Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (42 lettori)

WingChun

守攻同期
salve gente.
ho una domanda per gli elliottiani.
se gentilmente volessero rispondermi.
come si incastra una configurazione rialzista con una ribassista con elliott?
mi spiego meglio, ho una 1 2 3 4 5 rialzista, poi tipo la cosa si inverte e diventa tutto ribassista, si contano gli A B C e poi si riparte con 1 2 3 4 5 ribassista o cosa succede?
o fa 1 2 3 4 5 e poi subito 1 2 3 4 5 ?
mi sono spiegato?
grazie.
 

il fattore umano

Forumer storico
salve gente.
ho una domanda per gli elliottiani.
se gentilmente volessero rispondermi.
come si incastra una configurazione rialzista con una ribassista con elliott?
mi spiego meglio, ho una 1 2 3 4 5 rialzista, poi tipo la cosa si inverte e diventa tutto ribassista, si contano gli A B C e poi si riparte con 1 2 3 4 5 ribassista o cosa succede?
o fa 1 2 3 4 5 e poi subito 1 2 3 4 5 ?
mi sono spiegato?
grazie.
Dipende dai metodi.
Nel metodo che ho studiato io vi sono in gioco sempre più ipotesi: occorre individuarle tutte ed eliminarle progressivamente a seconda dei movimenti del mercato.
La teoria elliottiana, come credo la teoria ciclica, aiuta a creare una mappa per orientarsi in territori sconosciuti: si tratta, quindi, pur sempre di una mappa meramente orientativa.
 

claude19

Forumer storico
Il max a 23520 dovrebbe essere il max del t-3 in corso. Se ho preso i punti giusti dei t-3 precedenti, ho esaurito i segnali di max del t-3.
Vedem.
 

leosoier

Forumer storico
Questo il conteggio correttivo sul 15 minuti

e mantenere una A5 del zzg con una b in triangolo running e siamo gia nella iv di c o iv interna della I di c ? No perchè il target minimo sarebbe a 25860
Il Dax è sempre in onda b

Aggiornamento 20.30, ok agevolo con un grafico:
@claude19 metti qualche grafico in piu i con le date previste dei massimi. Ma a te (lei) serve o usa l'analizzatore tik?
quel raccordino, traeva in inganno e il percorso doveva esser quello tratteggiato..anche xke un tracy dritto, dovrebbe durare le sue ore minime, ma invece.

1627583673071.png
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Nell'ultimo periodo il ciclo quindicinale mi ha fatto veramente penare, o meglio le mie tecniche per il minimo del t+1 non sono state precise.
Il problema ora è capire se il periodo che va dal 21/06 al 20/07 è da considerare un unico t+1 oppure va scomposto in 2 cicli t+1, pur con alcune anomalie.
Ho riguardato i grafici + volte con l'ausilio delle tecniche e sono giunto alla conclusione di dividere questo periodo in due cicli t+1.
Il primo t+1 lo avrebbe concluso il 08/07 e il secondo t+1 il 20/07. L'anomalia è ovviamente sull'ultimo t+1 che sarebbe composta da un singolo tracy anzichè due come direbbe la logica.
A memoria è la prima volta in tanti anni che mi capita di vedere un caso simile. Amen, mai dire mai, con i cicli purtroppo non ci sono certezze.
Io conto così,e non è detto che sia nel giusto.

Se mi sono centrato correttamente con i cicli (... e per il mio metodo è essenziale riconoscerli nel loro reale svolgimento, altrimenti i segnali orari in seguito risulterebbero sbagliati), farei attenzione al 03/08 come probabile max del tracy ed anche del t+1 in corso. Questo mi sembra il giorno + probabile per il massimo.
Si vedrà.
 

oder

fuga 1000 del signor bach
Nell'ultimo periodo il ciclo quindicinale mi ha fatto veramente penare, o meglio le mie tecniche per il minimo del t+1 non sono state precise.
Il problema ora è capire se il periodo che va dal 21/06 al 20/07 è da considerare un unico t+1 oppure va scomposto in 2 cicli t+1, pur con alcune anomalie.
Ho riguardato i grafici + volte con l'ausilio delle tecniche e sono giunto alla conclusione di dividere questo periodo in due cicli t+1.
Il primo t+1 lo avrebbe concluso il 08/07 e il secondo t+1 il 20/07. L'anomalia è ovviamente sull'ultimo t+1 che sarebbe composta da un singolo tracy anzichè due come direbbe la logica.
A memoria è la prima volta in tanti anni che mi capita di vedere un caso simile. Amen, mai dire mai, con i cicli purtroppo non ci sono certezze.
Io conto così,e non è detto che sia nel giusto.

Se mi sono centrato correttamente con i cicli (... e per il mio metodo è essenziale riconoscerli nel loro reale svolgimento, altrimenti i segnali orari in seguito risulterebbero sbagliati), farei attenzione al 03/08 come probabile max del tracy ed anche del t+1 in corso. Questo mi sembra il giorno + probabile per il massimo.
Si vedrà.


KGJ2sXmN


buongiorno.
il nuovo Mensile in corso da 23817 per fare parte della fase ribasso dell'Intermedio (In questo caso a tre visto la capienza ancora inutilizzata) non può fare massimi, deve essere negativo, deve fare il suo massimo nel 1° T+1

Diversamente nuovo Intermedio (con vincolo negativo di controllo per essere parte attiva della fase ribasso dell'Annuale)

Appunti Ciclici
 

oder

fuga 1000 del signor bach
AMARCORD
"al lupo, al lupo!", così tutti si svegliarono e accorsero per aiutarlo. Ma il pastore burlone rivelò loro che era uno scherzo.
Questo scherzo continuò per parecchi giorni, una notte in cui un lupo venne veramente. Il pastore cominciò a gridare: "Al lupo, al lupo!", ma nessuno venne ad aiutarlo perché tutti pensarono che fosse il solito scherzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto