'ipotesi....
C'è qualcosa che non conosco, qualche arcana regola ciclica, che invece potrebbe far leggere in modo tale quella barra da riportarmi come max sulla barra precedente e quindi invalidarla?
 

Allegati

  • FTMIB_2023-02-06_13-37-04.png
    FTMIB_2023-02-06_13-37-04.png
    20,2 KB · Visite: 58

foo fighter

Forumer storico
secondo me l'annuale inverso non ha ancora chiuso e al momento non vedo evidenze per dire che sia stato chiuso. La ripartenza di un annuale me la aspetterei un po più vivace. Ma è anche vero che siamo nel secondo trimestrale del biennale ripartito ad ottobre che ha ancora molta forza. Quindi è un bilancio che mi fa supporre che potrebbero fare un ribasso lento con accelerazioni up e down fino a maggio chiusura del T+4. Solo mia ipotesi. Ipotizzare che l'annuale inverso sia partito a dicembre non la vedo molto realistica troppo breve e poi non coincide con chiusura dell'onda di Elliott, sarebbe strano, al limite può tardare con qualche lingua. Sempre solo mia opinione...
 

Users who are viewing this thread

Alto