Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (10 lettori)

robdey

Forumer storico
Nel mio dubbio di stamane di settimanale precedente chiuso a 10 gg il 29/7 ( domanda:cosa lo vieta :rolleyes:) ci sarebbe ancora spazio per salire salvo andare a chiudere sotto il minimo di ieri domani pomeriggio.E' una riflessione perche ripeto non ho capito bene perche non possiamo allungarlo quel t fino al 29...

certo che possiamo, se il giornaliero non si è già chiuso e diventerà negativo appartiene ancora al precedente trcy.
Se invece si è chiuso alle 13 circa ha avuto sequenze +- su 4h e ci starebbe pure un'altro T-2 come raccordino.

1596026596738.png
 

leosoier

Forumer storico
il settimanale al momento lo reputo concluso ieri e non oggi.
da monitorare il massimo di stamattina che darebbe il via al T, non escludo una lingua (da ieri a oggi)

Era inteso 8(t-3) nel confronto con le 7 barre daily e chiusa senza sequenze.
2° t-1 ha fatto + - - e stamattina + neutrale (è una b* se non rompono le @@ ancora) quindi è parte di un nuovo ciclo o fa raccordo.
 

elimun2

Forumer attivo
certo che possiamo, se il giornaliero non si è già chiuso e diventerà negativo appartiene ancora al precedente trcy.
Se invece si è chiuso alle 13 circa ha avuto sequenze +- su 4h e ci starebbe pure un'altro T-2 come raccordino.

Vedi l'allegato 568016
ecco infatti.
io intendevo proprio quello. E ormai sul T-3 stiamo andando lunghi se contiamo dal minimo di ieri. Inoltre ha fatto 4 ore di salita... e 4 ore di salita non possono chiudere l ultimo t-3 di un T ribassista
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude,
non avevo visto il tuo post, un T+3 3 tempi è assolutamente possibile e lo capiremo sulla ripartenza del T+2, collimerebbe con un setup di top in agosto e poi discesa a chiudere.
stiamo a vedere.


Stante ai miei personalissimi segnali di minimo e massimo del t+3 o il top del t+3 è quello del 21/07 oppure se tornaimo sopra, il t+3 si è concluso il 15/06 e me ne farò una ragione.
Gl'indicatori del t+3 da marzo hanno svoltato al ribasso solo 2 gg fa e sul minimo del 15/06 erano ancora sparati al rialzo. Ben due indicatori.
Per le mie tecniche dal minimo del 14/05 il t+2 (il 2. t+2) si sarebbe concluso il 25/06 (... naturalmente nell'ipotesi dei 3 cicli mensili) e mo ora dovremmo andare per fine t+3 (agosto).
Se invece il t+3 si era concluso il 15/06 i segnali per il minimo del t+2 sono:

27/07
03-05/08 (vado a memoria)

Sui segnali tolleranza 1 gg e quindi il 28/08 potremmo avere cocnluso il t+2. Se cominciamo a salire con decisione, allora la mia ipotesi la metto "in cantina".
Cmq i punti di controllo sono questi 2 minimi del t+2 che ho scritto sopra.
Se continuiamo a scendere dopo il 06/08, allora la mia ipotesi comincerà a prendere forza e nel caso direi che dovremmo andare in area di doppio minimo con quello del 15/06.
Si vedrà. Sei sempre una garanzia.

Byeee
 

Malmostoso

Forumer storico
il raccordo 4 barre daily (25 giugno - 1 luglio) era un t-1, ok dici che lancia un nuovo T+2?
Ecco se è cosi, questo T+2 sarebbe vincolato negativo con il 4° e ultimo tracy...però...
avevo letto da qualche parte mi pare...veramente cerco di capire...non pensavo "accipicchia":) che venisse ripescato giugno...
 
Ultima modifica:

elimun2

Forumer attivo
rotto il minimo di ieri e ora a sto punto attendiamo quello di martedi.
uscito dal long alla pari . SI avvalora la tesi di raccordo t-2
 

Users who are viewing this thread

Alto