Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questo il conteggio correttivo sul 15 minuti

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Purtroppo, anche nella teoria elliottiana ci sono sempre due conteggi (almeno due conteggi, spesso anche di più): o si sale o si scende (a meno che non si lateralizzi :d:).
Per questo ho cercato, quasi disperatamente, di fare un TS.
 

claude19

Forumer storico
OK, i segnali orari li vedi da un oscillatore o con un calcolo di un algoritmo alla Marino?


I segnali orari e daily li calcolo con gl'angoli di gann sul ganntrader.
E' un metodo personalissimo e irreplicabile se non hai il ganntrader e devi seguire i cicli in una certa maniera. L'idea di fondo è quella che sono i cicli passati a determinare lo svolgimento di quelli futuri.
Sui cicli, a parte le sequenze e i loro vincoli, mi sono costruito le durate minime e max dei cicli che seguo in modo personale e non utilizzo tabelle di altri. Solo il frutto di oltre 20 anni a d'impegno a controllare i grafici sui vari frames.
Naturalmente le mie tecniche non sono "vangelo", ci mancherebbe, ma a volte danno un valido aiuto.
In ogni caso è anche una soddisfazione personale costruire un metodo di controllo ciclico e operativo, basandoti principalmente sui tuoi studi. Insomma, non si vive di solo gain, almeno per me.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Purtroppo, anche nella teoria elliottiana ci sono sempre due conteggi (almeno due conteggi, spesso anche di più): o si sale o si scende (a meno che non si lateralizzi :d:).
Per questo ho cercato, quasi disperatamente, di fare un TS.


Concordo, seguire un TS, ti toglie l'ansia di dovere decidere in base ad una analisi "discrezionale" ;) . A volte non è così semplice.
Sicuramente si ha più decisione operativa.
 

Users who are viewing this thread

Alto