Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (24 lettori)

elimun2

Forumer attivo
Buongiorno,

diventa sempre più probabile il nuovo T+1 dal minimo di giovedì scorso.
Questo nuovo t+1 se appartiene al 2° mensile dal 24/4 dovrà essere negativo ed una volta chiuso il T+1 inverso dovrà girare verso sud.
Se così non sarà vuol dire che il T+2 era un 3 tempi e si è concluso giovedì a 40 giorni di vita.
q0prYbWM


in effetti stavo prendendo in considerazione pure io la partenza di un nuovo mensile (32gg o T+2) dal minimo di giovedì. Al momento rimango con il conteggio vecchio , ultimo bisettimanale (t+1) del trimestrale partito a marzo

ciao
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
direi che il grafico di elliot che avevo messo sta funzionando bene

da notare che questa correzione 4 ha la stessa profondita' della 2
 

alayasf

Forumer attivo
Il mio TS è sempre SHORT, ma è al limite.
Domani potrebbe tornare FLAT.
Per il LONG (sicuro) occorre attendere che si giri il Vmn settimanale.
Il mio TS è per il buon padre di famiglia: cerca di andare sul sicuro.

Io invece ho cestinato il mio.
Ora uso semplicemente l'incrocio di due medie mobili.
Sui singoli titoli utilizzo anche un indicatore sui volumi.
Su FCA ci sarebbe il BUY.

Immagine.png


Immagine2.png
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno,

diventa sempre più probabile il nuovo T+1 dal minimo di giovedì scorso.
Questo nuovo t+1 se appartiene al 2° mensile dal 24/4 dovrà essere negativo ed una volta chiuso il T+1 inverso dovrà girare verso sud.
Se così non sarà vuol dire che il T+2 era un 3 tempi e si è concluso giovedì a 40 giorni di vita.
q0prYbWM

Buondì,
siamo al 12° giorno inverso, se siamo sul 4° T+1 dritto potrebbe già essere iniziata la correzione per andare a chiudere il T+2 con un nuovo minimo sotto a quello del 14/5, l'alternativa è quella già detta di essere in unj nuovo T+2 sempre dal 14/5.

P54N5jmT
 

robdey

Forumer storico
Un attimo, con Gann non si devono guardare solo gli angoli....
Parti dai setup, 27-30/4 era settimana di setup ed ha segnato un max, la settimana successiva ha rotto il minimo del range settimanale 27-30/4 uscendo al ribasso dal setup e questo chiamava negatività fino alla successiva settimana di setup che è questa.
la prossima sarà 25-29/5 sapremo se questa settimana sarà di minimo o di continuazione solo con l'uscita dal range settimanale che si formerà a partire da lunedì prossimo.
Gli angoli ti danno dei possibili punti di arrivo/pausa del movimento, può tranquillamente bucarle tutte le fan ed andarle a riprendere dopo una volta che il movimento è finito.
Se lo incroci con la ciclica ed Elliott il quadro si chiarisce meglio....
Ciclicamente se continua con il ritmo corto la fine del T+3 dovrebbe arrivare verso fine mese e darebbe tempo al nuovo mensile inverso di sviluppare la sua spinta iniziale, quindi io starei in occhio nella settimana 25/29 e fino al 1/6 (setup)
Con Elliott se dobbiamo fare questa B è probabile anche per lui che la direzione per le prossime sedute sia verso sud...... quindi......
Faranno tutto il contrario :)


Ldydnf9D

o forse no.......

N7DyKRkF
 

Users who are viewing this thread

Alto