Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Sto iniziando a pensare che questo virus sta dando al sistema Italia una grandissima opportunità
L'opportunità insperata e insperabile di risanare il sistema paese e la burocrazia
Fare la riforma fiscale
Risanare scuola sanità e ricerca
Far emergere il nero
Mai un governo avrebbe potuto muovere tutti i MILIARDI messi in gioco adesso.
Ora serve capacità e coerenza... Non chiacchiere e non slogan
 

Malmostoso

Forumer storico
Sto iniziando a pensare che questo virus sta dando al sistema Italia una grandissima opportunità
L'opportunità insperata e insperabile di risanare il sistema paese e la burocrazia
Fare la riforma fiscale
Risanare scuola sanità e ricerca
Far emergere il nero
Mai un governo avrebbe potuto muovere tutti i MILIARDI messi in gioco adesso.
Ora serve capacità e coerenza... Non chiacchiere e non slogan
...Magari, ma sinceramente guardando a sx, dx, sopra e sotto...non vedo lo spessore che necessiterebbe
 

Malmostoso

Forumer storico
Piu guardo è piu mi viene il dubbio che cerco di anticipare troppo.. guardo le mie centratrature ( inverso ) e mi viene il forte sospetto che vogliano fare una tiratina in alto ...sopra il max del 30/4.. tutto il caos mi nasc dal 7/4 al 14/4..nei miei conteggi faccio partire il secondo mensile inverso il 7/4 ma sempre piu vedo che quel piccolo tratto è altra roba...se sposto l'inizio del mensile il 14 mi trovo ancora nella posiibilità di essere ancora nel secondo mensile e in questo caso potremmo essere ancora nell'ultimo t-2 vincolato -... oppure cosa fare? chiudere il mensile inverso sul max 19/5.. e poi che fo con l'intermedio...un po confuso...studio che è meglio
 

percefal

Utente Old Style
Sto iniziando a pensare che questo virus sta dando al sistema Italia una grandissima opportunità
L'opportunità insperata e insperabile di risanare il sistema paese e la burocrazia
Fare la riforma fiscale
Risanare scuola sanità e ricerca
Far emergere il nero
Mai un governo avrebbe potuto muovere tutti i MILIARDI messi in gioco adesso.
Ora serve capacità e coerenza... Non chiacchiere e non slogan
Aspetta e spera :D
 

robdey

Forumer storico
Sto iniziando a pensare che questo virus sta dando al sistema Italia una grandissima opportunità
L'opportunità insperata e insperabile di risanare il sistema paese e la burocrazia
Fare la riforma fiscale
Risanare scuola sanità e ricerca
Far emergere il nero
Mai un governo avrebbe potuto muovere tutti i MILIARDI messi in gioco adesso.
Ora serve capacità e coerenza... Non chiacchiere e non slogan

Invece lo penso anch'io, eravamo incastrati tra defict/pil e leggi di bilancio varie, serviva uno shock al sistema per rimettere in discussione il tutto.
Poteva essere questo o il fallimento del progetto Europa che comunque è ancora possibile.
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
sono un po basito

questa situazione mandera' il deficit forse tra il 140-160 %

come fare da questa grande opportunita' ?? stanno gia' parlando dei risparmi sui conto correnti !!!!!!!!!!
 

Jumpy72

Forumer attivo
sono un po basito

questa situazione mandera' il deficit forse tra il 140-160 %

come fare da questa grande opportunita' ?? stanno gia' parlando dei risparmi sui conto correnti !!!!!!!!!!

per la precisione il rapporto debito /pil andrà al 140/160

il deficit andrà al 10% del pil , come previsto dal governo (stima tipicamente prudenziale )

il problema è enorme ed irrisolto. A numeri pre-covid Italia paga circa 70 miliardi / anno di interessi sul proprio enorme debito , che saliranno a 80 , limitando ancora di più le possibilità di liberare risorse , temporaneamente messe a disposizione in sede europea

Negli ultimi 20 anni nessuno è riuscito a ridurre gli 800 mld/anno di spesa pubblica, che aumenta SEMPRE ( checche se ne dica di tagli all sanità e quant’altro , i soldi vengono spesi in quantità sempre maggiore e improduttiva)

la leva fiscale , unica forse in grado di dare nuova linfa alla classe imprenditoriale, è inattuabile , per l’incapacità di cui sopra. Ad ogni taglio dell’IRAP di turno corrisponde inevitabilmente un aumento di qualche altro balzello .

I problemi sono stati analizzati da TUTTI : la burocrazia ( che vive di buona parte degli 800 mld di cui sopra) , la corruzione (idem) , la classe politica mediocre (idem, con il risvolto che spende gli 800 per mantenere fette di consenso) , le mafie (che prosperano in proporzione maggiore rispetto agli altri paesi) , giustizia inefficiente (che nessuno riesce a trasformare), il nero (causato da un mix dei motivi precedenti)

NESSUNO ha saputo risolvere i problemi noti a tutti da DECENNI.

questi sono i fatti , poi ci sono le speranze di ciascuno di noi ed il contributo che ciascun italiano può dare per cambiare questa situazione. Vedremo se questa crisi saprà stimolare un vero cambiamento virtuoso oppure se ne saremo travolti
 

robdey

Forumer storico
sono un po basito

questa situazione mandera' il deficit forse tra il 140-160 %

come fare da questa grande opportunita' ?? stanno gia' parlando dei risparmi sui conto correnti !!!!!!!!!!
L’opportunità di cambiare le regole, prima eravamo in poche pecore nere, ora se il problema é globale forse interessa a qualcuno cambiarle.
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
per la precisione il rapporto debito /pil andrà al 140/160

il deficit andrà al 10% del pil , come previsto dal governo (stima tipicamente prudenziale )

il problema è enorme ed irrisolto. A numeri pre-covid Italia paga circa 70 miliardi / anno di interessi sul proprio enorme debito , che saliranno a 80 , limitando ancora di più le possibilità di liberare risorse , temporaneamente messe a disposizione in sede europea

Negli ultimi 20 anni nessuno è riuscito a ridurre gli 800 mld/anno di spesa pubblica, che aumenta SEMPRE ( checche se ne dica di tagli all sanità e quant’altro , i soldi vengono spesi in quantità sempre maggiore e improduttiva)

la leva fiscale , unica forse in grado di dare nuova linfa alla classe imprenditoriale, è inattuabile , per l’incapacità di cui sopra. Ad ogni taglio dell’IRAP di turno corrisponde inevitabilmente un aumento di qualche altro balzello .

I problemi sono stati analizzati da TUTTI : la burocrazia ( che vive di buona parte degli 800 mld di cui sopra) , la corruzione (idem) , la classe politica mediocre (idem, con il risvolto che spende gli 800 per mantenere fette di consenso) , le mafie (che prosperano in proporzione maggiore rispetto agli altri paesi) , giustizia inefficiente (che nessuno riesce a trasformare), il nero (causato da un mix dei motivi precedenti)

NESSUNO ha saputo risolvere i problemi noti a tutti da DECENNI.

questi sono i fatti , poi ci sono le speranze di ciascuno di noi ed il contributo che ciascun italiano può dare per cambiare questa situazione. Vedremo se questa crisi saprà stimolare un vero cambiamento virtuoso oppure se ne saremo travolti
mi hai fatto venire le lacrime
ti sei solo dimenticato il cambio 2000 per 1 euro e 800 marchi per 1 euro
e sai bene chi ringraziare
 

Users who are viewing this thread

  • Alto