Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (55 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Mi sono accorto adesso che il Vmn settimanale è tornato verde.
Quindi si può chiudere lo short e d'ora in avanti, fino a inversione dell'indicatore settimanale, si faranno solo operazioni LONG.
Quindi, nella versione più prudente, il TS va FLAT (in attesa di entrare LONG).

MFTMIBXXXX-Settimanale.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Boh!
Oggi i volumi non ci sono, però il Vmn settimanale è basato sui volumi (nel senso che settimanalmente i volumi ci sono stati).
Finora il TS è andato discretamente, il futuro non lo conosce nessuno.
Anche il precedente segnale short si è chiuso in profitto.

Vediamo se il segnale LONG sarà confermato in close (perché il segnale scatta alla chiusura, non prima).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Boh!
Oggi i volumi non ci sono, però il Vmn settimanale è basato sui volumi (nel senso che settimanalmente i volumi ci sono stati).
Finora il TS è andato discretamente, il futuro non lo conosce nessuno.
Anche il precedente segnale short si è chiuso in profitto.

Vediamo se il segnale LONG sarà confermato in close (perché il segnale scatta alla chiusura, non prima).
Stai monitorando qualche titolo in particolare ?
 

il fattore umano

Forumer storico
Stai monitorando qualche titolo in particolare ?
No, anche perché adesso parto per il mare e quindi non seguirò fino a inizio settembre.
Posterò sempre i segnali del TS.

Io ho sempre il portafoglio pieno al 100%: dopo la grande paura del coronavirus, il portafoglio si è ripreso benissimo.
Io mi sono alleggerito un po' di tempo fa e adesso ho un rapporto tra investimento azionario e liquidità di 1 a 1 (cioè ho il 50% in azioni e il 50% in liquidità).

Conto nel tempo di mantenere questo rapporto facendo gli opportuni ribilanciamenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto