Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Cosi, è sempre un testa o croce, fanno raccordi e contro raccordi.
Allungheranno il T+5 inverso
Quel tuo conteggio resta uguale a se stesso se, dove tu metti X**, si mette 1: a quel punto bisognerà fare testa o croce per capire se onda 2 sarà semplice o complex.
Io credo che gli oscillatori debbano ancora scaricarsi e che, quindi, si dovrà attendere ancora un po'.
 

il fattore umano

Forumer storico
Così

1.jpg
 

leosoier

Forumer storico
dove tu metti X**, si mette 1

si c'è l' ipotesi 1....è stilizzata - sottointesa (non ci metto tutte le etichette si sovrappongono senza zoom) sarebbe (la cinquina) onda c di x** , c'è subito il segnetto grafico a salire.
Oppure c'è ipotesi 2 ...il segnetto b Y un zzag da fare:

1614099989752.png


poi se allargano si vedrà.
il CAC 40 Dax ed Eurostox, non scendono nulla.
Comunque c'è tanta volatilita e raccordi oggi che ti fregano.
 

robdey

Forumer storico
Buona sera,

partiamo dal breve periodo sul dritto, il T-2 negativo sul 3° T-1 mi lascia aperta l'ipotesi che il primo T+1 del mensile nato il 28/01 si sia concluso sul minimo del 12/2, domani mattina dovrebbe chiudere il T-1 nato da quel minimo e se sarà negativo questa ipotesi diventerebbe meno probabile perché vincolerebbe tutti gli altri T-1 negativi ma non la scarterò immediatamente.
A livello di setup come già detto siamo in settimana di setup all'interno di un setup mensile, in settimana abbiamo registrato un nuovo massimo come richiedeva la rottura up del setup precedente, potrebbe così configurarsi come setup di max e ne avremo la conferma da settimana prossima se scenderemo sotto al range che si genererà questa.




Vedi l'allegato 592922

gli oscillatori ciclici sono in zona di top sia sul giornaliero che sul settimanale ad indicare la possibile zona di top del T+4 e del T+5 dritti, in realtà mancherebbe ancora l'incrocio sull'oscillatore veloce ma se siamo diretti a chiudere il T+1 o il T+2 il segnale arriverà in fretta.


Vedi l'allegato 592924
Vedi l'allegato 592930
Vedi l'allegato 592925

Andando al BTP ed alla domanda sul 19/2 quella data era venuta fuori al momento della creazione del modello in base ad uno sviluppo regolare dei suoi cicli interni, in teoria doveva coincidere con la fine del 3° T+3 dritto di un T+5 4 tempi, in realtà lo sviluppo di questo suo secondo T+4 è diverso rispetto al primo e quel minimo ora potrebbe coincidere con la fine del 1° T+1 del 2° T+3 ma cambia poco nell'impostazione generale.
La vera domanda ora è se hanno fatto oppure no il top dell'annuale...
A mio parere ci sono buone probabilità ma se così non fosse credo che vedremo un'altro top marginale nel giro di poco tempo e poi si dovrebbe andare alla ricerca del minimo del T+5.




Vedi l'allegato 592926

Una volta chiuso questo T+5 in base al minimo che segnerà cercheremo di capire se il modello impostato per il T+8 è ancora valido oppure no.


Vedi l'allegato 592928

buona sera ragazzi,

ciclicamente il minimo di oggi lo potrei ancora considerare dentro ad un T+1 lungo e quindi ci sarebbe ancora la possibilità che da qui risalgano verso i massimi, l'altra ipotesi di T+1 corti invece vincolerebbe tutto fino alla conclusione del mensile con 2 o 3 T+1.
Dal punto di vista dei setup il range di settimana scorsa è stato rotto al ribasso e chiamerebbe un minimo nelle prime 2 settimane di marzo, da settimana prossima di formerà anche il range del setup mensile di febbraio che ci darà ulteriori indicazioni sui cicli più lunghi.




1614102171404.png


Gli oscillatori stanno girando in negativo, il veloce ha già dato il segnale mentre il lento ancora no, per ora siamo nella terra di mezzo, un'altro T-2 negativo mi porterebbe ad escludere l'ipotesi di T+1 lungo ed a pensare che si possa continuare a scendere fino alla chiusura del mensile dritto.


1614102477464.png


I recchioni sul 16° giornaliero dritto sembrano essere anche loro in chiusura di un T+1, vien da se che se loro ripartono per nuovi massimi noi fedelmente seguiremo.
lato oscillatori loro sono messi come noi, siamo in zona di top.



1614102907928.png

1614103098382.png

Schermata 2021-02-23 alle 18.29.00.png


Schermata 2021-02-23 alle 18.29.13.png
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
buona sera ragazzi,

ciclicamente il minimo di oggi lo potrei ancora considerare dentro ad un T+1 lungo e quindi ci sarebbe ancora la possibilità che da qui risalgano verso i massimi, l'altra ipotesi di T+1 corti invece vincolerebbe tutto fino alla conclusione del mensile con 2 o 3 T+1.
Dal punto di vista dei setup il range di settimana scorsa è stato rotto al ribasso e chiamerebbe un minimo nelle prime 2 settimane di marzo, da settimana prossima di formerà anche il range del setup mensile di febbraio che ci darà ulteriori indicazioni sui cicli più lunghi.




Vedi l'allegato 593851

Gli oscillatori stanno girando in negativo, il veloce ha già dato il segnale mentre il lento ancora no, per ora siamo nella terra di mezzo, un'altro T-2 negativo mi porterebbe ad escludere l'ipotesi di T+1 lungo ed a pensare che si possa continuare a scendere fino alla chiusura del mensile dritto.


Vedi l'allegato 593852

I recchioni sul 16° giornaliero dritto sembrano essere anche loro in chiusura di un T+1, vien da se che se loro ripartono per nuovi massimi noi fedelmente seguiremo.
lato oscillatori loro sono messi come noi, siamo in zona di top.



Vedi l'allegato 593855
Vedi l'allegato 593856
Vedi l'allegato 593857

Vedi l'allegato 593858

A questo punto considererei il T+1 chiuso ieri alle 15:00, attendiamo ora la chiusura del Tracy inverso per vedere se rimane positivo oppure no.

1614188846423.png
 

bipop-pe

Forumer storico
Personalmente penso che questa follia non possa durare ancora molto sul nasdaq.... E non solo lì nonostante l'immensa liquidità che tutte le banche centrali stanno pompando da oltre 12 anni... Perché tale liquidità non finisce nell'economia REALE... MA IN QUELLA SPECULATIVA.
Ovviamente alle banche questa situazione fa ultracomodo perché in tal modo i loro bilanci sono sempre buoni.
D'altronde se anche dolo il 30% di questa follia di liquidità finisse negli stipendi vi sarebbe un inflazione tremenda....
Siamo in una trappola tremenda e penso che solo gli immobiliare potrà salvarsi da questa situazione allucinante.
 

Allegati

  • Screenshot_20210225_164713.jpg
    Screenshot_20210225_164713.jpg
    143,8 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Alto