Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (13 lettori)

Jumpy72

Forumer attivo
Alla categoria dei negazionisti, si aggiunge quella dei “minimizzatori” , coloro che reputano esagerati i provvedimenti e ritengono che siano questi ultimi ad influire negativamente sui comportamenti delle persone.

Gli appartenenti a entrambe le categorie restano tali fino a quando non hanno bisogno di serie cure mediche

evidentemente costoro , con la fortuna di restare sani o cavarsela con sintomi lievi , non hanno parlato con un medico o un infermiere impegnato in prima linea. O anche soltanto immaginare il dramma di dovere scegliere quali vite provare a salvare e quali condannare a morte per mancanza di postazioni in terapia intensiva e respiratori

ahimè purtroppo anche i negazionisti e i minimizzatori occupano posti letto negli ospedali
 

Fernando'S

Forumer storico
ho aggiornato
 

Allegati

  • AA_TSmio.JPG
    AA_TSmio.JPG
    82,2 KB · Visite: 145

Fernando'S

Forumer storico
Scusa Fernando puoi ricordare la linea nella parte bassa del grafico a cosa corrisponde? Sembra andata fuori scala con l’ultima salita
ho tirato la rossa tratteggiata sul max della uno nel grafico on close
....questo mi permette di ipotizzate un conteggio impulsivo senza trick&track complessi ;)
la rossa spessa è la mm a 200 gg
 

Allegati

  • AA_TSmio.JPG
    AA_TSmio.JPG
    84,4 KB · Visite: 127

Fernando'S

Forumer storico
Chaikin A/D Oscillator è un indicatore prezzo/volume sviluppato da Marc Chaikin; e costruito come differenza fra due medie mobili dell'Accumulazione/Distribuzione. In altre parole, il Chaikin A/D Oscillator è definito come (linguaggio MetaStock):
mov(ad(), 3, e) - mov(ad(), 10, e)
I principi su cui esso si basa sono a questo punto abbastanza evidenti:
  • se il titolo chiude oltre il livello medio del suo range (definito come semisomma del massimo e del minimo), si può ritenere che ci sia stata accumulazione; altrimenti, per quel giorno c'è stata distribuzione;
  • un rialzo genuino deve essere accompagnato da discreti volumi, mentre i ribassi sono fisiologicamente accompagnati da bassi volumi. Il campanello d'allarme suona quando il rialzo si realizza con bassi volumi, mentre nel ribasso si assiste ad un aumento degli scambi. Tutte queste situazioni sono monitorate dal Chaikin Oscillator;
  • secondo l'autore, il Chaikin Oscillator permette di osservare il flusso di liquidità in ingresso e in uscita dal mercato (o dal titolo). Confrontando questo flusso con l'azione dei prezzi è possibile l'identificazione di massimi e minimi di medio-lungo periodo.
 

bipop-pe

Forumer storico
Io vedo similitudini con tutte le ripartenza biennali e più passate confermate dallo RSI
 

Allegati

  • Screenshot_20201116_100912.jpg
    Screenshot_20201116_100912.jpg
    149,5 KB · Visite: 182

Users who are viewing this thread

Alto