Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

elimun2

Forumer attivo
Ora non ho accesso ai grafici, porta pazienza entro oggi posto le mie considerazioni.
Se ricordo bene però questa mattina dovrebbe chiudere un T-1 inverso se regolare

si , il primo del T+1 partito l' 8 gennaio.
Sul dritto , secondo T+1 dal minimo del 11/01 appartenente al T+2 partito il 21 dicembre, sempre che quei due giorni dal 11/01 al 13/01 non sia un raccordo cicliclo, ma al momento lo escluderei. Se tutto è regolare dovremmo scendere sotto 22570.
ciao
 

robdey

Forumer storico
si , il primo del T+1 partito l' 8 gennaio.
Sul dritto , secondo T+1 dal minimo del 11/01 appartenente al T+2 partito il 21 dicembre, sempre che quei due giorni dal 11/01 al 13/01 non sia un raccordo cicliclo, ma al momento lo escluderei. Se tutto è regolare dovremmo scendere sotto 22570.
ciao
Ciao, io sul dritto il T+1 per il momento non lo considero ancora chiuso, per il resto concordo
 

elimun2

Forumer attivo
Ciao, io sul dritto il T+1 per il momento non lo considero ancora chiuso, per il resto concordo
cos'è partito allora dal minimo del 11 gennaio.
in allegato la sequenza dei giornalieri
 

Allegati

  • download (4).png
    download (4).png
    148,7 KB · Visite: 79

robdey

Forumer storico
Buona sera a tutti.
io sul breve sarei centrato così:
4° T-1 con vincolo negativo in questo suo ultimo T-2 se sarà regolare, i 22.700 punti dal mio punto di vista ciclico non avrebbero valenza.
Sul lato inverso un T-1 positivo interromperebbe la sequenza negativa facendo ripartire almeno un nuovo T+1, per ora l'ho segnato nel grafico come concluso ma hanno ancora un pò di tempo per farlo girare negativo..


1610645862035.png


Sui cicli un pò più lunghi direi che siamo in attesa del top del T+3 inverso che potrebbe anche essere il top di cicli superiori fino al T+5 compreso.

1610646139312.png


Sul mensile il setup di dicembre è stato rotto al rialzo ed il prossimo sarà doppio febbraio-marzo, quindi o si allungheranno con un ulteriore T+2 inverso negativo prima di terminare il T+5 oppure ci sarà un outside sul setup mensile.



1610646776753.png

Gli elastici colorati ci dicono che dopo aver testato a marzo 2020 la rossa dallo zero del 2006 e successivamente 2 volte l'angolo verde dallo zero del 2012 stiamo salendo con il coefficiente angolare della blu che per un eventuale massimo di marzo avrebbe come valore 24.454.



1610646994224.png


Per i recchioni la situazione ciclica è simile alla nostra, non sono ammessi tracy inversi positivi.

1610647375079.png

1610647706738.png

dal punto di vista angolare invece sono decisamente alti, sopra il coefficiente angolare avuto fin ora dal 2009.... continuo a pensare che sia troppo ma fino ad ora ho avuto torto per cui....

1610647531047.png
 

bipop-pe

Forumer storico
Finché le banche centrali continueranno a comprare ogni schifezza dai btp, bund, bond e azioni e mi risulta perfino etf il mercato non scenderà a livelli decenti. Ho scoperto che dal 2018 la BCSuina sta facendo quello che la BCE fa da marzo 2020....comprare di ogni pur di non far crollare il mercato.... D'altronde le imprese hanno sempre più bisogno di liquidità per investire nell'innovazione tecnologica di alta gamma. Gli utili ovviamente vanno sempre ad ingrassare i soliti noti tipo FCA o Pravetton.... Vedremo come finirà sta pagliacciata delle banche centrali perché... Non possono andare avanti ancora per molti anni.
 

pelatie

Forumer attivo
Robdey ... veramente notevole !!! :bow: :bow:
Non pensi che siamo troppo alti come valori per chiudere sotto il minimo di marzo 2020 per concludere 4° T+5, 2° T+6 e T+7 ??
Che probabilità dai che invece siamo nel 1° T+5 del 1° T+6 del nuovo T+7 partito a marzo 2020 ??
Grazie mille per la condivisione dei tuoi grafici, sono un ottimo spunto di confronto e riflessione.
 

leosoier

Forumer storico

No ci voleva l' Eurovisione, eh mi ricordavo da dove venivano fuori questi elastici. Cosi se dall'estero vengono a veder l'analisi ciclica sull' SP500, si sorbiscono la sigla. :grinangel:

1) Sul penultimo T+3inverso (Sp500) ci hai aggiunto il raccordo 47+5= 52gg cosi almeno fa tempo minimo e fa le sequenze cosi era piu logico, ma non mi fa nemmeno un tracy inverso positivo per farlo partire. Ok si ragiona in termini di T+5 ibrido.

2) Sul FTSE se invade 22490, è b irregular complessa, ma potrebbe entrare in gioco una qualche forma di C in ending a salire verso i 2400O minimo, visto che dobbiamo chiudere l'annuale inverso (T+5inv) negativo UP, o addirittura fare un nuovo T+2inv per marzo-aprile 2021?
Almeno dopo marzo 2021, hai l' elastico verde 2012 oppure il rosso 2006, come supporti per la discesa...Dopo non ce ne sono piu.. li si dovranno fermare. :accordo:
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Robdey ... veramente notevole !!! :bow: :bow:
Non pensi che siamo troppo alti come valori per chiudere sotto il minimo di marzo 2020 per concludere 4° T+5, 2° T+6 e T+7 ??
Che probabilità dai che invece siamo nel 1° T+5 del 1° T+6 del nuovo T+7 partito a marzo 2020 ??
Grazie mille per la condivisione dei tuoi grafici, sono un ottimo spunto di confronto e riflessione.
Ciao e grazie,
Si siamo alti, su quella centratura a marzo sarebbe partito l’ultimo T+6 del T+8, indietro trovi il btp che ho postato più volte, esiste un vincolo negativo su questo T+6 che se non sarà rispettato farà troncare il T+7 sul minimo di marzo ed è il motivo per cui ho scritto quarto/primo sul grafico.
Da tempo abbiamo rilevato uno sfasamento con wall street che a differenza di noi chiamerebbe un minimo del T+8 per il 2023.. non resta che vedere cosa si inventeranno.... se allungano di un T+7 oppure fanno un raccordo/figura di inversione.
Anche di questo abbiamo parlato nelle discussioni indietro.
 

Users who are viewing this thread

Alto