Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (21 lettori)

leosoier

Forumer storico
Il post è di venerdì. Al momento il max sull'indice è stato fatto venerdi più o meno sulle ore indicate.
Come prezzo avevo un 25815-850 che venerdì non avevano battuto e quindi quei valori rimanevano ancora validi.
Ora il punto è questo ... siamo ancora nel tracy iniziato il 01/10 oppure da quel minimo è iniziato un nuovo tracy?
Se ho calcolato corretamente gli orari del max del tracy, il max di oggi non deve essere superato e deve calare per fine tracy, mentre se saliamo ancora dovremmo essere su un nuovo tracy iniziato il 06/10.

Per chi crede che dal minimo del 06/10 sia partito un nuovo tracy, gli orari del max sono questi:

1-2 hh del 11/10
1-3 hh del 12/10
8-9 hh del 12/10
1. hh del 13/10
2-4 hh del 15/10 (tolleranza di 2 hh)

Ipotizzando che il tracy sia iniziato venerdi come resistenze per oggi avevo:

25940
26115
26125

I prezzi non sono stati raggiunti, ma con la tolleranza di 2 hh potremmo avere fatto il max oggi e quindi c'era il tempo, ma non il prezzo.
Su quale ciclo ci troviamo esattamente io non lo so e quindi devo aspettare che il mercato mi dia le indicazioni del caso.
Un ultima precisazione riguardo ai prezzi di supporto o resistenza che metto di solito insieme ai segnali temporali.
I prezzi sono validi per il giorno in cui li metto e dopo solo se non sono stati raggiunti il giorno prima, in tutti gli altri casi, vanno calcolati giorno per giorno.
Se il segnale temporale è corretto, in genere bastano 100 punti di stop per ogni singolo prezzo che ho ricavato. Poche volte è arrivato a battere 150 punti e poi cominciare a calare o scendere rispetto al segnale.


B di, allora sarebbe fra il 12settembre sera il 13 mattina, se facessero un T+1 inverso corto a mò di ending...combacierebbero diversi metodi.


Un esempio Unicredito stava facendo un annuale a 4 cicli da 60gg circa perfetto....ma l'ulitmo T+3 invece di toccare la retta ( x qua) e fare 60gg, (se non ci fossero macchiette e algoritmi, sarebbe facile far soldi :wall:) ha fatto 45gg circa...adesso si è ricordato dei 60gg e ha toccato la retta in alto, (una specie di 3 indiani). Quindi tempo questa settimana sembra destinato a una discesa per chiudere l'annuale T+5, con un mensile ribassista.

1633964545737.png
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda l'andamento del tracy in corso, non so bene se ci troviamo nel T partito il 01/10 oppure in quello partito il 06/10.
Se il tracy fosse partito il 01/10, gli orari per il minimo del T sarebbero:

1-3 hh del 13/10
7-9 hh del 14/10 (tolleranza di due hh)

Se il tracy fosse partito il 06/10, controllerei l'orario per il minimo del primo t-1 che sarebbe:

2-4 hh del 12/10 (1 hh di tolleranza)

Altro non so, vedete Voi.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Nel caso, gli oscillatori daily devono sempre scaricare, se non vogliono scendere dovrebbero almeno perdere tempo, per cui un triangolo a 9 onde. Si ok, non è un film di Dario Argento.
 

Users who are viewing this thread

Alto