Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

elimun2

Forumer attivo
Hanno aggiunto un'altro T-3 negativo, ora siamo in pieno dentro la finestra temporale per chiudere il tracy, occhio alle sequenze del T-3 che sta per partire.
se non torna sopra 19868 potremmo ritenere chiuso il t-3 inverso....quindi mancherebbe ancora qualcosa a tracy......non ci resta che monitorare
 

elimun2

Forumer attivo
tra l altro stamattina ho avuto segnale short ,(non confermato e che si attiverebbe sotto 19750) . Era da maggio che non avevo questo segnale....
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Sarebbe meglio attendere la chiusura del T+2 dritto ma le ipotesi in campo sono queste:

Dritto:

1) annuale standard al momento senza vincoli.

2) Vecchia ipotesi di annuale da agosto 2019 non ancora invalidata con vincolo negativo sull'ultimo T+3.

Inverso:
1) Annuale standard 4 tempi dove abbiamo vincolato il prossimo T+2 ed il 4° T+3
2) annuale con il primo T+4 terminato sul 3° T+2 senza vincoli.


Ok allora da quello che vedo: T+2 dritto a tre tempi (T+1), 12gg + 13gg +12gg, puo starci? Chiudiamo la correzione flat (dal max 8giugno) con una y* zzg(535), oppure C5 (gia oggi? 40% possibilità).
Nel caso fosse solo A5, l'ha finita oggi, dopo che ieri sembra tronca simil DAS. Sarebbero ora a 7(t-3) su 6 barre daily come si fa?
Adesso ci sarebbe la b a salire del zzg. Se poi perdono tempo come il mese scorso....ma non dovrebero ripartire subito.
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Ok allora da quello che vedo: T+2 dritto a tre tempi (T+1), 12gg + 13gg +12gg, puo starci? Chiudiamo la correzione flat (dal max 8giugno) con una y* zzg(535), oppure C5 (gia oggi? 40% possibilità).
Nel caso fosse solo A5, l'ha finita oggi, dopo che ieri sembra tronca simil DAS. Sarebbero ora a 7(t-3) su 6 barre daily come si fa?
Adesso ci sarebbe la b a salire del zzg. Se poi perdono tempo come il mese scorso....ma non dovrebero ripartire subito.

E' possibile oppure hanno fatto 19+12 vediamo come rimbalza il Tracy...
Lo dico perchè sul 4h gli oscillatori sono entrambi scarichi ed in più si sono fermati ad un soffio dalla rottura del setup settimanale e la cosa un pò mi puzza, al momento comunque cambia poco dobbiamo monitorare la salita per vedere se consumano tempo oppure sparano su.

1595951456641.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Ok allora da quello che vedo: T+2 dritto a tre tempi (T+1), 12gg + 13gg +12gg, puo starci? Chiudiamo la correzione flat (dal max 8giugno) con una y* zzg(535), oppure C5 (gia oggi? 40% possibilità).
Nel caso fosse solo A5, l'ha finita oggi, dopo che ieri sembra tronca simil DAS. Sarebbero ora a 7(t-3) su 6 barre daily come si fa?
Adesso ci sarebbe la b a salire del zzg. Se poi perdono tempo come il mese scorso....ma non dovrebero ripartire subito.

:reading:....in fiducia..
ho un piccolo manualetto da studiare ma mi pare sia di poche pagine....
 

leosoier

Forumer storico
Si, adesso vediamo se vale la regola malmostoso :) 3(T+1) corti o se vale il tuo 19gg+12gg (ipotesi C5), sarebbe un 19gg (tracy+raccordo+tracy).
 

claude19

Forumer storico
Per quello che mi riguarda, per lunedì alla 4-6 hh avrei un segnale per il max del t+1 in corso (6 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale ) e poi passerei alla 1-2 hh del 23/07.
Rimango convinto che stiamo facendo un t+3 a 3 tempi e se non dovesse fare il massimo lunedi e quindi cominciare a calare come si deve, mi sa tanto, che mio malgrado, dovrò abbandonare questa ipotesi.
A livello daily il segnale sarebbe per 20-22/07 (tolleranza 1 gg).
Cmq o lunedì o per quello che mi riguarda, mollo la presa e facciano quello che gli pare.
Buon week.
Buonasera, questo è il post del 17/07 in cui scrivevo che per il 20-22/07 avevo segnale di massimo del ciclo t+3 patito in marzo. L'inversione c'è stata ed è motivo di soddisfazione. Vedo che la mia ipotesi di ciclo a 3 tempi nessuno la prende in considerazione per carità posso sbagliare, ma ora non cambio idea. Se il ciclo t+3 era partito il 15/06 ieri era la 1. Data utile per il minimo de t+2 (oggi sarebbe tolleranza), quindi per me oggi potremmo avere fatto il minimo e risalire. Il Traci cmq era finito a 19935 e oggi avevo il 1. Segnale orario per il t-1. Cmq se fossi nel giusto per il t+3 ne riparleremo in agosto. Byee
 

elimun2

Forumer attivo
E' possibile oppure hanno fatto 19+12 vediamo come rimbalza il Tracy...
Lo dico perchè sul 4h gli oscillatori sono entrambi scarichi ed in più si sono fermati ad un soffio dalla rottura del setup settimanale e la cosa un pò mi puzza, al momento comunque cambia poco dobbiamo monitorare la salita per vedere se consumano tempo oppure sparano su.

Vedi l'allegato 567893

ricapitolando il settimanale ( T ) in corso
partenza sul minimo del 20/7. Primo 4giorni ( T-1) chiuso il 24/07
Siamo quindi in chiusura del settimanale , ottavo giornaliero che dovrebbe chiudere oggi pomeriggio. Noto inoltre che il primo 4 giorni è formato da cicli regolari di 8 ore, l attuale da cicli piu corti. Non escludo quindi un allungo con chiusura del settimanale domani.
.....sempre che stamattina si scenda. :)

se dovesse scendere , occhio alla rottura del minimo di ieri pomeriggio entro le 10:30. Se arriva per quell ora dovrebbe accelerare al ribasso
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Buondi,
non cambia molto nel breve perhe credo si debba andare a formare un top (la sua chiusura) sul settimanale inverso,a meno che non lo tronchino prima, ma piu guardo piu sarei convinto di un settimanale indice partito il 24/7 (sarebbero a 10gg e uno sputo come tempo per il precedente t) . In questo caso il suo minimo lo avremmo attorno al 5/8 se regolari.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto