Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

robdey

Forumer storico
Sul dritto non abbiamo ancora la conferma di cosa sia ripartito sul minimo del 16/3.
Se è un semestrale il ritmo lo prendiamo dal semestrale precedente.

Vedi l'allegato 557976

se invece è ripartito un nuovo annuale stando ai pochi dati che abbiamo ora sembrerebbe battere cicli mensili corti per un totale di 216 giorni, in ogni caso sarà da aggiustare sulla chiusura del primo T+3.
Ipotizzando che mantenga questo ritmo il primo T+3 dovrebbe chiudere intorno al 03/06 a 54/55 giorni

Vedi l'allegato 557977

Sull'inverso la ripartenza del T+5 sul top del 19/2 non dovrebbe essere in discussione, possiamo spingerci a far ripartire tutti i cicli fino al T+8 su quel top ma per ora limitiamoci al T+5.
Il ritmo battuto fino ad ora sembra indicare un possibile T+5 da 288 giorni, anche qui lo centreremo meglio una volta individuato con certezza il suo primo T+3.

Vedi l'allegato 557978


Sul lato inverso il nostro btp è ancora centrato mentre l'ipotesi di annuale dritto a tempi standard con T+2/T+3 da 40 e passa giorni è decisamente da rivedere e lo impostiamo per ora a 320gg.



1591275127142.png

1591275654297.png

1591275720692.png
 

Brigitrader

Forumer storico
Bentornata :)
come lo vedi il T+8 inverso con l'annuale inverso in fase ribasso?

Ciao!!!

Non ne ho idea onestamente, come è normale che sia dopo 2 Mensili. In ogni modo il presente Annuale non rispettasse il vincolo negativo intratterrebbe almeno un T+7 ecc...

Detto questo una idea sui mercati USA da tempo ce l'ho e sta funzionando (incredibilmente!!!!). Dopo metto IL conteggio dei conteggi :)
 

robdey

Forumer storico
Ciao!!!

Non ne ho idea onestamente, come è normale che sia dopo 2 Mensili. In ogni modo il presente Annuale non rispettasse il vincolo negativo intratterrebbe almeno un T+7 ecc...

Detto questo una idea sui mercati USA da tempo ce l'ho e sta funzionando (incredibilmente!!!!). Dopo metto IL conteggio dei conteggi :)

Ottimo!
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao Fattore.
Sul tuo blog il 28 febbraio hai disegnato una ipotesi del ftse mib.
È ancora valida?
Nel grafico che ho postato oggi sul thread ho messo un conteggio a*b*c* = a or x.
Mi piacerebbe poter mettere un conteggio i*ii*iii*iv*v* = i.
Dal punto di vista elliottiano tale conteggio potrebbe anche starci.
Però la centratura di @robdey dice no.
E io prendo atto.
 

Users who are viewing this thread

Alto