Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (17 lettori)

funaro

Nuovo forumer
Ciao leosoier,grazie. Ho appena notato che il 26 Maggio sono 18 giorni dal 30 Aprile e l'inverso dal 19 Febbraio ha fatto il max(minimo di indice) dopo 18 giorni. Ma non credo andra' cosi',sarebbe troppo facile.
 

robdey

Forumer storico
Ciao Rob, il tracy potrebbe chiudere anche domani.Dal 21 Aprile un ciclo a 3 tracy di 8 giorni con chiusura il 26 Maggio. Che potrebbe essere anche chiusura t+3,se dal 30 Aprile nuovo t+3 inverso,Che ne pensi?

ciao,

Se dal 30/4 siamo su un nuovo T+3 inverso credo che la chiusura domani del T+3 dritto sia poco probabile, prima ci dovrebbe essere una bella spinta in giù che sarebbe la parte espansiva del 2° T+3 inverso.
Inoltre serve almeno un Tracy negativo per chiudere il T+3 dritto.
 

funaro

Nuovo forumer
Ciao Rob,grazie. Sicuramente mi sono espresso male,ma per domani solo la chiusura del secondo tracy dal 21 Aprile, e solo con la chiusura del terzo per 26-27 Maggio si andrebbe a chiudere ilt+3 (sempre se dal 30 Aprile nuovo t+3 inverso)
 

robdey

Forumer storico
Sul dritto non abbiamo ancora la conferma di cosa sia ripartito sul minimo del 16/3.
Se è un semestrale il ritmo lo prendiamo dal semestrale precedente.

upload_2020-5-13_15-16-37.png


se invece è ripartito un nuovo annuale stando ai pochi dati che abbiamo ora sembrerebbe battere cicli mensili corti per un totale di 216 giorni, in ogni caso sarà da aggiustare sulla chiusura del primo T+3.
Ipotizzando che mantenga questo ritmo il primo T+3 dovrebbe chiudere intorno al 03/06 a 54/55 giorni

upload_2020-5-13_15-17-25.png


Sull'inverso la ripartenza del T+5 sul top del 19/2 non dovrebbe essere in discussione, possiamo spingerci a far ripartire tutti i cicli fino al T+8 su quel top ma per ora limitiamoci al T+5.
Il ritmo battuto fino ad ora sembra indicare un possibile T+5 da 288 giorni, anche qui lo centreremo meglio una volta individuato con certezza il suo primo T+3.

upload_2020-5-13_15-18-15.png
 

robdey

Forumer storico
Le velocità per il momento sul dritto ci danno ripartito solo il T+3 ed il T+4.

upload_2020-5-13_15-29-15.png


Ed anche guardando il T+6 sembra mancare ancora un pezzo di discesa.

upload_2020-5-13_15-29-50.png


Sarà tutto da verificare passo passo seguendo vincoli e sequenze sui cicli minori.
 

funaro

Nuovo forumer
Ciao rob, interessanti i tuoi grafici. Io credo che il biennale indice di inizio 19 stia battendo ritmi di circa 150 giorni. Come si evince anche dai tuoi grafici,il primo terminato Agosto 19,il secondo a Marzo 20,e il terzo a Ottobre 20,e con esso chiusura biennale se a 3 tempi,altrimenti a Maggio 21 se a 4 tempi. L'attuale semestrale potrebbe essere a 3 tempi di circa 50 giorni ognuno. Io e' da pochi anni che mi sono appassionato per la ciclica cercando di apprendere dai 3d del forum, ne sono capace di mettere grafici e ogni tanto se dico la mia e' per capire se faccio progressi. Chiedo scusa per le mie probabili cavolate.Nel ringraziarti anticipatamente un caro saluto
 

robdey

Forumer storico
Se questa centratura è corretta:

upload_2019-12-10_14-18-33-png.537859


Vedi l'allegato 537859

Come= non ha vincolo può chiudere positivo o negativo, il vincolo esiste sul T+6
Quando = se non si è già chiuso ad agosto potrebbe chiudere a marzo 2020

In realtà manca un pezzo del discorso generale, al T+8 dal 2012 mancherebbe solo un ultimo T+5 per chiudere tutto, se ci vuole fare la grazia di rispettare i tempi da bravo scolaretto.....
Il vincolo a sorpresa di molti lo ha già rispettato con la discesa di marzo, sopra si parlava dell'annuale :)

upload_2020-5-13_17-19-53.png


Vedi l'allegato 557987
 

leosoier

Forumer storico
Il "sismografo" :) di Bradley 2020 (relativo agli USA logicamente) diceva 17marzo e li ci siamo, 11 maggio prima gamba e 19 ago teoricamente fine zzg. Da li, crollone fino al 2 dicembre 20.
 

robdey

Forumer storico
Il "sismografo" :) di Bradley 2020 (relativo agli USA logicamente) diceva 17marzo e li ci siamo, 11 maggio prima gamba e 19 ago teoricamente fine zzg. Da li, crollone fino al 2 dicembre 20.

e bravo Bradley :).... nel post sopra rispondevo proprio a te :)

su sp500 la c=B dovrebbe atterrare su uno di questi valori?

8LvyihUH
 

Users who are viewing this thread

Alto