Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (9 lettori)

achille

Forumer storico
ciao
non è che la situazione si sia definitivamente chiarita per le mie oscillazioni, ma cominciano ad aprirsi alcune ipotesi
il minimo di ieri (21615.61) è sufficiente per chiudere l'estenuante oscillazione in corso dal 7/3, ma occorre conferma
la conferma può arrivare con un altro rimbalzone immediato sopra 25400/25200 o con un rialzo lento con livello progressivamente decrescente
l'una o l'altra soluzione sancirebbero che il minimo del 7/3 rappresenta la chiusura di un'oscillazione di ordine elevato (molto, un annuale o anche biennale?)
mancando la conferma. ma realizzando nuovi minimi relativi sempre superiori al 7/3, il tutto sarebbe prorogato abbassando ulteriormente i livelli di conferma
qualora invece il minimo del 7/3 venisse violato ci troveremmo in una nuova e pesante situazione di incertezza, poiché non sarebbe possibile discernere fra una nuova possibile chiusura posposta e l'ipotesi di avvio di alcune (numerose?) oscillazioni ribassiste
nulla che non sia già nella mente e nei timori degli analisti di qualunque metodo, ma almeno anche io posso formulare qualche scenario; purtroppo Murphy è in agguato
ciao
ciao
... e, ovviamente, si è verificata la situazione di maggiore incertezza
quanto al rimbalzo, che per ora è da gatto mummificato, avrebbe ormai un significato solo sopra 25506
ciao
 

robdey

Forumer storico
ciao
... e, ovviamente, si è verificata la situazione di maggiore incertezza
quanto al rimbalzo, che per ora è da gatto mummificato, avrebbe ormai un significato solo sopra 25506
ciao
Ciao, sopra 25506 daremo certamente per partito il ciclo a 2 anni di cui però non possiamo sapere la polarità ed in caso fosse negativo a mio parere su quei valori sarebbe praticamente arrivato a segnare il suo massimo...
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Il nostro fuzzy per ora é su una buona base di appoggio ed oggi siamo entrati il luglio con un minimo, i presupposti per una ripartenza ci sono, a loro la parola...

1656673527132.png

1656673553512.png

1656674281542.png
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
Ciao, sopra 25506 daremo certamente per partito il ciclo a 2 anni di cui però non possiamo sapere la polarità ed in caso fosse negativo a mio parere su quei valori sarebbe praticamente arrivato a segnare il suo massimo...
ciao
chiarisco meglio il mio punto di vista, e sempre che il gatto non ritorni nel sarcofago
il minimo di stamattina potrebbe essere il punto di partenza di una nuova oscillazione di ordine medio, ma la conferma arriverebbe con 2-4 sottooscillazioni che portino l'indice sopra almeno 23900
il guaio è che solo sopra 25506 si potrebbe cominciare a pensare alla partenza di un'oscillazione di grado maggiore dal minimo odierno e fino ad allora pevarrebbe l'attenzione alla tenuta dei minimi per scongiurare una sequenza negativa già iniziata; quest'ultima un biennio potrebbe mangiarselo in pochi mesi e resettare tutto
ciao
 

leosoier

Forumer storico
Il nostro amico Rendimento bund (finche non tradisce) dopo l' aw in basso cerca un 61.8% lassu...

Vedi l'allegato 664000

B giorno, Rend. Bund al solito, (sempre un Tf = 4ore). Se non han toccato il 61.8% era una x e adesso cercano la y in basso. La discesa non è a impulso per cui poi si salirà di nuovo.
E gli altri di investing che aspettavano un Rendimento Bund al 2%, con il sentiment, coi dati e tutto il resto, che aspettino pure. :up:

1656677062747.png
 

robdey

Forumer storico
Ciao Robdey, ripartenza ultimo T+3 dell'annuale o ripartenza per termine annuale? la differenza è significativa.
ciao,
abbiamo 2 ipotesi in campo come sempre.... una che prevede la fine del 2 anni sul minimo che faranno in questi giorni ed una che prevede la fine del 2 anni dopo un ulteriore T+3 a novembre 2022.
Sotto trovi i BTP delle 2 ipotesi, cercheremo di capire quale delle 2 tenere appena ripartirà il T+3, nella seconda ipotesi di minimo a fine anno il rimbalzo del nuovo T+3 sarà limitato e c'è un vincolo negativo sul 4 T+2.
Personalmente preferisco l'ipotesi di minimo su questo primo T+3 ma non ci sono elementi oggettivi in questo momento per scartare una delle 2.


1656785674102.png

1656785638600.png


1656785914833.png


1656785729336.png
 

Allegati

  • 1656785903041.png
    1656785903041.png
    115,2 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto