Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (25 lettori)

mephysto

Nuovo forumer
La settimana scorsa ha chiuso il Fondo: RC Global Hedge Fund del noto gestore ribassista Russell Clark, dopo una serie interminabile di perdite che ne hanno decimato il patrimonio: da circa 1,7 miliardi di dollari nel 2015, era sceso a circa 200 milioni di dollari:


certo che se anche i professionisti arrivano a questi livelli.......:fiu:...e purtroppo non sono gli unici:

"Diversi hedge fund – Element Capital, Rokos Capital Management, Alphadyne Asset Management, Brevan Howard Asset Management ed Exodus Capital Management, per citarne alcuni – hanno conseguito vistose perdite ad ottobre e nel 2021 per effetto di scelte sciagurate nell’allocazione di portafoglio.":

 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
A questo punto per la prima settimana di dicembre saranno al 50% del range nel 50% del tempo in massimo equilibrio, da lì qualcosa dovrebbe succedere.
3E7915E6-CCCC-4AAC-AC3B-6A5800DC0AF8.png
 

Gate_One74

Nuovo forumer
Mi aspetto sempre un ritraccio ma il MIB vuole solo andare long e non farmi entrare:

Correzione Irregolare (irregular correction), in una fase di mercato rialzista (toro) il top dell’onda B eccede il massimo dell’onda A, mentre la C è sotto al minimo dell’onda A.

Aspetto fino a Venerdi 19, termine anche a livello ciclico per questo benedetta correzione!
 

il fattore umano

Forumer storico
Mi aspetto sempre un ritraccio ma il MIB vuole solo andare long e non farmi entrare:

Correzione Irregolare (irregular correction), in una fase di mercato rialzista (toro) il top dell’onda B eccede il massimo dell’onda A, mentre la C è sotto al minimo dell’onda A.

Aspetto fino a Venerdi 19, termine anche a livello ciclico per questo benedetta correzione!
Un po' troppo irregular per essere una B irregular.
Meglio il conteggio con onda Z.
 

mephysto

Nuovo forumer
Per il momento il nostro Future sembra muoversi all'interno del "Canal Grande" ed, interpretando un pò liberamente, sia nel Future che nel Ftse Mib si sta realizzando il 2B di V. Sperandeo:

 

mephysto

Nuovo forumer
Nel Ftse Mib Index è comparso il segnale al ribasso generato dal mio T.S. (confermato anche da diversi indicatori che avevano già fornito segnali ribassisti);
potrebbe trattarsi di una modesta correzione, in vista del tradizionale rally di Natale.
 

pelù

Forumer attivo
Nel Ftse Mib Index è comparso il segnale al ribasso generato dal mio T.S. (confermato anche da diversi indicatori che avevano già fornito segnali ribassisti);
potrebbe trattarsi di una modesta correzione, in vista del tradizionale rally di Natale.

E chi ti dice che ci sarà il rally di Natale? Cose facili o prevedibili non ne fanno. Nel 2020 sembrava che dovesse finire il mondo invece i mercati sono andati sopra i massimi storici. I maiali americani ormai vanno per conto loro, noi vediamo che facciamo. Il mercato per ora sembra arrivato.
 

Users who are viewing this thread

Alto