Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

buttozzo

Forumer storico
buongiorno ciao enrico ormai ho capito che alla lunga lo prenderemo tutti ad aprile il mio ex prof ematologo contattato per consigli mi aveva avvertito che la situazione alla lunga sarebbe stata drammatica e cosi' e' stato purtroppo alla fine della pandemia si dovra' riorganizzare la sanita' dalle fondamenta cacciando tutti questi criminali
 

daniele26

Forumer storico
buongiorno ciao enrico ormai ho capito che alla lunga lo prenderemo tutti ad aprile il mio ex prof ematologo contattato per consigli mi aveva avvertito che la situazione alla lunga sarebbe stata drammatica e cosi' e' stato purtroppo alla fine della pandemia si dovra' riorganizzare la sanita' dalle fondamenta cacciando tutti questi criminali
AH si ?da chi ?dagli stessi che l'hanno distrutta ? Dobbiamo essere consapevoli che se nn lo facciamo NOI questi escono dalla porta e rientrano dalla finestra
 

il fattore umano

Forumer storico
AH si ?da chi ?dagli stessi che l'hanno distrutta ? Dobbiamo essere consapevoli che se nn lo facciamo NOI questi escono dalla porta e rientrano dalla finestra
Che si fa? Si dà l'assalto agli ospedali come fossero un fortino del nemico?
La sanità italiana NON è distrutta e non è neppure sottofinanziata (bisogna tenere conto che si stima un 30% di sprechi/inefficienze).
I finanziamenti ammontano a poco più del 6% del PIL per la spesa sanitaria pubblica, mentre la spesa sanitaria complessiva (pubblica e privata) arriva circa al 9%.
Noi giriamo sempre su quelle percentuali, da 20 anni a questa parte (e va bene così).

Il vero problema è l'organizzazione: il coronavirus ha evidenziato carenze organizzative a ogni livello.
Inoltre, occorrerà mettere mano al titolo V della Costituzione e ridefinire bene i rapporti tra lo Stato e le Regioni, perché il nostro "regionalismo" crea più problemi di quanti non ne abbia risolti.
E poi bisognerà - finalmente, perché se ne parla da anni - potenziare la medicina territoriale per evitare la concentrazione di tutte le attività negli ospedali: questa riforma, che farebbe risparmiare molte risorse, è tuttavia difficile da realizzare, perché negli anni gli ospedali si sono caratterizzati come centri di potere e di interesse, e non sarà facile "territorializzare" alcune attività.
Ma non credo sia il caso di espugnare con la forza la sede di un'Asl o di farsi esplodere nella sala d'aspetto del medico di famiglia :barella:
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio.
Io opto per l'ipotesi a di Y, ma è valida anche l'altra ipotesi.

Mi attendo un ritracciamento, b di Y, e poi l'ultima salita.
Poiché a di Y è stato (probabilmente) un "cinque", b di Y non dovrebbe ritracciare oltre il 61,8% di onda a.

In ogni caso, seguo sempre il TS, che si è rivelato un'ottima bussola (non prende tutti i movimenti, perché va FLAT, ma per ora non è mai stato contro trend, e ha evitato il crollo dello scorso febbraio/marzo, ancorché non l'abbia cavalcato).

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto