Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

leosoier

Forumer storico
La trend ciclca era stata rotta come l'atra volta, ma se ti tornano indietro e ieri sera osservi le candele daily di Ucg Intesa ed Eni che non dicono nulla di buono, c'è poco da esser ottimisti per adesso.
Meglio essere realisti. NB: Ucg aveva rotto la resistenza annuale degli 11.1€ con grossi volumi, con buona pace dell' AT poi ha inveritito. :wall:
Adesso per far i 44gg inversi, deve fare un nuovo massimo...altrimenti dai tre tempi indice non si scappa. Tipo un fine ottobre 2020.

1632908567632.png
 

Runner

Forumer attivo
Per quello che mi riguarda, il periodo da te menzionato potrebbe essere un t+2-t+3 ibrido o chiamatelo come vi pare (... per il mio sistema di controllo è sicuramente un t+3 in quanto il 1. ciclo mensile non può andare olre i 40 gg) e la discriminante per dare partito un nuovo t+3 sarà il superamento del max del 01/09/21. Se dovesse succedere per me è partito un nuovo t+3.
Finchè non rompiamo quel livello mi tengo aperto la possibilità di un ciclo a 3 tempi.
L'esempio che ha fatto Leosoier è corretto e se ne vuoi un'altro guarda quello del 02/01/18 fino al 05/03/18, ma potrei farne anche altri di esempi di questo tipo.
Visto che sei una persona "aperta" e che ragioni sullle cose, prova di dare un occhio anche alla regola dei 40 gg di durata max del primo t+2. In seguito ci sarà la rottura del minimo del primo t+2 supponiamo al 38. gg a questo punto il max che si sarà formato dopo il 38. gg non potrà + essere superato al rialzo, pena la ripartenza del t+3. Se ne avrai voglia, prova a guardare nello storico seguendo queste banali regole e potrai giudicare autonomamente.
Buongiorno al thread,come oramai sai , personalmente segno tutto o quasi a livello ciclico (anche se ho perso alcuni dati) e di ibridi o presunti tali ne vedo un pò di + negli ultimi anni, tengo anche in conto l'ipotesi 3 tempi menzionata da te,
Abbiamo un t+5 inverso in finestra ciclica per chiusura secondo me , un t+2 + per ora, ma quello si era formato anche nel t+3 inverso giugno, poi sappiamo come è andata a finire
 

medardorosso

Forumer attivo
Guardavo ora la chiusura della XX e a me anziché ottobre verrebbe a metà dicembre in area 24300. Vi risulterebbe possibile con i vostri metodi? Nel frattempo lateralizzazioni estreme e nel prossimo futuro in sequenza: 25500 o al limite 25000 e poi risalita a 26300 da cui scendere in direzione 24300 a metà dicembre. Da li si salirebbe verso i 32000 intorno ad aprile-maggio e poi discesa a 20000 almeno. Vabbè, sto zitto? Accolgo il mio invito ;) .
 

claude19

Forumer storico
Mi sa che dal minimo di oggi a 25270 è partito un nuovo ciclo daily e quindi avendo interroto le sequenze ribassiste direi che dal 25220 è partito un nuovo tracy e a breve non dovrebbe + essere rotto al ribasso.
Si vedrà.
 

Runner

Forumer attivo
Mi sa che dal minimo di oggi a 25270 è partito un nuovo ciclo daily e quindi avendo interroto le sequenze ribassiste direi che dal 25220 è partito un nuovo tracy e a breve non dovrebbe + essere rotto al ribasso.
Si vedrà.
Può essere certo, l'interruzzione riba di un ciclo di 3 gradi inferiore è uno dei primi segnali, ma avrebbe ancora capienza per terminarlo,certo domani dovrebbe scendere
 

leosoier

Forumer storico
Si infatti anche per me, se il futuro è il mondo elettrico senza CO2 nelle città è un paradosso che Enel crolli cosi...non siamo ancora a un 5% di auto elettriche in circolazione, è gia finito tutto?
Ok le tariffe frenate dalla Stato, etc, ma si sta esagerando, ENel avrà perso 20-25mld di capitalizzazione con l'indice che sta ai massimi.
Enel doveva rimbalzare da questi livelli 6.73 era il minimo del 30 ott 2020, anche gli oscillatori daily sono in iperventuto da una settimana e preannunciano un cambio o una pausa di discesa.
Riflessione: sai, le cose quando vanno di moda si usano, poi quando passa la moda, non si usano piu...
Mi viene in mente la moda di STM che dura da 5-6 anni, titolo passato da 6 a 40 euro.
Eppure i ricavi da 8.6 miliaridi del 2005 stanno a 11mld, non è che siano moltiplicati per 3-4volte tipo Amazon, Apple etc... in 15anni.
Sotto Enel ha un supporto a 6.6€ (ex-resistenza di fine marzo 2020)
 

claude19

Forumer storico
B di, chiedevo, sono ancora validi questi orari?


Il minimo del tracy per me è stato fatto sul 1. segnale orario alla 6-8 hh del 28/09, in quanto con il nuovo max odierno si è interrotta la sequenza ribassista sui cicli t-3.
Siamo nel secondo ciclo daily dal minimo del 28/09.
I segnali del vecchio tracy non sono + validi.
I segnali per il max del nuovo tracy sono:

1-3 hh del 30/09
2-4 hh del 01/10
1-2 hh del 04/10 (tolleranza di due hh sui segnali)

... a seguire altri segnali, che scriverò se il mercato salirà ancora.

In merito al max del t+1, ricordo che dal segnale orario del 27-28/09 il mercato è calato e potrebbe essere questo il max del t+1
Per chi pensa che il periodo 20/08 fino al 20/09 sia un'unico t+1 l'ultimo segnale orario per il max del t+1 è per la 1-3 hh del 01/10 (tolleranza 6-7 hh).
 

ang41

belindo
Si infatti anche per me, se il futuro è il mondo elettrico senza CO2 nelle città è un paradosso che Enel crolli cosi...non siamo ancora a un 5% di auto elettriche in circolazione, è gia finito tutto?
Ok le tariffe frenate dalla Stato, etc, ma si sta esagerando, ENel avrà perso 20-25mld di capitalizzazione con l'indice che sta ai massimi.
Enel doveva rimbalzare da questi livelli 6.73 era il minimo del 30 ott 2020, anche gli oscillatori daily sono in iperventuto da una settimana e preannunciano un cambio o una pausa di discesa.
Riflessione: sai, le cose quando vanno di moda si usano, poi quando passa la moda, non si usano piu...
Mi viene in mente la moda di STM che dura da 5-6 anni, titolo passato da 6 a 40 euro.
Eppure i ricavi da 8.6 miliaridi del 2005 stanno a 11mld, non è che siano moltiplicati per 3-4volte tipo Amazon, Apple etc... in 15anni.
Sotto Enel ha un supporto a 6.6€ (ex-resistenza di fine marzo 2020)
Tra l'altro ci avviciniamo al 61.8 del ritraccio e il movimento di Enel è quello che mi aspettavo sull'indice nel post covid...............strana sta cosa.
 

Users who are viewing this thread

Alto