Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Per ora seguo il conteggio verde, ma monitoro attentamente il conteggio giallo (si tratta dell'ending diagonal brillantemente individuato e descritto da @leosoier :bow:).
Il conteggio viola, sempre di @leosoier, è la versione complessa del mio conteggio verde.

1.jpg
 

medardorosso

Forumer attivo
Da domani potrebbero scendere, ma anche a me risulta quando segnalato graficamente da Leosoier, si appoggerebbero sui 25600 e ripartono up. Non so se fin solo a 27000 :rolleyes:
 

claude19

Forumer storico
Provo di fare il punto della posizione ciclica per quello che riguarda il t+1.
Ero convinto che il t+1 partito dal minimo del 20/08 si era concluso sul minimo del del 10/09. Se fosse giusta questa ipotesi avrebbe vincolato il tracy in corso a fare un minimo inferiore a quello del 20/09, ma considerando l'andamento attuale, mi sa irreale che possa fare un minimo + basso del tracy precedente.
E allora dal minimo del 20/08 quale sarebbe la composizione ciclica del o dei t+1?
Stante ai miei segnali orari per individuare i minimi del t+1 le ipotesi sarebbero due.
Il t+1 partito il 20/08 potrebbe essersi concluso il 03/09 (... e avevo sottolinetato che su quel minimo c'era il segnale di fine t+1) oppure dal minimo del 20/08 abbiamo fatto un t+1 molto lungo e si sarebbe concluso il 20/09 con oltre 20 gg di durata.
Onestamente non so quale sia l'ipotesi giusta in quanto con la tecnica del minimo del t+1, avevo su entrambi i minimi (... ovviamente con le rispettive tolleranze) il segnale di chiusura.

Nel caso trattasi di t+1 molto lungo avrei per il 27/09 alla 4-6 hh il penultimo segnale orario per il max del t+1.

Nel caso il t+1 si fosse concluso il 03/09 come segnale orario di max avrei:

7-9 hh del 27/09
4-6 hh del 01/10

Insomma, lunedì potrebbe formarsi un max importante per quello che riguarda il t+1.

Come resistenze avrei: 25865 e 26225 (nell'ipotesi di t+1 molto lungo).
Nel caso il t+1 si fosse concluso il 03/09 avrei: 25910-26110-26220.

Ho cercato di fare il punto sul ciclo t+1, ma ovviamente non ho certezze. Vedete Voi come interpretare il tutto.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto