Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (7 lettori)

leosoier

Forumer storico
Una domanda sull intraday: ma con una skew positiva non dovrebbe toccare il vwap a 330? Dalle ore 13.30 l'ha sfiorato 3 volte...
Ieri pomeriggio invece la skew era negativa e si è fermato a metà strada fra le sd, poi è risalito, ad majora proprio...:wall:
Con questi movimenti laterali di oggi, non è impulso giu, è una iv* interna, ci mancherebbe.
 

il fattore umano

Forumer storico
La resistenza dinamica resiste :mumble:

O si rompe presto e bene al rialzo o, altrimenti, si innescherà il pattern onde di Wolfe, che a me pare ben delineato (onde di Wolfe = ending diagonal).

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Nell'ending diagonal (un movimento 3-3-3-3-3) onda 1 è sempre l'onda più lunga e onda 5 è sempre l'onda più corta.

Ergo --> l'ending diagonal è stato annullato adesso
(io, per fortuna, ho ricostituito il cassetto il 12 ottobre e, come detto, cercherò di alleggerirmi durante la salita).

Bisogna quindi puntare su conteggi rialzisti.

1.jpg
 

leosoier

Forumer storico
Se si rompesse la resistenza dinamica (cosa che sembra accadere), il rialzo continuerebbe.

@leosoier, tu hai un conteggio rialzista oltre al mio con XX?

No xkè abbiamo ampi spazi di manovra anche con la XX, è finita oppure allargano ancora? Quella XX, del 2017-2018 era molto complessa eppure solo a maggio 2018 abbiamo chiuso la Z..
Adesso cmq ci interessa ragionare sul breve termine e sulla 5ina che è iniziata da quel triangolo, io direi che ce una iii* piu corta, per cui dovremo alzarci ancora un poco.
NB: oscillatori daily sono tirati potrà continuare ancora, ma poi devono scendere. Se guardiamo ai tempi medi del passato siamo tirati eh.. Ipotesi blu di sicuro.

1636120271258.png
 

il fattore umano

Forumer storico
No xkè abbiamo ampi spazi di manovra anche con la XX, è finita oppure allargano ancora? Quella XX, del 2017-2018 era molto complessa eppure solo a maggio 2018 abbiamo chiuso la Z..
Adesso cmq ci interessa ragionare sul breve termine e sulla 5ina che è iniziata da quel triangolo, io direi che ce una iii* piu corta, per cui dovremo alzarci ancora un poco.
NB: oscillatori daily sono tirati potrà continuare ancora, ma poi devono scendere. Se guardiamo ai tempi medi del passato siamo tirati eh.. Ipotesi blu di sicuro.
Una Z a zig-zag (5-3-5) sparerà al rialzo in modo davvero notevole.
Con una Z a zig-zag staremo sereni fino a San Biagio (e pure oltre).
 

Users who are viewing this thread

Alto