Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

robdey

Forumer storico
Letto…:rolleyes:
tornando a sp500 qualsiasi cosa sia partita ad ottobre 2021 é diventata negativa…

1643047640599.png

Per quanto riguarda le linee tirate a caso sarebbe bello capire perché un angolo di una squad. Che parte dal 2023 intercetta il coefficiente di crescita dal 2009 al 2020 io non ho la risposta ma non credo siano solo coincidenze…

1643047972481.png

1643048153653.png
 

Allegati

  • 1643047901985.png
    1643047901985.png
    438,2 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Per quanto riguarda le linee tirate a caso sarebbe bello capire perché un angolo di una squad. Che parte dal 2023 intercetta il coefficiente di crescita dal 2009 al 2020 io non ho la risposta ma non credo siano solo coincidenze…


Eh non lo so, (l ha detto un altra persona che son linee tirate A CASO.....) Io ho provato a leggere, ma dopo mi son fermato, se non ce una controparte, non funziona.
Se mi dici segnando in rosso, sul quel grafico il punto in cui ti riferisci è ok. Se poi a fine candela mensile tipo gennaio 2022, mi torna sopra l'angolo (a cui si riferisce) è tutto ok, intanto è andato giu un bel po. Ci servirebbe un Gann piu "daily".
Stasera mi accorgo sul FIb, che ha fatto -400 punti sotto a 26mila e han gia recuperato, prima il 25800 era una barriera, han preso tutti gli stop possibili e stanno invertendo su. Non lo so adesso, ma mi sembrerebbe inversione, tipo quel venerdi sera che han preso gli stop alle 21-21.15 di sera e poi son partiti su!
Cmq a livello di canalizzazioni con EWT, la vedrei cosi sull' Sp500 logica vorrebbe che fosse cosi...Se mia danno una divergenza su 4 ore sarebbe oro.

1643052909636.png
 

Malmostoso

Forumer storico
sera. per me sopra 25 e 5 circa ,se lo tengono, possono fare ancora un trimestrale alto...sotto quel livello ora , per la mia conta, a fine marzo /primi aprile siamo ancora piu sotto..in buona sostanza a 25500 circa l'ultimo trimestrale si vincola negativo.
 

Malmostoso

Forumer storico
sera. per me sopra 25 e 5 circa ,se lo tengono, possono fare ancora un trimestrale alto...sotto quel livello ora , per la mia conta, a fine marzo /primi aprile siamo ancora piu sotto..in buona sostanza a 25500 circa l'ultimo trimestrale si vincola negativo.
mi correggo...ho visto male. dovremmo risalire.alcun vincolo.. con qualche indecisione almeno fino ai primi febbraio
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio.
Dovremmo essere in un'onda XX allargata.
Adesso siamo in un'onda C al ribasso, cioè in un impulso ribassista che dovrebbe continuare a spingere i corsi verso livelli inferiori.
Se, invece, onda Z dovesse essere già stata fatta, :vado: :vado: :vado:

2.jpg

1.jpg
 

robdey

Forumer storico
La candela mensile sull' Sp500 gen 2022, da quasi -10% è da paura. Se fanno engulfing e si mangiano tutta la precedente cd (dic 2021) chiudendo sotto al 31 gennaio è una brutta cosa.
Da noi lo stesso, se si va sotto 25800 è il segnale uguale a maggio 2018! In quella zona abbiamo un grosso PVP annuale (grafico di Iron) che dovrebbe fermare la discesa. Se ci fermiano a 26200 ad esempio e poi risalgono puo essere la c di Z di Fattore. Altrimenti se andiamo a 25mila, la Z (tutta) l'hanno gia finita a 28200 di indice. sarebbe la a di Z (sempre grafico sopra di FU).

All' epoca ci han messo 23 barre mensili per far la salita (compreso il raccordo post Brexit) e 30 barre mensili in totale per completare il ciclo con la successiva discesa. Adesso noi, con gennaio 2022 siamo a 22 barre mensili, (ci stiamo ripetendo anche nei tempi) arriveremo a settembre-ott 2022 (fine B di Y grande??) per risalire la C di Y grande?? dai 19600pt, questo se tutto si ripete in modo similare.
E' da un annetto che diciamo che tutto è molto simile a quel movimento 2016-2018. Vediamo lunedi se confermano i -250pt di future e poi si va su, tipo percorso azzurro.
ps: nel grafico il testo rosso in basso è sbagliato, era 28 gen 21, non 22.

Vedi l'allegato 638309
la similitudine di movimento del 2018 di cui parla @leosoier la si può vedere bene con i 3 oscillatori ciclici sulle barre mensili, ora sembrano essere nella stessa posizione del top 2018...
1643109174042.png
 

Users who are viewing this thread

Alto