Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (9 lettori)

claude19

Forumer storico
Situazione abbastanza confusa per il breve periodo.
Dove è iniziato il tracy?
Lo darei partito sul minimo del 28/09 oppure sul minimo del 01/10.Se rompiamo il minimo del 01/10, avvalorerei l'ipotesi che sia partito sul minimo del 28/10.
Nel caso in cui facciamo un minimo superiore al 24970, bisognerà aspettare l'andamento futuro per farci un'idea precisa di quale sia il minimo d'inizio tracy.
Al momento ipotesi certe io non riesco a farle.
 

leosoier

Forumer storico
Situazione abbastanza confusa per il breve periodo.
Dove è iniziato il tracy?
Lo darei partito sul minimo del 28/09 oppure sul minimo del 01/10.Se rompiamo il minimo del 01/10, avvalorerei l'ipotesi che sia partito sul minimo del 28/10.
Nel caso in cui facciamo un minimo superiore al 24970, bisognerà aspettare l'andamento futuro per farci un'idea precisa di quale sia il minimo d'inizio tracy.
Al momento ipotesi certe io non riesco a farle.


Sto vedendo come si son comportati 12 mesi fa, 25sett - 14ott, per adesso anche un triangolo non si puo escludere...
Per cui i massimi del T+1 partito il 20 settembre su base "FTsemib", son gia stati fatti e confermati?
 

claude19

Forumer storico
Sto vedendo come si son comportati 12 mesi fa, 25sett - 14ott, per adesso anche un triangolo non si puo escludere...
Per cui i massimi del T+1 partito il 20 settembre su base "FTsemib", son gia stati fatti e confermati?

Di regole certe io non ne ho, ma credo che il max del t+1 sia già stato fatto il 28/09, ma ribadisco che la mano sul fuoco non la metto NO! Se vedo la rottura del minimo a 24970 allora mi sentirei di confermarlo, ma prima no.
Prima della richiesta di alcuni di Voi per i max e minimi del tracy, avevo deciso di postare solo i segnali orari per il max e minimi del t+1 oltre ai segnali daily.
Tutto questo per non intasare il 3d con una marea di segnali, ma sui segnali orari per i max e minimi del t+1 se c'è anche il prezzo, ci vorrebbe un po' di coraggio e provare ad entrare, perchè sono punti importanti ciclicamente parlando, ovviamente se possono coincidere anche con le analisi che ognuno di Voi fa autonomamente. La tecnica fino ad ora ha quasi sempre intercettato il max o minimo del t+1. Non dico le % di successo solo per scaramanzia.
Adesso siamo all'10 gg dall'inizio del t+1 ed è già ora di cominciare a guardare anche i segnali per il minimo del t+1, per la serie si sa mai che lo chiudano in fretta. Domani posterò i primi due segnali orari.
 

leosoier

Forumer storico
A questo punto metti i segnali orari per i MINIMI del T+1, su base FTSE...
Ci sono molte ipotesi:cercando di tagliarne via, il + possibile io lascerei questa ma deve rompere il triangolo, o su o giu.. vedi fig 1, poi se Sp500 ha fatto a* di xx oppure xx direttamente, lo vedi dopo.
Per ultimo su figura 3, c' era il copia-incola che stava andando bene.....
NB: Per arrivare a fine mese ne mancano ancora di giorni.

1633372017895.png
 

claude19

Forumer storico
I primi 2 segnali orari per il minimo del t+1 sono:

3-4 hh del 04/09
2-4 hh del 06/09 (6-7 hh di tolleranza)

Se il tracy fosse iniziato il 28/09 per domani alla 1-2 hh avrei il segnale orario per il minimo del 1.t-1 e visto che coinciderebbe anche con la tolleranza del 1. segnale orario per il minimo del t+1, ci darei un occhio.
I primi supporti daily per domani sono:

24955 e 24740
 

ang41

belindo
A questo punto metti i segnali orari per i MINIMI del T+1, su base FTSE...
Ci sono molte ipotesi:cercando di tagliarne via, il + possibile io lascerei questa ma deve rompere il triangolo, o su o giu.. vedi fig 1, poi se Sp500 ha fatto a* di xx oppure xx direttamente, lo vedi dopo.
Per ultimo su figura 3, c' era il copia-incola che stava andando bene.....
NB: Per arrivare a fine mese ne mancano ancora di giorni.

Vedi l'allegato 620992

Grazie per i tuo grafici che sono sempre di aiuto.
Io metto la A che per me è una a/Y su un max precedente e dove tu metti la A per me è una x di b/Y e siamo adesso nella discesa che non è una 5ina ma probabile un triangolo.
Cmq cambia poco nel senso che si dovrebbe scendere come detto già molte volte almeno a 22000 o piu in basso a terminare questa che per me è una b/y e poi si dovrebbe salire sopra questi massimi.
 

claude19

Forumer storico
I primi 2 segnali orari per il minimo del t+1 sono:

3-4 hh del 04/09
2-4 hh del 06/09 (6-7 hh di tolleranza)

Se il tracy fosse iniziato il 28/09 per domani alla 1-2 hh avrei il segnale orario per il minimo del 1.t-1 e visto che coinciderebbe anche con la tolleranza del 1. segnale orario per il minimo del t+1, ci darei un occhio.
I primi supporti daily per domani sono:

24955 e 24740


Visto che non è calato e non siamo andati sotto il 24970, per me il tracy è iniziato il 01/10 e quindi saremmo nel 3. ciclo daily.
Anche se al momento sembra debole, penso che almeno sopra a 23500 dovrebbe andare o almeno il max della barra daily dove ha fatto il minimo la dovrebbe rompere.
Per oggi come resistenze daily avrei 23540 e 25630.
 

leosoier

Forumer storico
Grazie per i tuo grafici che sono sempre di aiuto.
Io metto la A che per me è una a/Y su un max precedente e dove tu metti la A per me è una x di b/Y e siamo adesso nella discesa che non è una 5ina ma probabile un triangolo.
Cmq cambia poco nel senso che si dovrebbe scendere come detto già molte volte almeno a 22000 o piu in basso a terminare questa che per me è una b/y e poi si dovrebbe salire sopra questi massimi.

Metti pure un grafico se vuoi.
Siccome non saliamo con forza e anche il Dax sta fermo, dopo la rottura UP del triangolo con Enel che sembrava partire, ma invece falso allarme, allora seguo il 30 minuti e vorrei un movimento cosi, deve fare almeno 25865.

1633430585905.png
 

elimun

Nuovo forumer
ciao a tutti
ierisera avevo preparato questo da postare

Settimanale di 8 giorni dal 20/09 alla mattina del 01/10 e T+3 inverso dal massimo del 28 settembre. Oggi abbiamo /hanno rimesso tutto in discussione... Voi che dite? sembra voglia proseguire , soprattutto il nostro indice che dimostra una notevole forza rialzista
1633448334397.png
 

Allegati

  • FTMIB_2021-10-04_21-16-17.png
    FTMIB_2021-10-04_21-16-17.png
    162,9 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • foo
Alto