Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

leosoier

Forumer storico
Ho visto.
Mentana ha detto che fatto anche -130%, cioè aveva un prezzo negativo, cosa mai successa nella storia.
Però il Brent non è crollato.
Che differenza c'è tra Wti e Brent?

Mentana "voleva" fare la diretta notturna, ieri notte da quando il prezzo dai 17$ iniziava a crollare e si è rammaricato. :D
E' un discorso di qualità del greggio, quello del Mar del nord è piu pregiato.

Il Wisdomtree sul greggio (piu scambiato in Italia), seguiva- segue Ukoil (26, 11) e non quella ciofeca di Usoil che adesso vale 0.01$.
Almeno mi sembra cosi dagli ultimi prezzi, sebbene il benchmark sia DOW JONES-UBS WTI CRUDE OIL SUBINDEX
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Buongiorno,

3° T-1 che diventa negativo e vincola negativo anche il 4° nel caso di 2° T+1 standard a 4 T-1.
Una variante da segnare nel grafico per non rimanere sorpresi è la possibilità di un Tracy lungo a 3 tempi che potrebbe chiudere a breve.
Il rispetto o meno dei vincoli generati oggi ci segnerà la strada.


m7yzdsWx
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Il Brent è sui minimi storici, però quota sempre 25 $ al barile.
Per i titoli petroliferi il Brent dovrebbe essere il valore di riferimento.
Il Wti è il petrolio americano.

Prezzo Petrolio Brent e Petrolio WTI | SoldiOnline.it

Il Brent è sui minimi storici, però quota sempre 25 $ al barile.
Per i titoli petroliferi il Brent dovrebbe essere il valore di riferimento.
Il Wti è il petrolio americano.

Prezzo Petrolio Brent e Petrolio WTI | SoldiOnline.it


WTI è il petrolio americano, sta per West Texas Intermediate. Qualità migliore ma con costi di stoccaggio e trasporto più alti.
Il brent è quello quotato nella borsa di Londra, quello che bilancia il ns. prezzo alle pompe. Qualità inferiore ma costi trasporto più bassi del wti , almeno da quello che ho sentito dire
 

Jumpy72

Forumer attivo
Il ETC in leva 3 long - uno degli strumenti più utilizzati per tradare olio ( con tutti i limiti del contango quindi indicato solo per tranding e non per cazzetto) ha toccato 4.60 adesso sopra gli 8

il prezzo non potrà stare stabilmente nei pressi dello 0 o addirittura sotto —
 

elimun2

Forumer attivo
Buongiorno,

3° T-1 che diventa negativo e vincola negativo anche il 4° nel caso di 2° T+1 standard a 4 T-1.
Una variante da segnare nel grafico per non rimanere sorpresi è la possibilità di un Tracy lungo a 3 tempi che potrebbe chiudere a breve.
Il rispetto o meno dei vincoli generati oggi ci segnerà la strada.


m7yzdsWx


terzo T-3 dell ultimo settimanale del T+2 in corso....
valida anche l ipotesi dell 11^ T-3 ma siamo molti tirati se contiamo le ore

S6CPpp7F.png
 

leosoier

Forumer storico
Domanda, ma l'analisi ciclica funziona anche con la quotazioni negative, prezzi a -20-30? Questo xke Elliott si ferma a zero!
 

Malmostoso

Forumer storico
Buona sera
dunque : a me i conti verrebbero cosi:

Regolare
Farei iniziare il quarto T del T2 sulla chiusura del 16/4 ( per farla semplice tronco il terzo t perché l'ultimo t-2 di questo doveva essere - e l'alternativa di chiuderlo sul minimo di ieri sera non mi convince)
quindi ipotizzo di trovarmi in ultimo t del t2.. probabilmente domattina dovrebbe chiudere il t-1 ( però qui mi dovrebbero scendere).. anche se ( copiando, senza capirci molto) mi verrebbero dei sragionamenti non so se usuali o meno di suddividere quest'ultimo t in 3/3 dove abbiamo gia chiuso il primo terzo + - - anche qui l'inizio del secondo terzo dovrebbe chiudere domani... e la polarità puo essere quello che vuole
Inverso
darei iniziato il 20/4 il seconto t del secondo t2 e in teoria abbiamo già chiuso o chiudamo domani il primo t-2 sembrerebe + a meno di tirata veloce sopra 17000

Veramente cerco di imparare.. sul lungo non credo che questi sragionamenti abbiano molta importanza ma a me piace molto l'operatività giornaliera e avere un canovaccio da seguire mi conforta. ( osservo )
 

Users who are viewing this thread

Alto