Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (33 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
ucg

1632735169504.png
 

claude19

Forumer storico
Me ne sono accorto solo ora, ma sul daily uno dei due indicatori che uso per il controllo del ciclo t+3 ha svoltato nettamente al rialzo.
Con l'altro indicatore mancherebbe poco, probabilmente potrebbe svoltare al rialzo già da domani.
Morale della favola, bisogna prendere in considerazione l'ipotesi che il t+3 si sia concluso sul minimo del 20/09. Se fosse così, si tratterebbe di ciclo troncato al 44 gg.
L'altra ipotesi, sarebbe quella che potremmo trovarci in un ciclo a 3 tempi (... in questo caso Robdey con i suoi btp potrebbe chiarirci le idee).

Era segnalata la tecnica in base hai segnali daily?
Con la tecnica unica (3 gg di tolleranza) la prima data era per il 22-24/09.
L'altra tecnica (1 gg di tolleranza) aveva come prima data il 17-21/09.
Insomma ci sono i presupposti per dire che forse è partito un t+3.

Bella dormita, amen.
 

leosoier

Forumer storico
Ecco, spostata la x irregular piu avanti e si chiude a fine ottobre la XX. E poi cieli blu. :)
Vediamo se le macchinette sono settate a 44 giorni anche sull'inverso, come han fatto coi 48gg del ciclo precedente...

Aggiorna: si mettiano in stand by l'ending di pochi gg fa, e si ragiona su un solo zzg a salire per adesso...visto che Sp500 non sta correndo troppo.

1632760325399.png
 

claude19

Forumer storico
Ecco, spostata la x irregular piu avanti e si chiude a fine ottobre la XX. E poi cieli blu. :)
Vediamo se le macchinette sono settate a 44 giorni anche sull'inverso, come han fatto coi 48gg del ciclo precedente...

Aggiorna: si mettiano in stand by l'ending di pochi gg fa, e si ragiona su un solo zzg a salire per adesso...visto che Sp500 non sta correndo troppo.

Vedi l'allegato 620032


Il percorso che hai ipotizzato, nel caso ci trovassimo in presenza di un ciclo a 3 tempi, lo ritengo credibile. sia per quanto riguarda il massmo che per il minimo.
Ho controllato a livello daily le date per il max di questo mensile ed anche per il minimo e le date + o meno corrispondono.
Per ciò che concerne il mio metodo e sempre a livello daily, avrei una una tappa intermedia come max per il 24-28/09 e stramamente fra ieri e oggi avrei anche uno dei segnali orari per il max del ciclo t+1.
Vediamo che combinano in questi giorni, dopodichè rimane il tuo scenario.
 

claude19

Forumer storico
Avendo rotto il minimo del ciclo daily precedente da ora in poi i cicli daily dovranno fare minimi inferiori rispetto al precedente e quindi il max del tracy lo abbiamo fatto a 25930.
Come possibili orari per il minimo del tracy avrei:

6-8 hh del 28/09
1-3 hh del 30/09
5-9 hh del 01/10 (2 hh di tolleranza)

P.S.
Non so se il max odierno a 25930 sia anche il max del t+1 e lo scopriremo solo in seguito, in ogni caso il mio 25910 di resistenza non era poi tanto malaccio :cool: .
 

leosoier

Forumer storico
Il percorso che hai ipotizzato, nel caso ci trovassimo in presenza di un ciclo a 3 tempi, lo ritengo credibile. sia per quanto riguarda il massmo che per il minimo.
Ho controllato a livello daily le date per il max di questo mensile ed anche per il minimo e le date + o meno corrispondono.
Per ciò che concerne il mio metodo e sempre a livello daily, avrei una una tappa intermedia come max per il 24-28/09 e stramamente fra ieri e oggi avrei anche uno dei segnali orari per il max del ciclo t+1.
Vediamo che combinano in questi giorni, dopodichè rimane il tuo scenario.


Si se lateralizzano un 3 - 4 giorni, metti che per domani sera o giovi mattina dovremmo fare il minimo (secondo gli orari indicati) poi impulsetto UP, con la C del zzg.
Questo se ripeteranno il percorso del 29lug - 4 ago. Io non ho detto nulla, eh.
Era bello preciso quel 25510 di future.
La sicurezza la si avrà se rompono i massimi di stamattina, mentre per cercare di far qualcosa sul onda b è rischioso, stop stretti.
Servirebbe saper dove stanno i PVP piu importanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto