Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

robdey

Forumer storico
Buongiorno a tutti ed un saluto a tutti i cari amici che (ri)vedo presenti in questo thread. Concordo con la conta di Fattore Umano.... parrebbe in corso una conformazione a triangolo di onda iv o b di Y .... ma io ritengo decisamente più probabile il movimento che ho mappato in rosso nella mia conta. Buon trading a tutti. Il Baldo.Vedi l'allegato 564306

Ciao e benvenuto,
vedo che il tuo conteggio anche nel caso di rosso prevede un'altra gamba up con la c* rossa, posso chiederti come lo conti sul grado superiore?
 

lupin70

Volere è potere.
Ciao e benvenuto,
vedo che il tuo conteggio anche nel caso di rosso prevede un'altra gamba up con la c* rossa, posso chiederti come lo conti sul grado superiore?
Ciao Robdey.... innanzitutto puoi chiedere qualunque cosa :) . In questo momento non riesco a dar fiducia ad una ripartenza impulsiva dai minimi covid (conta nera) che considero meno probabile. Ritengo più probabile che il movimento al rialzo partito dai minimi di marzo sia un "tre"... nel dettaglio quella c* rossa chiuderebbe un'onda y a zigzag, dove wxy=A, ovvero spero (ribadisco SPERO! per la nostra borsetta...) che questo movimento correttivo a salire sia, sul grado sopra, solo la prima parte (appunto onda A in "tre") di un movimento a salire più ampio.... e cmq. una volta chiusa questa A (che io mi immagino in area 22000-22500c) la ritracceremo prima di ripartire long.
Dicevo "spero" sia una A... perchè se questo movimento correttivo della discesa dai massimi di febbraio fosse una B.... ahia... ahia...ahia... ma voglio essere ottimista e sul lungo periodo la vedo così :) .... spero si capisca.
 

Allegati

  • 1593508732353.png
    1593508732353.png
    24,9 KB · Visite: 340
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Ciao Robdey.... innanzitutto puoi chiedere qualunque cosa :) . In questo momento non riesco a dar fiducia ad una ripartenza impulsiva dai minimi covid (conta nera) che considero meno probabile. Ritengo più probabile che il movimento al rialzo partito dai minimi di marzo sia un "tre"... nel dettaglio quella c* rossa chiuderebbe un'onda y a zigzag, dove wxy=A, ovvero spero (ribadisco SPERO! per la nostra borsetta...) che questo movimento correttivo a salire sia, sul grado sopra, solo la prima parte (appunto onda A in "tre") di un movimento a salire più ampio.... e cmq. una volta chiusa questa A (che io mi immagino in area 22000-22500c) la ritracceremo prima di ripartire long.
Dicevo "spero" sia una A... perchè se questo movimento correttivo della discesa dai massimi di febbraio fosse una B.... ahia... ahia...ahia... ma voglio essere ottimista e sul lungo periodo la vedo così :) .... spero si capisca.

si capisce grazie.
 

leosoier

Forumer storico
Buondi a tutti, alla fine è sempre ipotesi azzurra del grafico FTSE ultimi 10anni. L'equlibrio dei tempi fra W= (2000-2009) e X = (2010-2020) non vale nulla, cosi allungheranno i tempi della X.
Se dobbiamo finire o troncare il T+8, ci serve sempre un raccordo.
Tutti allineati all Sp500.
 

sunrise

Forumer attivo
Ciao Robdey.... innanzitutto puoi chiedere qualunque cosa :) . In questo momento non riesco a dar fiducia ad una ripartenza impulsiva dai minimi covid (conta nera) che considero meno probabile. Ritengo più probabile che il movimento al rialzo partito dai minimi di marzo sia un "tre"... nel dettaglio quella c* rossa chiuderebbe un'onda y a zigzag, dove wxy=A, ovvero spero (ribadisco SPERO! per la nostra borsetta...) che questo movimento correttivo a salire sia, sul grado sopra, solo la prima parte (appunto onda A in "tre") di un movimento a salire più ampio.... e cmq. una volta chiusa questa A (che io mi immagino in area 22000-22500c) la ritracceremo prima di ripartire long.
Dicevo "spero" sia una A... perchè se questo movimento correttivo della discesa dai massimi di febbraio fosse una B.... ahia... ahia...ahia... ma voglio essere ottimista e sul lungo periodo la vedo così :) .... spero si capisca.

inguaribile ottimista!
 

robdey

Forumer storico
inguaribile ottimista!

Che dire.... il frattale sui cicli a 20 anni non promette nulla di buono, a febbraio non si era sbagliato.....

1593590617102.png


i cicli superiori ci indicano un T+8 che ha svoltato al ribasso ed un nuovo T+5 da marzo e se continua a salire forse anche un T+6.

1593590691606.png

1593590759288.png

1593590780221.png


E se la centratura del BTP è corretta dovranno essere negativi, nonostante tutto resto ottimista anch'io, se ci riavviciniamo alla zona dei recenti minimi secondo me in qualche maniera chiudono tutto.

1593591000069.png
 

Users who are viewing this thread

Alto