Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (26 lettori)

medardorosso

Forumer attivo
Per me il minimo prossimo venturo rimane in area 24700 da cui rimbalzare in area quasi 25800 (non più 26300). Mentre il minimo di questa XX mi verrebbe al 15 novembre in zona 23500.
 

elimun

Nuovo forumer
ciao a tutti
ierisera avevo preparato questo da postare

Settimanale di 8 giorni dal 20/09 alla mattina del 01/10 e T+3 inverso dal massimo del 28 settembre. Oggi abbiamo /hanno rimesso tutto in discussione... Voi che dite? sembra voglia proseguire , soprattutto il nostro indice che dimostra una notevole forza rialzista
Vedi l'allegato 621092
dopo la sbandata di ieri , abbiamo ripreso la strada di qui sopra , vediamo dove chiude il primo 4gg... Mi aspetto sotto 25272
 

leosoier

Forumer storico
@leosoier,

perché dici che l'ending diagonal non è più valido?
L'ending diagonal - ho controllato - deve essere tutto in tre (3-3-3-3-3) e onda 2 e onda 4 non debbono ritracciare le onde precedenti più del 61,80 %.

E ci siamo: onda ii-e non ha sforato, ma è restata all'interno del 61,80% di onda i-e.

Era stato messo in stand-by....nessuno ha detto che non era piu valido :cool:. Certo, se nei prox gg si andrà sotto 61.8%, ciao ending.


La cosa odiosa con stati i grossi volumi sui bancari di ieri, con le candele impulsive di Intesa e Ucg. Giustamanete con un inflazione al 3.4%, le banche sono in trend di risalita , ma oggi si stanno rimangiando tutto il rialzo. Adesso vediamo se si fermeranno come nella previsione, post #11695
 

il fattore umano

Forumer storico
Sul daily, per ora, vale il conteggio azzurro

2.jpg


Il conteggio azzurro diventa il conteggio giallo nel grafico a 60 minuti (devo coordinare i colori, lo so, ma non ho tempo!)

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Conclusioni --> si deve chiudere onda XX.
Onda XX = wxy (con x irregular).
Onda y (di XX) = abc

Adesso ci troviamo in onda b di y di XX.

Manca, dunque, l'ultimo minimo (che, a dire il vero, manca da aprile :d:, ma tant'è).
L'analisi ciclica e l'analisi elliottiana si attendono questo minimo.

Io ho il montante pronto a essere "sparato" in Borsa, visto che sono liquido da fine aprile (salvo una toccata e fuga estiva).

In ogni caso, a fine mese rientrerò, con o senza ultimo minimo.
 

leosoier

Forumer storico
I primi 2 segnali orari per il minimo del t+1 sono:

3-4 hh del 04/09
2-4 hh del 06/09 (6-7 hh di tolleranza)

Se il tracy fosse iniziato il 28/09 per domani alla 1-2 hh avrei il segnale orario per il minimo del 1.t-1 e visto che coinciderebbe anche con la tolleranza del 1. segnale orario per il minimo del t+1, ci darei un occhio.
I primi supporti daily per domani sono:

24955 e 24740

B giorno, era la seconda ipotesi.: un T+1 corto, come li facevano in agosto... Adesso vediamo se reciprocano bene al 13/14 ottobre, sempre 105-110ore.
Per cui adesso servirebbero i massimi del T+2/3 dritto, partito al 20 settembre.
 

claude19

Forumer storico
B giorno, era la seconda ipotesi.: un T+1 corto, come li facevano in agosto... Adesso vediamo se reciprocano bene al 13/14 ottobre, sempre 105-110ore.
Per cui adesso servirebbero i massimi del T+2/3 dritto, partito al 20 settembre.


In merito al minimo del t+1, visto che il segnale orario di ieri ha intercettato un minimo, onestamente non so che dire ed ho ancora molti dubbi.
Direi di guardare il Dax che ieri ha rotto il minimo del 01/10 e quindi se cominciasse a fare max crescenti senza esistazioni, potrebbe essere un primo indizio che il t+1 si sia concluso.
Sul fib non c'erano vincoli per i minimi del tracy e quindi potrebbe essere tutto.
Ieri avevo scritto i supporti daily, pensando che venisse rotto il minimo del 01/10, ma avevo anche un 25010 ( ... che non avevo preso in considerazione pensando che calasse ancora cmq sarebbe buona regola sui supporti o le resistenze entrare 10 punti prima dei livelli, perchè spesso li sfiora soltanto) e quindi dal punto di vista della tecnica, c'era sia tempo e il prezzo, quindi il minimo di ieri va considerato.
Al momento mi sto concentrando sul tracy dal minimo del 01/10 e nello specifico sui max. Gli orari dei max del tracy li avevo scritti, ma direi di tenere in considerazione solo questi due orari da ora in poi, perchè mi sono accorto che non avevo preso i punti giusti per calcolare il tutto. Gli orari sono:

2-4 hh del 07/10 (resistenze per oggi sono 25675-25745-25860)
5-7 hh del 08/10 (2 hh di tolleranza e ultimo segnale)

Se continuasse a salire dopo lunedì direi che molto probabilmente è ripartito un tracy dal minimo di ieri e quindi potrebbe essere ripartito anche un t+1. Al momento non do per scontato nulla.

Per ciò che concerne i max del t+2 in corso le date per il max del 2. t+2 + probabili che mi sono segnato sono:

24-28/09
12-14/09

Ho scritto max del secondo t+2 in un ciclo a 2 tempi, mentre ora potremmo trovarci in un ciclo a 3 tempi e in ogni caso la tecnica dovrebbe dare valide indicazioni ugualmente.
Non posso nemmeno escludere che il 20/09 si sia tronacto un t+3 e ne sia ripartito uno nuovo. Il punto di controllo lo identifico nel max del 01/09 e sopra di esso darei ripartito un t+3 dal minimo del 20/09 o almeno mi sembra l'ipotesi + probabile.
Vediamo come si sviluppano le cose, per cercare di centrarci ciclicamente al meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto