Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
aggiornato
 

Allegati

  • AA_TSmio.JPG
    AA_TSmio.JPG
    53,3 KB · Visite: 231

leosoier

Forumer storico
È la dimostrazione che la tecnica infallibile non esiste :)
Ora quello che succede dipenderà da cosa è partito sull’inverso, se è l’ultimo T+2 negativo chiuderà il suo omonimo dritto e tornerà su annullando il segnale short del setup, se invece sono ripartiti i cicli superiori T+3/4 e forse anche 5 allora si andranno a chiudere i rispettivi dritti


Eh ma dobbiamo ingabbiarlo l'indice e resistere alle finte delle macchinette rompi@@, un po di "manica larga" e ragionare sul grado superiore.
Alla fine sta facendo quello che doveva fare, da una settimana a questa parte. ;)

ps: invasione la evitiamo prendendo la iv* della iii sul vertice sotto con un wxy**

 

robdey

Forumer storico
Oggi qualcosa è successo....
Tracy dal 2/12 che diventa negativo e contestualmente rompe il doppio setup settimanale 23/11-4/12.
Dal punto di vista Ganniano l'uscita al ribasso dal doppio setup chiamerebbe un nuovo minimo nell'ultima settimana dell'anno, per allinearsi a questa ipotesi dal punto di vista ciclico dovrebbe essere terminato un mensile corto il 2/12 e questo secondo mensile avrebbe tutti i Tracy negativi fino alla sua conclusione.
L'alternativa ciclica è che questo tracy chiuda un T+2 di durata standard, quindi occhio alle sequenze del prossimo tracy.


Vedi l'allegato 584304

Buongiorno,

1607941002594.png
 

buge

fatti non foste...
buongiorno a tutti ! un saluto agli amici!
non sto attarversando un buon periodo (salute ok, per fortuna:..), ma quando posso vi leggo sempre con piacere. Continuate così!
Robdey, sul grafico sotpa il T+2 chiuso il 2 gennaio mi torna poco....
Quando parlate di cicli un po' più lunghi? per capire come stiamo di base?
bye ! :bye:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
buongiorno a tutti ! un saluto agli amici!
non sto attarversando un buon periodo (salute ok, per fortuna:..), ma quando posso vi leggo sempre con piacere. Continuate così!
Robdey, sul grafico sotpa il T+2 chiuso il 2 gennaio mi torna poco....
Quando parlate di cicli un po' più lunghi? per capire come stiamo di base?
bye ! :bye:
Ciao Stammi bene!! :accordo:
 

robdey

Forumer storico
Ciao Buge! Un piacere sentirti, spero tu risolva tutto presto e per il meglio.
Riguardo al T+2 era la vecchia ipotesi del post precedente, ora se questo tracy non diventa negativo chiudiamo il T+2 sul minimo di venerdì.
Più tardi se riesco aggiorna qualcosa sui cicli più lunghi.
Comunque In linea di massima direi che da marzo siamo:

Nuovo T+6 - 1° T+5 - 2° T+4 - 1° T+3 e probabilmente 2° T+2.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Ciao Buge! Un piacere sentirti, spero tu risolva tutto presto e per il meglio.
Riguardo al T+2 era la vecchia ipotesi del post precedente, ora se questo tracy non diventa negativo chiudiamo il T+2 sul minimo di venerdì.
Più tardi se riesco aggiorna qualcosa sui cicli più lunghi.
Comunque In linea di massima direi che da marzo siamo:

Nuovo T+6 - 1° T+5 - 2° T+4 - 1° T+3 e probabilmente 2° T+2.
Circa Sp500, se dal 9 novembre al 11 dicembre, l' Sp500 avesse fatto una 2b running... gli angol mensili di Gann, verrebbero rotti al rialzo, puo farlo?
No perche in caso contrario l'ending (ridotto in dimensioni) ci starebbe e saremmo sulla v-end, sempre se uno mi leggesse l'impulso partito il 30 novembre in triplozzg.
La z si leggerebbe sul gap 6-9 novembre.
 

robdey

Forumer storico
Circa Sp500, se dal 9 novembre al 11 dicembre, l' Sp500 avesse fatto una 2b running... gli angol mensili di Gann, verrebbero rotti al rialzo, puo farlo?
No perche in caso contrario l'ending (ridotto in dimensioni) ci starebbe e saremmo sulla v-end, sempre se uno mi leggesse l'impulso partito il 30 novembre in triplozzg.
La z si leggerebbe sul gap 6-9 novembre.

Tutto può essere... nel caso più che una vera e propria rottura penserei più ad una salita sempre capocciando contro il solito angolo come hanno fatto negli ultimi mesi però io sono più per intercettare un top a breve e mettere d'accordo anche la ciclica.


1607967687730.png
 

Users who are viewing this thread

Alto