Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Per adesso tutto procede come da programma.
Vale - almeno finora - il conteggio azzurro sul grafico daily.
Adesso che ho un po' di tempo, specifico quello che è il mio filmato.
Il topo meccanico si mette in moto dopo il 15 ottobre, entrando in azione preferibilmente a inizio novembre: "Compra ai Morti...".

Vediamo se quest'anno il topastro ci azzecca oppure se dovrà rincorrere.

P.S. il mio conteggio mi pare corretto nella sua forma, però chiedo a @leosoier, come sempre, un feedback al riguardo.

tvc_8686dd96cf969f96f0ce864a48b3a588.png
 

leosoier

Forumer storico
Faccio un po il "peracottaro" :pizza: . Detto ieri sera a Claude e martedi scorso USA, alla fine son andati in parallelo.
Se tutto va ben, facciamo come lo scorso anno... un minimo a fine mese o in qualche settimana di setup.

1633109819241.png
 

leosoier

Forumer storico
Adesso che ho un po' di tempo, specifico quello che è il mio filmato.
Il topo meccanico si mette in moto dopo il 15 ottobre, entrando in azione preferibilmente a inizio novembre: "Compra ai Morti...".

Vediamo se quest'anno il topastro ci azzecca oppure se dovrà rincorrere.

P.S. il mio conteggio mi pare corretto nella sua forma, però chiedo a @leosoier, come sempre, un feedback al riguardo.

Si è simile, va bene. Io son per lasciare la porta aperta anche a 3 movimenti in discesa con una Z tratto verde, visto che una 5ina potente, non la fanno mai!
Quello era il motivo classico, poi con la xx piccola interna verde, c'è un spaziatura dei tempi migliore fra le terne della XX. -> Questo è quando intendo mescolare ciclica+EWT per fare il misto-mare della laguna, antagonista al metodo Pure onde romagnolo. Sempre se il Mr. mi permette. :noo:

1633110806550.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Si è simile....io son per lasciare la porta aperta anche a 3 movimenti in discesa con una Z tratto verde, visto che una 5ina potente, non la fanno mai!
Quello era il motivo classico, poi con la xx piccola interna verde, c'è un spaziatura dei tempi migliore fra le terne della XX. -> Questo è quando intendo mescolare ciclica+EWT per fare il misto-mare della laguna, antagonista al metodo Pure onde romagnolo. Sempre se il Mr. mi permette. :noo:
Ok, se non è zuppa, è pan bagnato.
In teoria si dovrebbe scendere: speriamo che anche Mr. Market abbia studiato la EWT :cool:
 

leosoier

Forumer storico
Ierisera ce stato un 800 pezzi enel serale a 6.534 e stamattina han fatto spike per prendere gli ultimi stop come su Terna, :mbe: mentre su telecom han preso si degli stop a 0.33, ma non mi sembra una bella salita in 5ina, Non vorrei che --> come un anno fa --> cercassero i 0.29-0.30cent per far saltare qualche certificato con barriera o altre cavolate "turbo" che emettono di continuo.
 

claude19

Forumer storico
Visto che stavolta all-share e spmib indice hanno punti e orari differenti per i segnali di max, metto anche i segnali orari per il max del tracy sull'indice spmib, così uno può scegliere se seguire l'indice o all-share:

3-5 hh del 04/10
2-4 hh del 05/10
4-6 hh del 06/10
1-3 hh del 08/10
7-9 hh del 11/10

In merito ai segnali orari per il minimo del tracy iniziato il 20/09, non avevo visto che all'interno dei tracy da prendere in considerazione c'erano anche 2 tracy troncati e quindi i punti da prendere in considerazione erano diversi.
Gli orari erano:

ore 10-12 del 29/09
ore 14-16 del 30/09 (2 hh di tolleranza)

Il minimo è stato fatto il 01/10 alla 1. hh e quindi la tecnica avrebbe sbagliato di 1 hh rispetto alla tolleranza che era di 2 hh.
Ho ricontrollato da marzo 2000 tutti i segnali di max dei tracy con all'interno più tracy troncati e la tecnica non va cambiata, si è quasi sempre comportata egregiamente.
Stavolta avrebbe sforato di 1 hh ma non ritengo sia motivo sufficiente per cambiarla. L'indicazione l'avrebbe data.
 

Users who are viewing this thread

Alto