Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (40 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
ff.jpg


Buondi,
nel breve , piu di sempre, o almeno piu intricato da quando li osservo io...
ad ogni modo il polso bisogna in qualche maniera prenderglielo.
Per me l'inverso potrebbe essere cosi ... due ultimi t-1 corti, al limite della fregatura , che comunque funzionano.
Darei t+1inv chiuso...ho provato a guardare le bollinger e ci potrebbe stare..
 

Malmostoso

Forumer storico
Sull'indice volendo trovare la chiusura del t ..non so se va a ledere qualche regola ; ma se l'ultimo t-1 fosse composto da tre tempi t-3 lunghi , o chiamamoli come vogliamo, può andare.
in qualche modo deve completarsi..ancora uno?
eee.jpg
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Aspettando w.s. sono centrato così anche io con una variante sul dritto, se lunedì mattina non vengono sotto il minimo del 12/8 il tracy ed i suoi cicli superiori partono il 7/8 e siamo in chiusura del primo T-1.

1597331580201.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Il TS è al limite dall'andare FLAT.
Il TS è un trend-following e queste lunghe fase laterali sono deleterie.
In ogni caso, per ora il TS è ancora LONG.
Vediamo stasera in chiusura.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
da come vedo sono al limite del tempo t-1 e dovrebbe ripartire un giornaliero ..non dovrebbero chiudere il gap oggi ma(in ipotesi) rimbalzare da qui 19850 circa, area 20150 ad ora ma a scendere.Poi per lunedi potrebbero prendersi altro tempo ed andare sotto il minimo giornaliero.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buon giorno,
mi sembra che la situazione sia questa sul ciclo indice , partendo da 3/8
darei per chiuso il t sul minimo di venerdi 19800 circa perche iniziamo ad essere oltre il suo tempo ( in particolare guardando il suo suo utimo t-1 che andrebbe oltre il lecito suo -visione a due tempi-)... ricordando che l'ultimo t+1 è vincolato negativo se foriamo ora sotto 19800 nel terzo t+1 con sequenze t-1 ++ direi che il cammino è segnato a meno di chiusure anticipate del mensile che nei tempi potrebbero portare non prima del 20/8.
Penso che per una risalita si debba attendere la violazione del max di stamane 20120 e rotti che vincolerebbe al rialzo gli ultimi 2 t-3 del t-1 inv partito per me il 13/8
Salvo lingue errori sviste omissioni e analisi errata.
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno,

stanno chiudendo il T-2, ed arrivati a questo punto il momento è particolare per capire i prossimi sviluppi.
Si sono creati dei vincoli abbastanza chiari.
Se il primo tracy è terminato il 14/8 il nuovo è girato subito al ribasso sul suo primo T-2 e vincola quindi tutti i restanti T-2 alla stessa polarità. ( ciclo fortemente negativo).
Se invece il primo T-1 del 1° tracy è stato una lingua il vincolo rimane solo sul prossimo T-2.
Esiste ovviamente anche la possibilità che ripartano da qui chiudendo un tracy 3 tempi come suggerirebbe il setup settimanale rotto al rialzo.
Ora per qualche ora saremo nel limbo, la rottura o meno del minimo di questo T-3 che sta chiudendo chiarirà le cose.


.... e mentre scrivevo potrebbero aver fatto il minimo del T-3.



1597736376793.png


1597736765235.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto