Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (34 lettori)

claude19

Forumer storico
E' sempre un piacere guardare le analisi di Robdey, accurate e foriere di spunti di riflessione.
Pure io sono propenso a credere che il minimo del primo t+2 è stato fatto il 20/08 e non il 10/09.
Se l'ipotesi del 20/08 come minimo del primo t+2 fosse corretta, queste sono le date per il minimo del t+3 sempre se lo faremo a 2 tempi:

17-21/09
24-27/09
05-07/10
14-18/10 (tolleranza 1 gg sui segnali temporali)

Nel caso il minimo del primo t+2 fosse il 10/09 le date per il minimo del t+3 sono diverse e nel caso le posterò.

Le date per il minimo del t+3 con la tecnica unica le ho già scritte un mese fa e dove ci sarà convergenza, ritengo che siano le date + probabili.
Altro non so.
 

manu89

Forumer storico
Potremmo da ieri essere nell'ultimo tracy che chiude il T+3 quindi buone le tue date 24-27/09 o vicine alla successiva da te indicata
 

Fernando'S

Forumer storico
aggiornato a ieri

vix.gif.jpg
 

claude19

Forumer storico
Potremmo da ieri essere nell'ultimo tracy che chiude il T+3 quindi buone le tue date 24-27/09 o vicine alla successiva da te indicata


La convergenza con la tecnica unica c'è solo con le date 05-07/10 e per me quella rimane la + probabile.
Sulla stessa data avrei anche la convergenza con dow Jones industrial.
 

Runner

Forumer attivo
ciao a tutti,
partiamo dalla vecchia scuola:

Queste sono le nostre 2 vecchie ipotesi di annuale e di biennale ibrido, nel primo caso dobbiamo andare sotto al minimo del 19/7 per assecondare il vincolo negativo su questo ultimo T+3.
Nel caso del T+6 esistono solo i vincoli che si sono creati su questo ultimo T+4.

Vedi l'allegato 619055
Vedi l'allegato 619058


E queste sono le relative velocità centrate, per le velocità annuale e biennale sono lo stesso ciclo, in entrambi i casi la correzione sembra avere ancora spazio a disposizione, in ogni caso sembra essere iniziata la correzione di un ciclo annuale come minimo.

Vedi l'allegato 619061
Vedi l'allegato 619062

Non ho avuto tempo di aggiornare tutti i grafici di tradingview che sono fermi da un pò ma direi che possiamo considerare partito un nuovo T+2 inverso dal top di venerdì scorso, settembre è mese di setup poi passiamo a dicembre, sul mensile siamo senza direzione a causa dell'outside di agosto mentre sul settimanale siamo sotto segnale short, ultimo 13/17 Settembre prossimo 4/8 Ottobre, questa data coinciderebbe con il btp dell'annuale ma probabilmente è solo un caso.


Vedi l'allegato 619063
Stiamo abbandonando la 1x1 da marzo per la seconda volta quest'anno, servirà una chiusura settimanale sotto l'angolo per validare la rottura, sulla squadratura la prossima data di forte rilievo è la prima settimana di dicembre.

Vedi l'allegato 619065
I nostri amici d'oltre mare sill'incrocio angolare sembrano aver segnato il loro top dopo essere rimasti fedelmente aggrappati alla 1x1 con tutte le forze, anche per loro servirà conferma in chiusura settimanale ma direi che ci sono i presupposti per attendersi una meritata correzione.
La squad mensile non la commento neanche...poi possono fare qualsiasi cosa come ci hanno dimostrato più volte però.....
Se ho dimenticato qualcosa scrivete che appena posso aggiorno quello che serve.

Vedi l'allegato 619066
Vedi l'allegato 619072
Buongiorno Robdey e al thread, innanzitutto grazie per i tuoi post che apprezzo per chiarezza e competenza,inquanto applico anch'io ( o almeno ci provo :)) l'abbinata Gann + a.c.
Se posso, ti volevo chiedere vedendo lo square weekly sul nostrano, se usi dei coefficenti particolari( non ti sto chiedo ovviamente quali) per la costruzione dello square, frutto della tua esperienza ed osservazione,rispetto ai canonici.
Grazie per eventuale risposta
 

leosoier

Forumer storico
La convergenza con la tecnica unica c'è solo con le date 05-07/10 e per me quella rimane la + probabile.
Sulla stessa data avrei anche la convergenza con dow Jones industrial.

B di, si però stiamo attenti, che anche l'altra volta al 20 luglio doveva chiudere il T+3, con un ultimo tracy ribassista ma non l' hanno mai fatto.
Gli era bastato un T+2 da 27gg piu un T+1 (da 3 tracy) 21gg = totale 48gg, han chiuso il T+3 e ciaone, sono saliti.
Per adesso non ci sono nemmeno i 48gg. Basterebbe arrivare con un minimo al 24 -27settembre.
Giovedi decidono se Evergrande pagherà i bond.
 

claude19

Forumer storico
Questi sono gli orari per il minimo del t+1, partendo dal minimo del 10/09:

2-4 hh del 23/09
6-9 hh del 27/09
7-9 hh del 28/09

ci sono altri 3 segnali + avanti nel tempo ma non mi sono azzardato a calcolarli, perchè avrei fatto sicuramente confusione.
 

A.S.

Nuovo forumer
Cosa si è chiuso sul minimo di ieri? 1 di c?

Ho notato anche che la discesa si è fermata poco sopra al 61,8% di ritracciamento della salita da 23.817 a 26.688
 

leosoier

Forumer storico
Si è andata vicino ma non ha toccato il 61.8% e quindi niente triangolo.
Il problema è che a parte la cinquina (che piu che correzione vuol dire salita, ma capitano le x), stiamo salendo e il t-3 inverso si è vincolato negativo, quindi al rialzo di indice.
Sono 20barre che è fermo li e vuol solo andare su.

Aggiorna: Sp500 sta andando giu, ma qua stanno fermi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto