Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (42 lettori)

claude19

Forumer storico
Considerando il minimo del 20/08 e quello del 20/09 come un ciclo mensile, con gli angoli di gann, come supporto per oggi avevo anche 25230. per domani 25025 e 24890.
Sul 25230 c'era anche l'angolo di supporto partendo dal minimo del tracy in corso (... come da grafico) e quindi era un supporto forte.
Vediamo domani che combinano.

Byee
 

Allegati

  • tracy.png
    tracy.png
    172,5 KB · Visite: 57

leosoier

Forumer storico
Il problema è l' America....che oggi ha cambiato direzione, come si diceva ieri "non stava correndo troppo".
Si ragiona tutto a terne cmq...La linea doppia era il percorso "ideale" Sp500 in fase con il Ftse.
Ma oggi dopo il triangolino=iv, invece di far la v, sono scesi...

1632855028699.png
 

robdey

Forumer storico
Sera a tutti,

si stanno formando dei vincoli negativi su questo nuovo ciclo dal 20 luglio, nel suo primo T+2 ibrido abbiamo avuto sequenze +- e in questo nuovo T+2 dal 20 settembre se diamo per terminato il primo T-1 il 24/9 oggi é girato negativo il secondo T-1.


1632856215512.png
 

Runner

Forumer attivo
Sera a tutti,

si stanno formando dei vincoli negativi su questo nuovo ciclo dal 20 luglio, nel suo primo T+2 ibrido abbiamo avuto sequenze +- e in questo nuovo T+2 dal 20 settembre se diamo per terminato il primo T-1 il 24/9 oggi é girato negativo il secondo T-1.


Vedi l'allegato 620268
Buonasera al thread, il t +2 da 44 barre secondo te non potrebbe essere anche un ibrido tra t+2/+3 come se ne vedono ultimamente sui vari indici ?
 

leosoier

Forumer storico
Iinfatti io ho un T+3 dritto da 44 giorni meta ottobre 2018, fine dicembre 2018 per quello ho detto: è un T+3 corto se fa 44gg. Se volete posto il grafico, non mio è logico..
 

claude19

Forumer storico
Buonasera al thread, il t +2 da 44 barre secondo te non potrebbe essere anche un ibrido tra t+2/+3 come se ne vedono ultimamente sui vari indici ?


Per quello che mi riguarda, il periodo da te menzionato potrebbe essere un t+2-t+3 ibrido o chiamatelo come vi pare (... per il mio sistema di controllo è sicuramente un t+3 in quanto il 1. ciclo mensile non può andare olre i 40 gg) e la discriminante per dare partito un nuovo t+3 sarà il superamento del max del 01/09/21. Se dovesse succedere per me è partito un nuovo t+3.
Finchè non rompiamo quel livello mi tengo aperto la possibilità di un ciclo a 3 tempi.
L'esempio che ha fatto Leosoier è corretto e se ne vuoi un'altro guarda quello del 02/01/18 fino al 05/03/18, ma potrei farne anche altri di esempi di questo tipo.
Visto che sei una persona "aperta" e che ragioni sullle cose, prova di dare un occhio anche alla regola dei 40 gg di durata max del primo t+2. In seguito ci sarà la rottura del minimo del primo t+2 supponiamo al 38. gg a questo punto il max che si sarà formato dopo il 38. gg non potrà + essere superato al rialzo, pena la ripartenza del t+3. Se ne avrai voglia, prova a guardare nello storico seguendo queste banali regole e potrai giudicare autonomamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto