Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (35 lettori)

achille

Forumer storico
In pratica sarebbero i minimi del ciclo t+1.
Sinceramente non capisco cosa cambia chiamarli t+1 o oscillazioni?
Per quello che riguarda il tempo, come nei cicli ed anche con le tue oscillazioni, non si è padroni di nulla, rimaniamo in balia degli eventi, non abbiamo riferimenti esatti su quando scadrà il tempo.
Rimango curioso di capire quali sono i vantaggi di passare da un metodo ciclico a quello che stai illustrando? Al momento la cosa mi sfugge.
è un metodo?
cerco solo di indurre a una riflessione sull'analisi ciclica
per le tue perplessità, non infondate:
1- la nomenclatura ciclica creerebbe delle confusioni
2- il termine ciclo implica il concetto di tempo
3- il tempo non so divinarlo, mi limito ad aspettare
4- il miglior diagramma per seguire le oscillazioni sarebbe il p&f (time free)
5- cerco di salvare i vantaggi dati dalla lettura dello spazio

quando le prossime oscillazioni di breve mi indicheranno la chiusura dell'oscillazione in corso dal 20/7, potrò decidere se scommettere su un rialzo di lungo

purtroppo non dispongo di un software (ovviamente free) per il p&f; mi arrangio con uno zig-zag e/o con un s.a.r. ma sostanzialmente le mie indicazioni sono basate sulla sensibilità individuale
il pregio di mantenersi così terra-terra consiste nel tenerci sempre i piedi
ciao
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio.
Adesso dovremmo essere in onda 3 di C.
I target sono segnati sul grafico: 24.589 punti (target ottimale con c = a e XX a running flat) e 23.292 punti (target esteso).

Onda C dovrebbe chiudere un abc = XX

1.jpg
 

claude19

Forumer storico
è un metodo?
cerco solo di indurre a una riflessione sull'analisi ciclica
per le tue perplessità, non infondate:
1- la nomenclatura ciclica creerebbe delle confusioni
2- il termine ciclo implica il concetto di tempo
3- il tempo non so divinarlo, mi limito ad aspettare
4- il miglior diagramma per seguire le oscillazioni sarebbe il p&f (time free)
5- cerco di salvare i vantaggi dati dalla lettura dello spazio

quando le prossime oscillazioni di breve mi indicheranno la chiusura dell'oscillazione in corso dal 20/7, potrò decidere se scommettere su un rialzo di lungo

purtroppo non dispongo di un software (ovviamente free) per il p&f; mi arrangio con uno zig-zag e/o con un s.a.r. ma sostanzialmente le mie indicazioni sono basate sulla sensibilità individuale
il pregio di mantenersi così terra-terra consiste nel tenerci sempre i piedi
ciao


OK tenkiu.
 

robdey

Forumer storico
ciao a tutti,
partiamo dalla vecchia scuola:

Queste sono le nostre 2 vecchie ipotesi di annuale e di biennale ibrido, nel primo caso dobbiamo andare sotto al minimo del 19/7 per assecondare il vincolo negativo su questo ultimo T+3.
Nel caso del T+6 esistono solo i vincoli che si sono creati su questo ultimo T+4.

1632160354431.png

1632160404873.png



E queste sono le relative velocità centrate, per le velocità annuale e biennale sono lo stesso ciclo, in entrambi i casi la correzione sembra avere ancora spazio a disposizione, in ogni caso sembra essere iniziata la correzione di un ciclo annuale come minimo.

1632160618797.png

1632160654821.png


Non ho avuto tempo di aggiornare tutti i grafici di tradingview che sono fermi da un pò ma direi che possiamo considerare partito un nuovo T+2 inverso dal top di venerdì scorso, settembre è mese di setup poi passiamo a dicembre, sul mensile siamo senza direzione a causa dell'outside di agosto mentre sul settimanale siamo sotto segnale short, ultimo 13/17 Settembre prossimo 4/8 Ottobre, questa data coinciderebbe con il btp dell'annuale ma probabilmente è solo un caso.


1632161169700.png

Stiamo abbandonando la 1x1 da marzo per la seconda volta quest'anno, servirà una chiusura settimanale sotto l'angolo per validare la rottura, sulla squadratura la prossima data di forte rilievo è la prima settimana di dicembre.

1632161500233.png

I nostri amici d'oltre mare sill'incrocio angolare sembrano aver segnato il loro top dopo essere rimasti fedelmente aggrappati alla 1x1 con tutte le forze, anche per loro servirà conferma in chiusura settimanale ma direi che ci sono i presupposti per attendersi una meritata correzione.
La squad mensile non la commento neanche...poi possono fare qualsiasi cosa come ci hanno dimostrato più volte però.....
Se ho dimenticato qualcosa scrivete che appena posso aggiorno quello che serve.

1632161686038.png

1632162866708.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto